UNIVERSITA' DEL SALENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 28-3-2011)

 
I-Lecce:  Attrezzature  da  laboratorio,  ottiche  e  di   precisione
                           (escluso vetri) 
 
 
                            BANDO DI GARA 
 
 
                              Forniture 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Universita' del Salento 
  Piazza Tancredi, 7 
  All'attenzione dott. Alessandro Quarta 
  73100 Lecce 
  ITALIA 
  Telefono +39 0832292319 
  Posta elettronica: alessandro.quarta@unisalento.it 
  Fax +39 0832292345 
  Indirizzo(i) internet 
  Amministrazione aggiudicatrice www.unisalento.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a:
Universita' del Salento - ufficio posta 
  viale Gallipoli, 49 
  73100 Lecce 
  ITALIA 
  I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI  DI
ATTIVITA' 
  Organismo di diritto pubblico 
  Istruzione 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)DESCRIZIONE 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Procedura  aperta,  a  lotti  separati,   per   l'acquisizione   di
attrezzatura tecnico  scientifica  nell'ambito  del  progetto  "green
engine". Codice CUP: F31D0800003007. 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di  consegna  o
di prestazione dei servizi 
  Forniture 
  Acquisto 
  Luogo principale di consegna: Cittadella della ricerca - SS 7, Km 7
+ 300, I 72100 Brindisi. 
  Codice NUTS ITF44 
  II.1.3)L'avviso riguarda 
  un appalto pubblico 
  II.1.4)Informazioni relative all'accordo quadro 
  II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Regione Puglia - accordo di programma quadro "ricerca  scientifica"
- avviso pubblico "reti di laboratori pubblici di ricerca" - progetto
"green engine" -"tecnologie per la propulsione  sostenibile"  (codice
17). Procedura  aperta,  a  lotti  separati,  per  l'acquisizione  di
attrezzatura tecnico scientifica. 
  II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 
  38000000 
  II.1.7)L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) 
  No 
  II.1.8)Divisione in lotti 
  Si' 
  le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti 
  II.1.9)Ammissibilita' di varianti 
  No 
  II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)Quantitativo o entita' totale 
  IVA esclusa 206 000,00 EUR 
  II.2.2)Opzioni 
  No 
  II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Periodo in giorni: 180 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  Lotto  n.  1  TITOLO  Fornitura  di  un  frontale  multicanale   di
acquisizione e generazione dei segnali 
  1)BREVE DESCRIZIONE 
  Procedura aperta per l'acquisizione di un frontale  multicanale  di
acquisizione e generazione dei segnali. Codice CIG: 1512836FBE 
  2)CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 
  38000000 
  3)QUANTITATIVO O ENTITA' 
  IVA esclusa 45 000,00 EUR 
  4)INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA  DELL'APPALTO  O  DI  UNA  DATA
DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE 
  5)ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  Lotto n. 2 TITOLO Fornitura  di  un  software  per  acquisizione  e
analisi dei segnali finalizzato ad analisi dinamica  sperimentale  di
componenti e  strutture  e  identificazione  di  sorgenti  acustiche.
Codice CIG: 151284465B 
  1)BREVE DESCRIZIONE 
  Procedura aperta per l'acquisizione di un software per acquisizione
e analisi dei segnali finalizzato ad analisi dinamica sperimentale di
componenti e strutture e identificazione di sorgenti acustiche. 
  2)CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 
  38000000 
  3)QUANTITATIVO O ENTITA' 
  IVA esclusa 80 000,00 EUR 
  4)INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA  DELL'APPALTO  O  DI  UNA  DATA
DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE 
  5)ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  Lotto n. 3 TITOLO Fornitura di sistemi per prove di  qualificazione
alle vibrazioni e di eccitazione  per  analisi  modale.  Codice  CIG:
1512846801 
  1)BREVE DESCRIZIONE 
  Procedura  aperta  per  l'acquisizione  di  sistemi  per  prove  di
qualificazione alle vibrazioni e di eccitazione per analisi modale. 
  2)CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 
  38000000 
  3)QUANTITATIVO O ENTITA' 
  IVA esclusa 35 000,00 EUR 
  4)INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA  DELL'APPALTO  O  DI  UNA  DATA
DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE 
  5)ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  Lotto n. 4 TITOLO  Fornitura  di  sistema  di  trasduttori.  Codice
CIG:1512849A7A. 
  1)BREVE DESCRIZIONE 
  Procedura aperta per la fornitura di trasduttori. 
  2)CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 
  38000000 
  3)QUANTITATIVO O ENTITA' 
  IVA esclusa 46 000,00 EUR 
  4)INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA  DELL'APPALTO  O  DI  UNA  DATA
DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE 
  5)ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste 
  Attestazione dell'avvenuto versamento  della  cauzione  provvisoria
pari al 2 % dell'importo/i posto/i a base di gara  per  il/i  lotto/i
per  il/i  quale/i  il  concorrente  partecipa  (unica  nel  caso  di
partecipazione a piu' lotti evidenziando nell'oggetto i lotti  per  i
quali si concorre). 
  III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia 
  La fornitura oggetto della presente procedura e'  finanziata  dalla
regione Puglia nell'ambito dell'Accordo quadro "ricerca  scientifica"
- avviso pubblico "reti di laboratori pubblici di ricerca" - progetto
"green engine". 
  III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto 
  Secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara e pubblicate
sul sito internet dell'Universita' all'indirizzo www.unisalento.it. 
  III.1.4)Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto 
  No 
  III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  Iscrizione  nel  Registro  delle  imprese  c/o  la  CCIAA
competente per le attivita' oggetto  della  gara,  ovvero  iscrizione
equipollente o requisito equipollente per le societa'  che  risiedono
in altri stati. 
  III.2.2)Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Nell'ipotesi di partecipazione a  tutti  i  lotti  oggetto
dell'appalto: 
  a)  importo  di  fatturato  realizzato  negli  ultimi  3   esercizi
(2008/2009/2010) non inferiore a 618 000,00 EUR IVA esclusa; 
  Nell'ipotesi di partecipazione al solo lotto 1: 
  b)  importo  di  fatturato  realizzato  negli  ultimi  3   esercizi
(2008/2009/2010) non inferiore a 135 000,00 EUR IVA esclusa; 
  Nell'ipotesi di partecipazione al solo lotto 2: 
  c)  importo  di  fatturato  realizzato  negli  ultimi  3   esercizi
(2008/2009/2010) non inferiore a 240 000,00 EUR IVA esclusa; 
  Nell'ipotesi di partecipazione al solo lotto 3: 
  d)  importo  di  fatturato  realizzato  negli  ultimi  3   esercizi
(2008/2009/2010) non inferiore a 105 000,00 EUR IVA esclusa; 
  Nell'ipotesi di partecipazione al solo lotto 4: 
  e)  importo  di  fatturato  realizzato  negli  ultimi  3   esercizi
(2008/2009/2010) non inferiore a 138 000,00 EUR IVA esclusa. 
  Nel caso di partecipazione a due  o  piu'  lotti  il  possesso  del
fatturato nel triennio sara'  dato  dalla  somma  dei  fatturati  del
singolo lotto di riferimento. 
  III.2.3)Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Esecuzione di una  fornitura  analoga,  nel  periodo  di  tre  anni
precedenti la data di scadenza del presente bando, nell'ambito di uno
o piu' lotti oggetto dell'appalto e di importo non inferiore a quelli
previsti. 
  III.2.4)Appalti riservati 
  No 
  III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare
professione? 
  III.3.2)Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e   le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1)Tipo di procedura 
  Aperta 
  IV.1.2)Limiti  al  numero  di  operatori  che  saranno  invitati  a
presentare un'offerta 
  IV.1.3)Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o  il
dialogo 
  IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1)Criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare  offerte  o   a
negoziare oppure nelle specifiche 
  IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica 
  No 
  IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)Numero    di    riferimento    attribuito     al     dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice 
  IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  No 
  IV.3.3)Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare 
  Documenti a pagamento No 
  IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione 
  9.5.2011 - 13:00 
  IV.3.5)Data di spedizione ai candidati  prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare 
  IV.3.6)Lingue   utilizzabili    per    la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione 
  italiano. 
  IV.3.7)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte) 
  IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 11.5.2011 - 10:00 
  Luogo 
  Sala dei delegati presso il rettorato dell'Universita' del  Salento
- 1° piano - piazza Tancredi, 7 - 73100 Lecce, ITALIA. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Si' 
  Legali rappresentanti delle ditte  o  persone  munite  di  apposita
delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO 
  No 
  VI.2)APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA  FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI 
  Si' 
  indicare  il  progetto/programma:  Accordo  di   Programma   quadro
"ricerca scientifica" - avviso pubblico "reti di laboratori  pubblici
di ricerca" - progetto "green engine" - tecnologia per la propulsione
sostenibile (codice 17). 
  VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  VI.4)PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale amministrativo regionale della Puglia - sez. di Lecce 
  via Rubichi 
  73100 Lecce 
  ITALIA 
  VI.4.2)Presentazione di ricorso 
  Informazioni precise sui termini di presentazione  di  ricorso:  Ai
sensi dell'art. 245 del D.Lgs. 163/2006 gli atti delle  procedure  di
affidamento sono impugnabili unicamente mediante ricorso al Tribunale
amministrativo regionale sopra individuato e va notificato oltre  che
presso l'avvocatura distrettuale dello Stato  anche  presso  la  sede
della stazione appaltante entro trenta giorni decorrenti  dalla  data
di ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 79 del
D.Lgs. 163/2006 o dalla pubblicazione dell'articolo 66, comma 8,  del
D.Lgs. 163/2006. 
  VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla
presentazione di ricorso 
  VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 17.3.2011 

      Il Dirigente Della Ripartizione Affari Legali E Negoziali 
                       Avv. Claudia De Giorgi 

 
T11BFL5959
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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