CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 25-3-2011)

 
I  -  Milano:   Servizi   di   manutenzione   di   attrezzature   per
                          telecomunicazioni 
 
 
                          2011/S 54-088675 
 
 
                            BANDO DI GARA 
 
 
                               Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Milano
via Meravigli 9/B Contatto:  servizio  economato20123  Milano  ITALIA
Telefono          +39          0285154238Posta           elettronica:
ufficio.appalti@mi.camcom.it Fax +39 0285154915 
  Indirizzo(i) internet 
  Amministrazione aggiudicatrice; www.mi.camcom.it/appalti 
  Profilo di committente http://www.mi.camcom.it/appalti 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: 
  Camera di  commercio  di  Milano  tramite  piattaforma  elettronica
Sintel  Regione  Lombardia  -   tel.   help   desk   +39   800116738:
www.centraleacquisti.regione.lombardia.it 
  I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI  DI
ATTIVITA' 
  Autorita'   regionale   o   locale   -   Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Servizio di gestione e manutenzione impianti multimediali. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi 
  Servizi 
  Categoria di servizi: N. 7 
  Luogo principale di esecuzione: Milano. 
  Codice NUTS ITC45 
  II.1.3) L'avviso riguarda 
  un appalto pubblico 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Servizio di gestione e manutenzione degli impianti multimediali  di
Palazzo Giureconsulti e Palazzo Turati di proprieta' della Camera  di
commercio di Milano - CIG. n. 14833302A3. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 
  50330000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) 
  No 
  II.1.8) Divisione in lotti 
  No 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti 
  No 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  IVA esclusa 569.160,00 EUR 
  II.2.2) Opzioni 
  Si' : Facolta' della committente di prosecuzione per 12 mesi. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Periodo in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  Cauzione provvisoria pari al 2 % della base  d'asta  (vedi  art.  7
disciplinare di gara). 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia 
  Fondi propri di bilancio 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto 
  No 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Vedi art. 5 del disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Vedi art. 5 del disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Vedi art. 5 del disciplinare di gara. 
  III.2.4) Appalti riservati 
  No 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? 
  No 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio 
  Si' 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Aperta 
  IV.1.2)Limiti  al  numero  di  operatori  che  saranno  invitati  a
presentare un'offerta 
  IV.1.3)Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o  il
dialogo 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione 
  Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica 
  No 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice 
  CIG N. 14833302A3 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  No 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare 
  Documenti a pagamento No 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  27.4.2011 - 12:00 
  IV.3.5) data di spedizioni ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione 
  italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 27.4.2011 - 14:30 
  Luogo: Sede Camera commercio di Milano - via Meravigli 9/b Milano. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Si': Legali
rappresentanti dei concorrenti o loro delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO 
  Si' 
  calendario di massima per la  pubblicazione  dei  prossimi  avvisi:
Secondo semestre 2013. 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI 
  No 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  La gara viene svolta interamente in forma telematica  a  mezzo  del
sistema informatico  della  Regione  Lombardia  Sintel  all'indirizzo
www.centraleacquisti.regione.lombardia.it. 
  E'  previsto  un  sopraluogo  obbligatorio  per  l'esecuzione   del
servizio da richiedere entro il 1.4.2011. 
  I chiarimenti dovranno pervenire entro il 12.4.2011 (12:00). 
  Gli oneri della sicurezza per rischi da interferenze non soggetti a
ribasso sono pari a 2.160,00 EUR. 
  Il responsabile del procedimento e' la dott.ssa Beatrice De Ponti. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR Lombardia 
  Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  Camera Arbitrale del Piemonte 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorso 
  Servizio Economato della Camera di commercio di Milano 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 
  16.3.2011 

               Il Responsabile Unico Del Procedimento 
                          Beatrice De Ponti 

 
T11BFI5770
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.