COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 1-4-2011)

 
                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Comune di Milano - Settore Acquisti - Galleria Ciro  Fontana,  3  -
20121  Milano  Italia   Tel.   0288452838   fax   0288442171   e-mail
luigi.grasselli.bandi@comune.milano.it                       Internet
http://www.comune.milano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) Indirizzo presso il quale  e'  possibile  ottenere
ulteriori  informazioni/documentazione  ed  inviare   le   offerte/le
domande di partecipazione Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 27. 
  Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi: Comune di Milano  -
luoghi diversi. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:   Affidamento   mediante
procedura ad evidenza pubblica in ambito UE, del servizio di recupero
evasione ICI e TARSU del Settore Finanze e Oneri Tributari del Comune
di Milano. 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 72310000. 
  II.1.8) Divisione in lotti : NO. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: :  Si'  -  nei  limiti  ammessi
dagli atti di gara.. 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  Importo  complessivo  base
Euro 1.100.000,00 oltre I.V.A. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  dal  01/07/2011
al 30/06/2012. 
  SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Deposito   cauzionale
provvisorio con validita'  minima  di  180  giorni  ex  art.  6  Nota
esplicativa del bando (di seguito nota): Euro 22.000,00. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  Delibera  G.C.
n. Reg. 661 del 11/03/2011, determinazione  dirigenziale  n  134  del
24/03/2011. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: IT art. 37 D.lgs. n.
163 del 12/04/06. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale - Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: mediante dichiarazioni (IT  art.  46  e  47
D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6.4 lettere A) e B)
della nota. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -  Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
mediante dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000)  comprovanti
quanto indicato art.  6.4  lett.  C.  a)  della  nota  da  presentare
preferibilmente su Mod. DICH. 
  III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: mediante dichiarazioni  (IT
art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto  indicato  art.  6.4
lett. C.b) della nota da presentare preferibilmente su Mod. DICH. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? SI' 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: GARA 27LG/2011 - CIG 16147684B4. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: ex art. 4 della Nota. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  Ore  10,00  del
04/05/2011. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
ITALIANO 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.4). 
  IV 3.8) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  Data,:  05/05/2011
ore10,00 - luogo: - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  chiunque
interessato. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando periodico? NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente  Bando  si
rinvia alla Nota e  al  capitolato  speciale  d'appalto,  disponibili
gratuitamente presso la Reception (indirizzo punto I.1)  e  sul  sito
Internet wwww.comune.milano.it. Le varianti  sono  ammesse  solo  nei
limiti stabiliti dagli atti di gara. All'aggiudicazione si addiverra'
anche in presenza di una sola offerta valida. Il presente  bando  non
vincola la stazione appaltante, che si riserva di non aggiudicare per
motivi di pubblico  interesse.  La  Stazione  Appaltante  potra'  non
procedere all'aggiudicazione della gara  e/o  alla  stipulazione  del
contratto qualora  una  convenzione  espletata  o  espletanda  CONSIP
preveda corrispettivi o parametri  qualitativi  piu'  favorevoli  per
l'Amministrazione. La validita' dell'offerta deve  essere  di  almeno
180 giorni dalla data di apertura di plichi contenenti le offerte.  I
concorrenti  sono  tenuti  al  pagamento  della  contribuzione,  pena
esclusione, di Euro 140,00 a favore dell'Autorita' di Vigilanza (art.
6 della Nota). I soggetti interessati potranno  adire  le  competenti
sedi  giurisdizionali  in   conformita'   alla   normativa   vigente,
notificando gli atti processuali nei confronti del Comune  di  Milano
presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n.
8. 
  R.U.P.: Pamela A. Mondino. Responsabile della  procedura  di  gara:
Luigi Grasselli. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 25/03/2011. 

                       Il Direttore Di Settore 
                        Dott.Ssa Renata Boria 

 
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