COMUNE DI PRATO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 23-3-2011)

 
  Bando di gara (redatto secondo l'allegato X.1, D.lgs n. 163/2006) 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Comune di Prato, Piazza  Mercatale,  31
PRATO   59100   ITALIA   All'attenzione   di:   Dott.    Luca    Poli
Telefono:+3905741836652/+3905741836672/+3905741836392
Fax:+3905741837307   Posta   elettronica:   notariato@comune.prato.it
Indirizzo       Internet       Amministrazione        Aggiudicatrice:
www.comune.prato.it         Profilo          di          committente:
www.comune.prato.it/servizicomunali/gare/.   Ulteriori   informazioni
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte e  le  domande
di partecipazione vanno inviate a: vedi allegato A.III I.2)  TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: autorita'  locale.  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatici: NO 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1.)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Appalto,   mediante   procedura   aperta,   relativo
all'affidamento  per  singoli  lotti  della   fornitura   di   arredi
scolastici per le scuole materne statali e comunali (lotto 1)  e  per
le scuole elementari e medie (lotto 2) del territorio del  Comune  di
Prato, per il triennio 2011-2012-2013 - Gara n.519  II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
servizi: Forniture: acquisto. Luogo  principale  di  consegna  Codice
NUTS: ITE15 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto  pubblico  II.1.5.)
Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: vedi  punto  II.1.1)
II.1.6) CPV Oggetto principale: 39160000 II.1.8.) Divisione in lotti:
Si'. Le offerte  vanno  presentate  per  uno  o  piu'  lotti  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  NO  II.2)   QUANTITATIVO   O   ENTITA'
DELL'APPALTO:  II.2.1)  E.208.333,33   IVA   ESCLUSA   II.3)   DURATA
DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  30   mesi   SEZIONE   III:
INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1.) Cauzioni e  garanzie
richieste: cauzione provvisoria pari ad E.830,00 per il lotto 1, e ad
E.3.330,00 per il lotto 2 (vedere art. 8 par. A2 del Disciplinare  di
Gara) III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento
e/o riferimenti alle disposizioni  applicabili  in  materia:  entrate
proprie dell'ente III.1.3) Forma giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E'
ammessa la partecipazione dei soggetti  di  cui  agli  artt.34  e  37
D.Lgs.  163/2006  con  l'osservanza  della  disciplina  di  cui  agli
artt.34, 35, 36 e 37  del  medesimo  D.lgs.163/2006  III.1.4.)  Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo  professionale  o   nel   registro   commerciale:   Possono
partecipare alla gara tutti i soggetti di cui all'art. 34 del  D.Lgs.
163/2006,  sia  singolarmente  sia  appositamente  e  temporaneamente
raggruppati  con  le  modalita'  stabilite  dall'art.  37  del  D.Lgs
163/2006 dotati delle capacita' economiche, finanziarie e tecniche  e
in grado di fornire le garanzie previste dalla legge;  tali  soggetti
dovranno inoltre essere in possesso  dei  seguenti  requisiti:a)  non
siano incorsi in una delle cause di esclusione  di  cui  all'art.  38
comma 1 del D.Lgs. 163/2006; b)  siano  in  possesso,  alla  data  di
scadenza per la presentazione delle offerte, dell'iscrizione  di  cui
all'art. 39 del D.Lgs 163/2006. Per la dimostrazione e modalita'  del
possesso di suddetti requisiti vedere artt. 7 e 8 del Disciplinare di
gara III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: siano  in  possesso
di almeno due idonee dichiarazioni  bancarie  a  dimostrazione  della
capacita' finanziaria ed economica del concorrente di cui  all'art.41
del D.Lgs. 163/2006 III.2.3) Capacita' tecnica:  lotto  1  -  abbiano
eseguito direttamente, nel triennio 2008, 2009,  2010,  forniture  di
arredi per la scuola dell'infanzia per un importo  economico  pari  o
superiore ad E.60.000,00 IVA ESCLUSA. (Devono intendersi per  diretta
esecuzione,  le  prestazioni  eseguite  nel  triennio  come  soggetto
singolo  oppure  all'interno  di  un  raggruppamento  a  cui  si  sia
partecipato per un importo corrispondente a quello richiesto  per  la
qualificazione nella presente gara.);  lotto  2  -  abbiano  eseguito
direttamente, nel triennio 2008, 2009, 2010, forniture di arredi  per
scuole primarie e secondarie di primo grado per un importo  economico
pari o superiore ad E.240.000,00 IVA ESCLUSA. (Devono intendersi  per
diretta  esecuzione,  le  prestazioni  eseguite  nel  triennio   come
soggetto singolo oppure all'interno di un raggruppamento a cui si sia
partecipato per un importo corrispondente a quello richiesto  per  la
qualificazione nella presente gara.) SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO
DI PROCEDURA IV.1.1): aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1):
offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel disciplinare di gara IV.2.2) Ricorso ad un'asta  elettronica:  NO
IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: NO  IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare.
Termine per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: Data 03.05.2011  Documenti  a  pagamento:  NO
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione:   Data   03.05.2011   Ora:   13,00   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: italiano IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  giorni  180  IV.3.8)
modalita' di apertura delle  offerte:  Data  05.05.2011  Ora  9,00  -
Luogo: Prato, Piazza Mercatale, 31 presso gli uffici  del  Comune  di
Prato. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI  -
Gara  in  seduta  pubblica  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.1)
TRATTASI   DI   UN   APPALTO   PERIODICO:   NO   VI.3)   INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI:  Per  tutto  quanto  non  espressamente  indicato  nel
presente bando si rinvia al disciplinare  di  gara  e  al  capitolato
speciale d'appalto disponibili sul profilo di committente. Si precisa
che sono  obbligatori:  il  pagamento,  solo  per  il  lotto  2,  del
contributo all'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici (CIG
1505727539) e l'accettazione del codice  deontologico  degli  appalti
comunali VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1.)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: TAR TOSCANA  Via  Ricasoli,  40  Firenze,
50122  Italia  Tel.  +39055267301   Fax   +3905526730325.   Indirizzo
internet:       http://www.giustizia-amministrativa.it        VI.4.2)
Presentazione del ricorso: 30 giorni dalla  pubblicazione  del  bando
sulla GURI VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DELL'AVVISO ALLA GUCE: 18.03.2011
ALLEGATO A III)INDIRIZZI E PUNTI DI  CONTATTO  AI  QUALI  INVIARE  LE
OFFERTE/DOMANDE  DI  PARTECIPAZIONE:  Comune  di  Prato   -   Ufficio
Protocollo Generale, Piazza del Pesce, 9 PRATO CAP 59100 Italia  Tel.
+3905741836062 ALLEGATO B (1):  INFORMAZIONI  SUI  LOTTI:  LOTTO  n.1
Titolo: Appalto, mediante procedura aperta, relativo  all'affidamento
della fornitura di arredi scolastici per le scuole materne statali  e
comunali del territorio del  Comune  di  Prato  (Lotto  1)  1)  Breve
descrizione: vedi titolo  2)  CPV  Oggetto  principale:  39160000  3)
Quantitativo o entita': E.41.666,66 IVA ESCLUSA  -  ALLEGATO  B  (2):
INFORMAZIONI SUI LOTTI: LOTTO n.2 Titolo: Appalto, mediante procedura
aperta, relativo all'affidamento della fornitura di arredi scolastici
per le scuole elementari e medie del territorio del Comune  di  Prato
(Lotto  2)  1)  Breve  descrizione:  vedi  titolo  2)   CPV   Oggetto
principale: 39160000 3)  Quantitativo  o  entita':  E.166.666,67  IVA
ESCLUSA 

                Il Dirigente Dello Staff Area Tecnica 
                           Dott. Luca Poli 

 
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