Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara per Ammodernamento Progressivo Programmatico dei Sistemi ed Apparati del Sistema di Piattaforme di Nave ESPLORATORE. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: MARINARSEN VIALE AMENDOLA, 1 - 19100 LA SPEZIA - ITALIA. Punti di contatto: UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO All'attenzione di: Bocchia Franco Telefono: +39 187784695 Fax: +39 187784683 - e-mail mnarsen.sp.urep@marina.difesa.it - www.marina.difesa.it 1.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale: Difesa. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: NO. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dell'amministrazione aggiudicatrice: Fascicolo 1M/6003 - C.I.G. 1206699782. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi - categoria N. 01 - Luogo principale di esecuzione: Arsenale M.M. di La Spezia. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Ammodernamento Progressivo Programmatico dei Sistemi ed Apparati del Sistema di Piattaforme di Nave ESPLORATORE. Le attivita' sono state suddivise in 3 Lotti NON aggiudicabili separatamente: NOTA: Si riportano nel seguito le indicazioni principali attinenti all'appalto in oggetto. Si precisa che il Bando di gara integrale, il D.U.V.R.I., la Specifica Tecnica ed il Capitolato Tecnico Amministrativo per l'acquisizione di servizi sono disponibili sul sito Internet: http://www.marina.difesa.it nella sezione Bandi di Gara - Marinarsen La Spezia e presso l'ufficio Relazioni con il Pubblico di questo Arsenale M.M. (tel. 0187/784695). II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): Euro 654.000,00= Al Prezzo Base Palese (euro 654.000,00=) - comprensivo dell'importo di euro 27.500,00= riconosciuto per l'applicazione del sistema di qualita' - si deve aggiungere l'importo relativo alle predisposizioni per la sicurezza pari a Euro 9.000,00=. Detto importo non e' oggetto di sconto in fase di gara. II.2.2) Opzioni (eventuali): SI; In caso affermativo, descrizioni delle opzioni: - E' ammesso il subappalto, secondo le modalita' previste dalla normativa vigente. E' fatto obbligo all'affidatario di trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei suoi confronti, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti da esso corrisposti al subappaltatore, con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. Qualora gli affidatari non trasmettano le fatture quietanzate del subappaltatore entro il predetto termine, la stazione appaltante sospende il successivo pagamento a favore degli affidatari. Qualora gli affidatari non trasmettano le fatture quietanzate del subappaltatore entro il predetto termine, la stazione appaltante sospende il successivo pagamento a favore degli affidatari. La Ditta dovra' provvedere al pagamento nei confronti del subappaltatore con lo stesso giorno di valuta del pagamento effettuato nei suoi confronti; a tal fine dovra' dare comprova, con qualsivoglia mezzo, del sopraccitato pagamento entro il surrichiamato termine di venti giorni. Diversamente l'Amministrazione applichera' le sanzioni previste dalla procedura di qualita' denominata "Provvedimenti sanzionatori nei confronti delle aziende" approvata dalla Direzione Arsenale M.M. di La Spezia, nonche' provvedera' alla segnalazione dell' inadempienza all'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture. - E' ammessa l'associazione temporanea di impresa. - Assicurazione di qualita': i requisiti del sistema di Qualita', dovranno essere quelli previsti dalla norma UNI EN ISO 9001:2000/2008 (con eventuale esclusione del punto 7.3: progettazione e sviluppo). SEZIONE III: INFORMAZINI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Garanzia: Lotto 1 e 3: 365 giorni solari, a decorrere dalla data di verbalizzazione da parte di apposita Commissione di Collaudo, dell'avvenuto superamento, con esito positivo, delle prove in mare dell'Unita' Navale. Lotto 2: 1825 giorni solari (5 anni) dalla data di messa in galleggiamento dell'Unita' Navale. Per la partecipazione alla gara sara' richiesta una cauzione provvisoria di euro 13.260,00= (pari al 2% dell'importo posto a base della procedura ristretta). Il deposito cauzionale sara' svincolato immediatamente ai concorrenti che non risulteranno aggiudicatari, mentre rimarra' fermo per la Ditta che risultera' aggiudicataria fino alla sottoscrizione del contratto medesimo. Termini di adempimento: Lotti da 1 a 3 entro 180 giorni solari a decorrere dalla data di ricezione, da parte della Ditta, della comunicazione di avvenuta registrazione del contratto nei modi di legge o dalla comunicazione di disponibilita' dell'Unita' se successiva. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. L'Amministrazione effettuera' tutte le comunicazioni mediante posta e/o fax o posta elettronica certificata, pertanto la Ditta dovra' indicare l'indirizzo di posta elettronica, il numero di fax ed il domicilio eletto al fine dell'invio delle comunicazioni. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: si'.In caso affermativo, descrizione delle condizioni: vedi punti D) - E) del bando di gara integrale. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: VEDI NOTA SEZIONE II.1.5 III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: VEDI NOTA SEZIONE II.1.5 III.2.4)Appalti riservati(se del caso): NO. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: NO. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: SI. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Ristretta accelerata. Giustificazione della procedura accelerata: Per assicurare il rispetto del programma lavori assegnato a questa D.A. per il 2011 dall'Ispettorato Navale, ai sensi dell'art 70 comma 11 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Procedura Ristretta in ambito CE ai sensi del D.Lgs. del 12.04.2006 n. 163 e s.m.i. di attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE - L'aggiudicazione della Procedura Ristretta in argomento sara' effettuata dall'Amministrazione a favore della Ditta che avra' effettuato il piu' alto sconto unico percentuale. E' fatta salva la verifica di cui agli artt. 86 e 87 del citato Decreto, in caso di offerte anormalmente basse. La procedura sara' aggiudicata anche in presenza di una sola offerta valida. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2.) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3.) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (ad eccezione del sistema dinamico di acquisizione) oppure il documento descritto (nel caso di dialogo competitivo) - Temine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data:26/04/2011 Ora: 12.00. Documenti a pagamento: SI. In caso affermativo, prezzo: Euro 1.81 Condizioni e modalita' di pagamento: Marca da bollo. I documenti verranno rilasciati in formato digitale. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: Data:26/04/2011 Ora: 12.00. La domanda di partecipazione, dovra' pervenire, all'Ufficio Protocollo dell'Arsenale M.M., al seguente indirizzo: ARSENALE M.M. - UFFICIO AFFARI GENERALI - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - VIALE AMENDOLA, 1 - 19100 LA SPEZIA. Sull'esterno della busta che contiene la predetta domanda, dovra' essere chiaramente indicato l'oggetto della procedura ristretta ed il numero del fascicolo e la locuzione "CONTIENE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA PRESELEZIONE". IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: ITALIANO. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO (se del caso): NO. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso): La domanda di partecipazione, redatta in lingua italiana, dovra' essere corredata, della documentazione descritta nel bando di gara. Il candidato attesta il possesso dei requisiti di cui ai punti A), B),C.2, C.3,C.4 (vedasi bando di gara integrale) mediante dichiarazione sostitutiva (allegando copia di un documento d'identita') in conformita' alle disposizioni del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 in cui indica anche le eventuali condanne per le quali abbia beneficiato della non menzione. Tutte le dichiarazioni/ autocertificazioni prodotte saranno rese ai sensi degli artt. 46 e 47 e per gli effetti di cui agli artt. 75 e 76 del surrichiamato D.P.R. - L'esclusione dalla partecipazione potra' essere motivata dalla mancanza di uno o piu' elementi o dati richiesti di cui sopra, in quanto essenziali. - Qualora la domanda di partecipazione dovesse pervenire in ritardo rispetto al termine - perentorio - di tempo sopraindicato, la stessa non verra' presa in considerazione e la domanda di partecipazione alla gara rigettata. Il presente bando non vincola l'Amministrazione Difesa all'esperimento della relativa gara. R.U.P. e' il Direttore della Direzione Lavori e Servizi protempore. VI.5) DATA SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 30.3.2011. Il Direttore Amm. Isp. Stefano Tortora T11BFC6635