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Bando di gara servizio di pulizia: Palazzo di Giustizia, Locali dell'Ufficio del Giudice di Pace,Coordinamento Interdistrettuale Sistemi Informatici Automatizzati (C.I.S.I.A.), Palazzo Municipale (Uffici Via Sen.A.Perugini), Teatro Umberto, Teatro Grandinetti, Museo Archeologico (ex Caserma Borelli), Chiostro ex Caserma Borelli, Palazzo Blasco (Facolta' di Agraria), Uffici Servizi Sociali, Mercato Coperto Sambiase, Teatro Politeama, Locali Protezione Civile, Palazzo Panariti. CIG 17163443DF SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1 DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Lamezia Terme, Sett. Appalti, via Sen. A. Perugini 88046 Lamezia Terme. Telefono 0968.207211/235/264 fax 0968/207264. Profilo del Committente: www.comune.lamezia-terme.cz.it. I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: vedi Sez. IV, punto 3.1. I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: vedi Sez. IV, punto 3.1. I.4) Indirizzo al quale inviare domande di partecipazione: vedi punto I.1. I.5) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: livello locale. SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione: servizio di pulizia immobili comunali. II.2) Tipo di appalto di Servizi: categoria 14; C.P.C. 874 di cui all'allegato II A al decreto legislativo 12/4/06, n.163. II.3) Luogo di prestazione dei servizi: come da capitolato speciale d'appalto. II.4) Divisione in lotti: No. II.5) Ammissibilita' di varianti: No. II.6)Quantitativo o entita' totale dell'appalto: E. 1.406.085,82 iva inclusa al 20%; II.7) Durata dell'appalto: 24 mesi decorrenti dalla data del verbale di consegna. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di E. 23.434,76 pari al 2% dell'importo a base d'appalto di E.1.171.738,18; la cauzione definitiva ai sensi dell'art.113 del D.lgs n.163/06. III.1.2) principali modalita' di finanziamento e pagamento: l'appalto e' finanziato con fondi del bilancio comunale. Il pagamento avverra' come da capitolato speciale d'appalto (art.16). III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: raggruppamenti temporanei o consorzi ordinari di concorrenti ai sensi dell'art.37 del D.lgs n. 163/06. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Requisiti minimi di carattere economico e tecnico che il prestatore di servizi deve possedere: a) certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A., recante la dicitura antimafia, per lo specifico settore di attivita' oggetto dell'appalto o, per le imprese estere, al registro professionale o commerciale vigente nello stato di residenza; b) di non trovarsi in nessuna delle cause di esclusione previste dall'art. 38, comma 1, del D.Lgs. n. 163/06 e ss.mm.ii; III.2.2 Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: a) dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.lgs 1/9/93, n. 385, b) dichiarazione successivamente verificabile in capo all'aggiudicatario, di avere conseguito negli ultimi tre esercizi un fatturato relativo a servizi nel settore oggetto della gara di importo non inferiore a quello posto a base d'asta. III.2.3 Capacita' tecnica - prove richieste: la capacita' tecnica dovra' essere dimostrata con una dichiarazione successivamente verificabile in capo all'aggiudicatario attestante i requisiti di cui alle lettere: a), b), c), e), h) dell'art. 42 del D.lgs n. 163/06 e ss.mm.ii. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) TIPO DI PROCEDURA: ristretta, ai sensi dell'art.55 D.lgs 163/06. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di qualita' e prezzo ai sensi dell'art. 83 del D.lgs n. 163/06 valutabile in base ai seguenti elementi:OFFERTA TECNICA max punti 60,00; PREZZO OFFERTO, max punti 40,00. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.1) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: i documenti possono essere richiesti, previa rifusione delle spese di riproduzione, al Responsabile del procedimento sotto indicato. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: ore 12,00 del 29.04.11. IV.3.3) Lingua utilizzabile nelle offerte:Italiana. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.5) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti muniti di specifica delega. IV.3.6) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: saranno comunicati con la lettera d'invito. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. V.1) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. - Il Dirigente dell'Area Economico Finanziaria con atto n. 1936 del 3/12/10 rettificato con atto dell'1/3/11, n. 266, n.440 del 30.3.11 ha emanato la determina a contrarre ai sensi dell'art. 11 del D.lgs n. 163/06. Le modalita' di presentazione delle domande di partecipazione nonche' tutte le altre informazioni complementari sono indicate nel bando di gara. - Responsabile unico del procedimento, ai sensi dell'art. 10 del D.lgs n. 163/06, e' il dott. Bruno Porchia. Telefono 0968/207262. V.2) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA G.U.U.E.: 08.04.11 Il Dirigente Avv. Alessandra Belvedere T11BFF7230