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I - Milano: Servizi di manutenzione di attrezzature per telecomunicazioni 2011/S 54-088675 BANDO DI GARA Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Milano via Meravigli 9/B Contatto: servizio economato20123 Milano ITALIA Telefono +39 0285154238Posta elettronica: ufficio.appalti@mi.camcom.it Fax +39 0285154915 Indirizzo(i) internet Amministrazione aggiudicatrice; www.mi.camcom.it/appalti Profilo di committente http://www.mi.camcom.it/appalti Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Camera di commercio di Milano tramite piattaforma elettronica Sintel Regione Lombardia - tel. help desk +39 800116738: www.centraleacquisti.regione.lombardia.it I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' regionale o locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Servizio di gestione e manutenzione impianti multimediali. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Servizi Categoria di servizi: N. 7 Luogo principale di esecuzione: Milano. Codice NUTS ITC45 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Servizio di gestione e manutenzione degli impianti multimediali di Palazzo Giureconsulti e Palazzo Turati di proprieta' della Camera di commercio di Milano - CIG. n. 14833302A3. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 50330000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) No II.1.8) Divisione in lotti No II.1.9) Ammissibilita' di varianti No II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale IVA esclusa 569.160,00 EUR II.2.2) Opzioni Si' : Facolta' della committente di prosecuzione per 12 mesi. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria pari al 2 % della base d'asta (vedi art. 7 disciplinare di gara). III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Fondi propri di bilancio III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto No III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi art. 5 del disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi art. 5 del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi art. 5 del disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati No III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio Si' SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.1.2)Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta IV.1.3)Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica No IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice CIG N. 14833302A3 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Documenti a pagamento No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 27.4.2011 - 12:00 IV.3.5) data di spedizioni ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 27.4.2011 - 14:30 Luogo: Sede Camera commercio di Milano - via Meravigli 9/b Milano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Si': Legali rappresentanti dei concorrenti o loro delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO Si' calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: Secondo semestre 2013. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI No VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI La gara viene svolta interamente in forma telematica a mezzo del sistema informatico della Regione Lombardia Sintel all'indirizzo www.centraleacquisti.regione.lombardia.it. E' previsto un sopraluogo obbligatorio per l'esecuzione del servizio da richiedere entro il 1.4.2011. I chiarimenti dovranno pervenire entro il 12.4.2011 (12:00). Gli oneri della sicurezza per rischi da interferenze non soggetti a ribasso sono pari a 2.160,00 EUR. Il responsabile del procedimento e' la dott.ssa Beatrice De Ponti. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Lombardia Organismo responsabile delle procedure di mediazione Camera Arbitrale del Piemonte VI.4.2) Presentazione del ricorso VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso Servizio Economato della Camera di commercio di Milano VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 16.3.2011 Il Responsabile Unico Del Procedimento Beatrice De Ponti T11BFI5770