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Bando di gara d'appalto I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: INPS Direzione Centrale Risorse Strumentali, Via Ciro il Grande 21 - 00144 Roma, Tel. 0659053053 - Fax 0659054240 centraleacquisti@inps.it; www.inps.it > Aste Gare e Fornitori > Gare > Bandi di gara > Accentrate. Indirizzo per ottenere informazioni: punto I.1 Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare Offerte: punto I.1 I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice Ente pubblico non economico. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Servizio di aggiornamento, manutenzione e assistenza di prodotti software in uso all'Istituto. II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, prestazione di servizi: Servizi cat. n 1. Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici dell'INPS, Viale della Civilta' del Lavoro, 46 - 00144 Roma II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione appalto: Procedura aperta, suddivisa in 4 lotti per l'affidamento del "servizio di aggiornamento, manutenzione e assistenza di prodotti software in uso all'Istituto". II.1.6) CPV: 72267000 - 72261000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8) Divisione in lotti: Si; uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo totale: Euro 887.658,84, IVA esclusa II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come da Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: Fondi bilancio INPS. III.1.3) Forma giuridica RTI: Come da disciplinare di gara. III.2.1) Situazione giuridica: a) non sussistenza cause di esclusione ex art.38 del D.Lgs 163/06; b) iscrizione per attivita' inerenti i beni e i servizi oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1) dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. n. 385 del 1/9/1993, rilasciate successivamente alla data di pubblicazione del bando, e attestanti che l'operatore si trova in una situazione di piena solvibilita' in relazione al lotto o ai lotti per il quale partecipa; 2) fatturato globale d'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio o altro documento fiscale o tributario equivalente sia stato approvato al momento della pubblicazione del bando, non inferiore a 2 volte il valore complessivo posto a base di gara di ciascun lotto per il quale si presenta offerta, al netto dell'IVA; 3) fatturato specifico per servizi analoghi all'oggetto del lotto/i per il/i quale/i si presenta offerta, realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio o altro documento fiscale o tributario equivalente sia stato gia' approvato al momento della pubblicazione del Bando, non inferiore a 1,5 volte il valore complessivo posto a base di gara di ciascun lotto per il quale si presenta offerta, al netto dell'IVA. In caso di partecipazione in RTI/consorzio, come da Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' Tecnica: 1) possesso della certificazione EN ISO 9001/2008 rilasciata, sulla base della norma ISO 45012, da un Organismo di certificazione, ovvero da un Ente di accreditamento aderente alla associazione europea per l'accreditamento degli organismi di certificazione (EA - European cooperation for Accreditation) per il settore EA 33 ovvero di adottare misure di qualita' equivalenti, ai sensi dell'art. 43 D.Lgs. n. 163/06; 2) autorizzazione rilasciata della casa madre produttrice del software, che abilita la societa' offerente all'erogazione del relativo servizio di manutenzione. In caso di RTI/consorzio, come da Disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: No IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: Si; esclusivamente per i Lotti 3 e 4 ai sensi dell'art. 85 del D.lgs 163/2006. IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina n. RS30/056/2011 del 15/02/2011. IV.3.4) Termine ricezione offerte: 16/05/2011 ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 18/05/2011 ore 15:00 Luogo: DCRS Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Come da Disciplinare di gara. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.3) Informazioni complementari: Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente via fax al n.ro 06/59.05.42.40 entro le ore 12.00 del 2 maggio 2011. Le richieste di chiarimenti e le relative risposte saranno pubblicate sul sito www.INPS.it > Aste Gare e Fornitori > Gare > Bandi di Gara > Accentrate. Le repliche in questione andranno ad integrare la lex specialis con effetto dalla data della loro pubblicazione sul sito, ai fini della partecipazione alla procedura. Sara' onere dei Concorrenti esaminare il contenuto dei chiarimenti pubblicati rimanendo l'Amministrazione dispensata da ogni obbligo di ulteriore comunicazione nei confronti degli stessi. I codici CIG attribuiti ai lotti sono: Lotto 1: CIG 0994425178 Lotto 2: 099450644F Lotto 3: 0994552A43 Lotto 4: 0994650B22. Il Responsabile Unico del Procedimento e' il Dott. Giovanni Russo. In riferimento ai Lotti 3 e 4 il Concorrente per la partecipazione all'asta elettronica dovra' possedere ovvero impegnarsi a possedere entro la data di inizio dell'Asta: a) abilitazione a sottoscrivere documenti mediante firma elettronica digitale, come definita e disciplinata dal D. Lgs. n. 82 del 7 marzo 2005; + (marcatura temporale); b) personal computer dotato di Sistema operative Windows (95/98/NT/2000/XP); c) CPU minimo 500 Mhz (dipendente dalle versioni del Sistema Operativo); d) RAM minimo 256 MB (dipendente dalle versioni del Sistema Operativo); e) Internet Explorer (versione 5.5 o successiva fino alla 7) o altri [Firefox (v. 1.0.2) Mozilla (v. 1.7.5) Netscape (v. 7.0)]; f) collegamento a internet operativo e valido indirizzo di posta elettronica certificata, connessi al predetto computer; g) java v. 1.5 o superiore (dipendente dalle versioni del Sistema Operativo). In caso di RTI/ consorzio come da Disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio, Italia, 00196 Roma, Via Flaminia 189 Allegato B(1): Lotto: 1 Titolo: Servizio di aggiornamento e manutenzione dei prodotti software "BMC REMEDY" CPV: 72267000 Quantitativo: Euro 55.023,84, IVA esclusa Ulteriori informazioni sui lotti: CIG 0994425178. Contributo all'Autorita' di Vigilanza pari a Euro 0,00. Allegato B(2): Lotto: 2 Titolo: Servizio di aggiornamento e manutenzione dei prodotti software "InSoft Software GmbH" su sottosistema DB2 Z/OS CPV: 72267000 Quantitativo: Euro 36.610,00, IVA esclusa. Ulteriori informazioni sui lotti: CIG 099450644F. Contributo all'Autorita' di Vigilanza pari a Euro 0,00. Allegato B(2): Lotto: 3 Titolo: Servizio di aggiornamento e manutenzione dei prodotti software "ADOBE LiveCycle" e fornitura di n.15 gg/uu annui di assistenza sistemistica da parte della figura professionale di "Consultant" CPV: 72267000 Quantitativo: Euro 400.000,00, IVA esclusa Ulteriori informazioni sui lotti: CIG 0994552A43. Contributo all'Autorita' di Vigilanza pari a Euro 35,00. Lotto: 4 Titolo: Servizio di Aggiornamento e Manutenzione dei prodotti software per la soluzione di backup "CA BrightStor ArcServe" e fornitura di n. 65 Tera del prodotto CA Technologies (cod. prodotto: CARMMCR150E07G4) CPV: 72267000 - 72261000 Quantitativo: Euro 396.025,00 IVA esclusa Ulteriori informazioni sui lotti: CIG 0994650B22 Contributo all'Autorita' di Vigilanza pari a Euro 35,00. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 1 aprile 2011. Il Direttore Centrale Risorse Strumentali Dott.ssa Rosanna Casella T11BFH7347