CONSIP S.P.A.
Sede Legale: Via Isonzo 19/E
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 30-3-2011)

 
Avviso di esito realtivo alla gara per la Fornitura, messa in opera e
manutenzione di sistemi telefonici privati e di  prodotti  e  servizi
 accessori per le Pubbliche Amministrazioni, suddivisa in due Lotti. 
 

  CONSIP S.p.A. 
  AVVISO RELATIVO AGLI APPALTI AGGIUDICATI 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZO PUNTI DI CONTATTO 
  Consip S.p.A. a socio unico  Direzione  Acquisti  per  la  Pubblica
Amministrazione (DAPA) 
  Via Isonzo, 19/E 00198 
  Roma Italia 
  Tel. +39.06.85.449.1 Fax: +39.06.85.449.288 
  All'attenzione di: Dott. Olindo Rencricca 
  (e-mail):  centralitelefoniche5@acquistinretepa.it  www.mef.gov.it;
www.consip.it; www.acquistinretepa.it 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  ORGANISMO DI DIRITTO PUBBLICO 
  - ALTRO: STIPULA CONVENZIONI PER BENI E SERVIZI EX ART. 26,  L.  N.
488/99 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici? NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Fornitura, messa in opera  e  manutenzione  di  sistemi  telefonici
privati  e  di  prodotti  e  servizi  accessori  per   le   Pubbliche
Amministrazioni, suddivisa in due Lotti. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione di servizi 
  b) Forniture: Acquisto 
  Luogo principale di consegna: 
  Intero territorio nazionale, presso le  sedi  e  gli  uffici  delle
Amministrazioni contraenti. 
  II.1.3.) L'avviso riguarda: Appalto pubblico 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  L'appalto ha per oggetto la stipula di una  Convenzione,  ai  sensi
dell'art. 26  Legge  n.  488/99  e  s.m.i.,  dell'art.  58  Legge  n.
388/2000, del D.M. 24.02.2000 e del D.M. 2.05.2001, per l'affidamento
della fornitura di  centrali  telefoniche  ed  apparati  e  terminali
connessi,  comprensivi  dei  servizi  di  installazione,   assistenza
tecnica (manutenzione, gestione, presidio, interventi su chiamata per
traslochi, help desk) e  formazione  dedicati  ai  sistemi  di  nuova
fornitura,  nonche'  per  l'affidamento  dei  servizi  di  assistenza
tecnica, di base (manutenzione, telegestione, help desk  multicanale,
monitoraggio e rendicontazione) ed accessori (intervento su chiamata,
presidio,  adeguamento  e   formazione),   sui   sistemi   telefonici
pre-installati presso le Pubbliche Amministrazioni, tutto  in  favore
delle  Pubbliche  Amministrazioni,  come   meglio   descritto   nella
documentazione di gara. 
  II.1.5) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 
  Vocabolario principale Vocabolario supplementare (se pertinente) 
  Oggetto principale 32429000-6 , 32570000-9 , 50312600-1, 80500000-9 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)? Si' 
  II.2) VALORE  FINALE  TOTALE  DEGLI  APPALTI  (IVA  esclusa):  Euro
33.241.195,30; Moneta: Euro 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA APERTA 
  IV.2) criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
di seguito: 
  Lotto 1 
  1 Offerta tecnica 50 
  2 Offerta economica 50 
  Lotto 2 
  1 Offerta tecnica 25 
  2 Offerta economica 75 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto NO 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  APPALTO Lotto n. 1 
  V.1) data di aggiudicazione: 01/02/2011 
  V.2) numero offerte ricevute: 6 (sei) 
  V.3) concorrente aggiudicatario 
  Denominazione ufficiale: 
  RTI  Vitrociset  S.p.A.(mandataria)  -  Telecom  Italia  S.p.A.   -
Olisistem ITQ Consulting S.p.A. Indirizzo: 
  Via Tiburtina 1020 
  Citta': Roma C.A.P. 00155 
  Paese: Italia 
  APPALTO Lotto n. 2 
  V.1) data di aggiudicazione: 25/09/2010 
  V.2) numero offerte ricevute: 3 (tre) 
  V.3) concorrente aggiudicatario 
  Denominazione ufficiale: 
  Fastweb S.p.A. Indirizzo: 
  Centro Direzionale Isola B5 
  Citta': Napoli C.A.P. 80143 
  Paese: Italia 
  V.4) Informazioni sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto (IVA esclusa): 
  Lotto 1 - Euro 25.000.000,00; 
  Lotto 2 - Euro 40.000.000,00; 
  Valore totale finale dell'appalto (IVA Esclusa): 
  Lotto 1 - Euro 14.852.112,60; 
  Lotto 2 - Euro 18.389.082,70; 
  V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato? SI 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorsi 
  Tribunale  Amministrativo  Regionale  del  Lazio,  Sez.  Roma,  Via
Flaminia  n.  189  CAP  00196,  Italia.  Tel.  n.  06.328721  Fax  n.
06.32872310 
  VI.3.2) Presentazione di ricorso 
  Informazioni precise sui termini per la presentazione di ricorso: 
  Avverso il presente provvedimento e' proponibile ricorso innanzi al
TAR entro n. 30 giorni dalla piena conoscenza. 
  VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 28/03/2011 

                       Amministratore Delegato 
                     Dott. Danilo Oreste Broggi 

 
T11BGA6188
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.