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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI Dl CONTATTO Denominazione ufficiale: : Azienda Usl di Modena- v. S. Giovanni del Cantone, 23-41121 (MO) Italia. Posta elettronica: s.partesotti@ausl.mo.it - tel. 059/435915 - fax 059/435666 - Profilo del committente: www.ausl.mo.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale/Salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Procedura ristretta in Unione d'acquisto tra le Aziende dell'Area Vasta Emilia Nord (capofila Azienda USL di Modena) per la fornitura di Anoscopi e Dispositivi Medici per Proctologia. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione,luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture; Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Emilia Nord. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura quadriennale di Anoscopi e Dispositivi Medici per Proctologia. II.1.6) CPV Oggetto Principale 33141000. 4 II.1.8). Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9)Ammissibilita' di varianti: no. II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1)Quantitativo o entita' totale Euro 756.352,00 I.V.A. esclusa II.2.2)Opzioni: no II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE Dl ESECUZIONE Periodo in mesi: 48. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste Cauzioni provvisoria e definitiva, modalita' indicate nella lettera d'invito. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: I pagamenti saranno effettuati con le modalita' previste dal capitolato speciale III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli artt. 34,37 e 253 del DLgs.163/06. III.2) CONDIZIONI Dl PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Dichiarazioni sostitutive di certificazione accompagnate a pena di esclusione da fotocopia di valido documento di riconoscimento, ai sensi del DPR 445/00, attestanti i punti che seguono: - insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del DLgs. 163/06; - insussistenza delle condizioni indicate all'art 34, co. 2 del DLgs. 163/06; - estremi di iscrizione della Ditta nel registro delle imprese tenuto presso la CCIAA o analogo registro professionale o commerciale straniero con l'indicazione delle notizie essenziali in esso riportate e che la Ditta e' nel libero esercizio della propria attivita', nonche' delle persone autorizzate ad impegnare legalmente la Ditta (art.39 DLgs.163/06). III.2.2)Capacita' economica e finanziaria:Autocertificazione attestante il fatturato globale dell'impresa e l'importo relativo alle forniture nel settore oggetto della gara (Anoscopi e Dispositivi Medici per Proctologia) realizzato negli ultimi tre anni (si intendono gli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del presente bando) con i rispettivi importi, date e destinatari, dati distinti per anno ed IVA esclusa. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1)IV.1.1)TIPO DI PROCEDURA: Ristretta. IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1)Prezzo piu' basso per i Lotti n. 12 e 13; Offerta economicamente piu' vantaggiosa: per tutti gli altri Lotti. In base ai seguenti criteri: indicati nel capitolato d'oneri, nell' invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche. IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4)Termine perentorio per il ricevimento delle domande di partecipazione: 05.05.2011 Ora:13.00. IV.3.5 Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerta: 31.05.2011 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiana. SEZIONE VI)ALTRE INFORMAZIONI VI.1 TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Sul sito www.ausl.mo.it e' visibile il presente bando di gara ed e' scaricabile il modello di domanda di partecipazione, che si consiglia di utilizzare. La domanda di partecipazione non e' vincolante per la stazione appaltante. La domanda di partecipazione in bollo dovra' pervenire entro e non oltre la data indicata al punto IV.3.4(termine perentorio) in busta chiusa presso l'indirizzo riportato in Allegato A punto III,riportante la seguente dicitura: "Domanda di partecipazione a procedura ristretta per la fornitura di Anoscopi e Dispositivi Medici per Proctologia". Fermo restando l'integrale possesso dei requisiti prescritti dal bando per il superamento della fase di pre-qualificazione, nell'ipotesi di associazione temporanea o di consorzio d'imprese, quelli frazionabili di natura economica (fatturato) dovranno essere posseduti in ragione di almeno il 40% dell'ammontare complessivo di ciascuna voce dall'impresa mandataria o da un'impresa consorziata in ragione di almeno il 10% dell'ammontare complessivo di ciascuna voce da ognuna delle imprese mandanti. L'aggiudicazione della fornitura avverra' ai sensi dell'art. 83 (offerta economicamente piu' vantaggiosa) del DLgs 163/06 per i Lotti dal 1 al 11 piu' il lotto 14. La valutazione qualitativa avverra' secondo i parametri indicati nel capitolato speciale d'oneri. Per i Lotti 12 e 13 l'aggiudicazione avverra' ai sensi dell'art. 82(criterio offerta al prezzo piu' basso del DLgs 163/06.Si potra' procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche' valida e congrua. Non sono ammesse offerte in aumento rispetto ai prezzi a base d'asta indicati nel facsimile offerta economica.Ai sensi dell'art.118,3 del D.Lgs163/06, in caso di subappalto il corrispettivo verra' versato a favore dell'aggiudicatario. Ai sensi e per gli effetti del DLgs 196/03 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento e all'aggiudicazione della gara. Ai sensi dell'art. 2 del D.Lgs 53/2010 le istanze di accesso/copia e dei provvedimenti e dei loro allegati nonche' della documentazione tecnica di gara dovranno essere inoltrate all'Azienda USL di Modena Servizio Acquisti Economale e Logistica - v. S. Giovanni del Cantone, 23 - 41121 Modena- Italia. Eventuali ricorsi dovranno essere notificati/indirizzati c/o l'Azienda USL di Modena all'attenzione del R.U.P. dott. Andrea Ferroci. VI.4)PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna Sez. di Parma: P.le S. Fiora, 7-43100 PARMA VI.4.2) Presentazione di ricorso, informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso:30 giorni dalla data di conoscenza del provvedimento lesivo.VI.4.3)Servizio c/o il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso:Servizio Acquisti Economale e Logistica dell'Azienda USL di Modena- via S. Giovanni del Cantone, 23 - 41121 Mo. Dr. Andrea Ferroci (a.ferroci@ausl.mo.it); tel. 059 / 435902 fax 059/435666) VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 21.03.2011 Il Direttore Del Servizio Acquisti Economale E Logistica Dr. Andrea Ferroci T11BFK5896