INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 13-4-2011)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto:  INPS  Direzione
Centrale Risorse Strumentali, Via Ciro il Grande  21  -  00144  Roma,
Tel.   0659053053   -   Fax   0659054240    centraleacquisti@inps.it;
www.inps.it > Aste Gare  e  Fornitori  >  Gare  >  Bandi  di  gara  >
Accentrate. Indirizzo per ottenere informazioni: punto I.1  Indirizzo
per ottenere la  documentazione:  punto  I.1  Indirizzo  per  inviare
Offerte: punto I.1  I.2)  Tipo  amministrazione  aggiudicatrice  Ente
pubblico non economico. II.1.1) Denominazione dell'appalto:  Servizio
di aggiornamento, manutenzione e assistenza di prodotti  software  in
uso all'Istituto. II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, prestazione
di servizi: Servizi cat. n 1. Direzione Centrale Sistemi  Informativi
e Tecnologici dell'INPS, Viale della Civilta' del Lavoro, 46 -  00144
Roma II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve
descrizione appalto: Procedura  aperta,  suddivisa  in  4  lotti  per
l'affidamento  del  "servizio  di   aggiornamento,   manutenzione   e
assistenza di prodotti software in uso  all'Istituto".  II.1.6)  CPV:
72267000  -  72261000.  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel   campo   di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  No.  II.1.8)
Divisione in lotti: Si; uno o piu' lotti. II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti: No.  II.2.1)  Quantitativo  totale:  Euro  887.658,84,  IVA
esclusa II.3) Durata  dell'appalto:  24  mesi.  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie richieste: Come da Disciplinare di gara. III.1.2) Principali
modalita' di  finanziamento:  Fondi  bilancio  INPS.  III.1.3)  Forma
giuridica RTI: Come da  disciplinare  di  gara.  III.2.1)  Situazione
giuridica: a) non sussistenza cause di esclusione ex art.38 del D.Lgs
163/06; b) iscrizione per attivita'  inerenti  i  beni  e  i  servizi
oggetto di gara nel registro delle imprese  o  in  uno  dei  registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato dell'UE. III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  1)
dichiarazione  di  almeno  due  istituti   bancari   o   intermediari
autorizzati ai sensi del  D.Lgs.  n.  385  del  1/9/1993,  rilasciate
successivamente alla data di pubblicazione del  bando,  e  attestanti
che l'operatore si trova in una situazione di piena  solvibilita'  in
relazione al lotto o ai lotti per il quale  partecipa;  2)  fatturato
globale d'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari  il
cui bilancio o altro documento fiscale o tributario  equivalente  sia
stato  approvato  al  momento  della  pubblicazione  del  bando,  non
inferiore a 2 volte il valore complessivo posto a  base  di  gara  di
ciascun lotto per il quale si presenta offerta, al netto dell'IVA; 3)
fatturato specifico per servizi analoghi all'oggetto del lotto/i  per
il/i  quale/i  si  presenta  offerta,  realizzato  negli  ultimi  tre
esercizi finanziari il cui  bilancio  o  altro  documento  fiscale  o
tributario equivalente sia stato  gia'  approvato  al  momento  della
pubblicazione  del  Bando,  non  inferiore  a  1,5  volte  il  valore
complessivo posto a base di gara di ciascun lotto  per  il  quale  si
presenta offerta, al netto dell'IVA. In  caso  di  partecipazione  in
RTI/consorzio, come  da  Disciplinare  di  gara.  III.2.3)  Capacita'
Tecnica:  1)  possesso  della   certificazione   EN   ISO   9001/2008
rilasciata, sulla base della norma ISO  45012,  da  un  Organismo  di
certificazione, ovvero da un Ente  di  accreditamento  aderente  alla
associazione  europea  per  l'accreditamento   degli   organismi   di
certificazione (EA - European cooperation for Accreditation)  per  il
settore EA 33 ovvero di adottare misure di qualita'  equivalenti,  ai
sensi dell'art. 43 D.Lgs. n.  163/06;  2)  autorizzazione  rilasciata
della casa madre produttrice del software, che  abilita  la  societa'
offerente all'erogazione del relativo servizio  di  manutenzione.  In
caso di RTI/consorzio, come da Disciplinare di gara. III.2.4) Appalti
riservati: No IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad   un'asta
elettronica: Si; esclusivamente per i Lotti 3 e 4 ai sensi  dell'art.
85  del  D.lgs  163/2006.  IV.3.1)  Numero  di  riferimento   dossier
amministrazione: Determina n. RS30/056/2011 del  15/02/2011.  IV.3.4)
Termine ricezione  offerte:  16/05/2011  ore  12:00.  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili offerte: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo  offerente  e'
vincolato offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle
offerte:  18/05/2011  ore  15:00  Luogo:  DCRS  Persone  ammesse   ad
assistere all'apertura delle offerte: Come da Disciplinare  di  gara.
VI.1) Trattasi  di  un  appalto  periodico:  No.  VI.3)  Informazioni
complementari:  Le  richieste  di  chiarimenti   dovranno   pervenire
esclusivamente via fax al n.ro 06/59.05.42.40 entro le ore 12.00  del
2 maggio 2011. Le richieste di chiarimenti  e  le  relative  risposte
saranno pubblicate sul sito www.INPS.it > Aste  Gare  e  Fornitori  >
Gare > Bandi di Gara > Accentrate. Le repliche in questione  andranno
ad integrare la lex specialis  con  effetto  dalla  data  della  loro
pubblicazione sul sito, ai fini della partecipazione alla  procedura.
Sara' onere dei Concorrenti esaminare il  contenuto  dei  chiarimenti
pubblicati rimanendo l'Amministrazione dispensata da ogni obbligo  di
ulteriore comunicazione nei confronti  degli  stessi.  I  codici  CIG
attribuiti ai lotti sono: Lotto 1: CIG 0994425178 Lotto 2: 099450644F
Lotto 3: 0994552A43 Lotto 4: 0994650B22. Il  Responsabile  Unico  del
Procedimento e' il Dott. Giovanni Russo. In riferimento ai Lotti 3  e
4 il Concorrente per la partecipazione  all'asta  elettronica  dovra'
possedere ovvero impegnarsi a  possedere  entro  la  data  di  inizio
dell'Asta: a) abilitazione a sottoscrivere documenti  mediante  firma
elettronica digitale, come definita e disciplinata dal D. Lgs. n.  82
del 7 marzo 2005;  +  (marcatura  temporale);  b)  personal  computer
dotato di Sistema operative Windows (95/98/NT/2000/XP); c) CPU minimo
500 Mhz (dipendente dalle versioni del  Sistema  Operativo);  d)  RAM
minimo 256 MB (dipendente dalle versioni del Sistema  Operativo);  e)
Internet Explorer (versione 5.5 o successiva fino  alla  7)  o  altri
[Firefox (v.  1.0.2)  Mozilla  (v.  1.7.5)  Netscape  (v.  7.0)];  f)
collegamento  a  internet  operativo  e  valido  indirizzo  di  posta
elettronica certificata, connessi al predetto computer;  g)  java  v.
1.5 o superiore (dipendente dalle versioni del Sistema Operativo). In
caso  di  RTI/  consorzio  come  da  Disciplinare  di  gara.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  TAR  del  Lazio,
Italia, 00196 Roma, Via Flaminia 189 Allegato B(1): Lotto: 1  Titolo:
Servizio di aggiornamento e manutenzione dei prodotti  software  "BMC
REMEDY" CPV:  72267000  Quantitativo:  Euro  55.023,84,  IVA  esclusa
Ulteriori  informazioni  sui  lotti:   CIG   0994425178.   Contributo
all'Autorita' di Vigilanza pari a Euro 0,00. Allegato B(2): Lotto:  2
Titolo:  Servizio  di  aggiornamento  e  manutenzione  dei   prodotti
software  "InSoft  Software  GmbH"  su  sottosistema  DB2  Z/OS  CPV:
72267000  Quantitativo:  Euro  36.610,00,  IVA   esclusa.   Ulteriori
informazioni sui lotti: CIG 099450644F. Contributo  all'Autorita'  di
Vigilanza pari a Euro 0,00. Allegato B(2): Lotto: 3 Titolo:  Servizio
di  aggiornamento  e  manutenzione  dei  prodotti   software   "ADOBE
LiveCycle" e fornitura di n.15 gg/uu annui di assistenza sistemistica
da parte della figura professionale  di  "Consultant"  CPV:  72267000
Quantitativo: Euro 400.000,00, IVA esclusa Ulteriori informazioni sui
lotti: CIG 0994552A43. Contributo all'Autorita' di Vigilanza  pari  a
Euro 35,00. Lotto: 4 Titolo: Servizio di Aggiornamento e Manutenzione
dei prodotti software per  la  soluzione  di  backup  "CA  BrightStor
ArcServe" e fornitura di n. 65  Tera  del  prodotto  CA  Technologies
(cod.   prodotto:   CARMMCR150E07G4)   CPV:   72267000   -   72261000
Quantitativo: Euro 396.025,00 IVA esclusa Ulteriori informazioni  sui
lotti: CIG 0994650B22 Contributo all'Autorita' di  Vigilanza  pari  a
Euro 35,00. VI.5) Data di spedizione del bando alla  GUCE:  1  aprile
2011. 

              Il Direttore Centrale Risorse Strumentali 
                      Dott.ssa Rosanna Casella 

 
T11BFH7347
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