COMUNE DI LAMEZIA TERME (CZ)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 11-4-2011)

 
Bando di gara servizio  di  pulizia:  Palazzo  di  Giustizia,  Locali
dell'Ufficio  del  Giudice  di  Pace,Coordinamento  Interdistrettuale
Sistemi Informatici Automatizzati  (C.I.S.I.A.),  Palazzo  Municipale
(Uffici Via  Sen.A.Perugini),  Teatro  Umberto,  Teatro  Grandinetti,
Museo Archeologico (ex Caserma Borelli), Chiostro ex Caserma Borelli,
Palazzo Blasco (Facolta' di Agraria), Uffici Servizi Sociali, Mercato
Coperto Sambiase, Teatro Politeama, Locali Protezione Civile, Palazzo
                      Panariti. CIG 17163443DF 
 

  SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO   UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: Comune di Lamezia Terme, Sett. Appalti, via  Sen.  A.
Perugini  88046  Lamezia  Terme.  Telefono  0968.207211/235/264   fax
0968/207264. Profilo del Committente: www.comune.lamezia-terme.cz.it.
I.2) Indirizzo  presso  il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni: vedi Sez. IV, punto 3.1. I.3) Indirizzo presso il quale
e' possibile ottenere la documentazione: vedi  Sez.  IV,  punto  3.1.
I.4) Indirizzo al quale inviare domande di partecipazione: vedi punto
I.1. I.5) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: livello locale. 
  SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO.  II.1)  Descrizione:  servizio  di
pulizia  immobili  comunali.  II.2)  Tipo  di  appalto  di   Servizi:
categoria 14;  C.P.C.  874  di  cui  all'allegato  II  A  al  decreto
legislativo 12/4/06, n.163. II.3) Luogo di prestazione  dei  servizi:
come da capitolato speciale d'appalto. II.4) Divisione in lotti:  No.
II.5) Ammissibilita' di varianti:  No.  II.6)Quantitativo  o  entita'
totale dell'appalto: E. 1.406.085,82 iva inclusa al 20%; II.7) Durata
dell'appalto: 24 mesi decorrenti dalla data del verbale di consegna. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  CONDIZIONI   RELATIVE   ALL'APPALTO
III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  di  E.
23.434,76 pari al 2% dell'importo a base d'appalto di E.1.171.738,18;
la cauzione definitiva ai  sensi  dell'art.113  del  D.lgs  n.163/06.
III.1.2) principali modalita' di finanziamento e pagamento: l'appalto
e' finanziato con fondi del bilancio comunale. Il pagamento  avverra'
come  da  capitolato  speciale  d'appalto  (art.16).  III.1.3)  forma
giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di  prestatori  di
servizi  aggiudicatario  dell'appalto:  raggruppamenti  temporanei  o
consorzi ordinari di concorrenti ai sensi dell'art.37  del  D.lgs  n.
163/06. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Requisiti minimi
di carattere economico e tecnico che il prestatore  di  servizi  deve
possedere: a) certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A.,  recante  la
dicitura antimafia, per lo specifico  settore  di  attivita'  oggetto
dell'appalto o, per le imprese estere, al  registro  professionale  o
commerciale vigente nello stato di residenza; b) di non  trovarsi  in
nessuna delle cause di esclusione previste dall'art. 38, comma 1, del
D.Lgs.  n.  163/06  e  ss.mm.ii;  III.2.2   Capacita'   economica   e
finanziaria  -  prove  richieste:  a)  dichiarazione  di  almeno  due
istituti bancari  o  intermediari  autorizzati  ai  sensi  del  D.lgs
1/9/93, n. 385, b) dichiarazione successivamente verificabile in capo
all'aggiudicatario, di avere conseguito negli ultimi tre esercizi  un
fatturato relativo a  servizi  nel  settore  oggetto  della  gara  di
importo non inferiore a quello posto a base d'asta. III.2.3 Capacita'
tecnica  -  prove  richieste:  la  capacita'  tecnica  dovra'  essere
dimostrata con una dichiarazione successivamente verificabile in capo
all'aggiudicatario attestante i requisiti di cui  alle  lettere:  a),
b), c), e), h) dell'art. 42 del D.lgs n. 163/06 e ss.mm.ii. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) TIPO DI PROCEDURA: ristretta, ai sensi
dell'art.55 D.lgs 163/06. IV.2) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  offerta
economicamente piu' vantaggiosa in termini di qualita'  e  prezzo  ai
sensi dell'art. 83 del D.lgs n. 163/06 valutabile in base ai seguenti
elementi:OFFERTA TECNICA max punti 60,00; PREZZO OFFERTO,  max  punti
40,00. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.1)  Condizioni
per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare:
i documenti possono essere richiesti, previa rifusione delle spese di
riproduzione,  al  Responsabile  del  procedimento  sotto   indicato.
IV.3.2) Termine per il ricevimento delle domande  di  partecipazione:
ore  12,00  del   29.04.11.   IV.3.3)   Lingua   utilizzabile   nelle
offerte:Italiana. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata
per la ricezione delle offerte. IV.3.5) Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte:  legali  rappresentanti  dei  concorrenti
ovvero soggetti muniti di specifica delega. IV.3.6) Data, ora e luogo
di  apertura  delle  offerte:  saranno  comunicati  con  la   lettera
d'invito. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. V.1) INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI.  -
Il Dirigente dell'Area Economico Finanziaria con  atto  n.  1936  del
3/12/10 rettificato con atto dell'1/3/11, n. 266, n.440  del  30.3.11
ha emanato la determina a contrarre ai sensi dell'art. 11  del  D.lgs
n.  163/06.  Le  modalita'  di   presentazione   delle   domande   di
partecipazione nonche' tutte le altre informazioni complementari sono
indicate nel bando di gara. - Responsabile unico del procedimento, ai
sensi dell'art. 10 del D.lgs n. 163/06, e' il  dott.  Bruno  Porchia.
Telefono  0968/207262.  V.2)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  BANDO   ALLA
G.U.U.E.: 08.04.11 

                            Il Dirigente 
                      Avv. Alessandra Belvedere 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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