REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 13-4-2011)

 
                            Bando Di Gara 
 

  I.1)   Denominazione   Indirizzo   e    contatti    Amministrazione
aggiudicatrice:  ESTAV   Centro   (Ente   per   i   Servizi   Tecnico
amministrativi  di  Area  Vasta  Centro)   -   sede   legale:   viale
Michelangiolo 41, 50125  Firenze  (Italia)  -  Indirizzo  internet  -
www.estav-centro.toscana.it,-www.negotia.datamanagement.it/estav.-cen
tro Punto di contatto: presso  il  quale  sono  reperibili  ulteriori
informazioni, il capitolato d'oneri, la documentazione complementare:
ESTAV Centro -  Dipartimento  Acquisizione  Beni  e  Servizi  -  S.S.
Acquisizione Farmaci e Diagnostici  -  Via  di  San  Salvi  n.  12  -
Palazzina  13  -  50135   Firenze   -   Italia..   Responsabile   del
procedimento: Dr.ssa Antonietta Ferrara. Referente per la  gara:  Dr.
Michele Piazzesi- tel. (+39)0556263338 - fax  (+39)0556263443  e-mail
michele.piazzesi@estav-centro.toscana.it; I.2)Tipo di amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico,  Settore   Salute.
II.1.1)   Denominazione   dell'appalto:   "Procedura    aperta    per
l'affidamento della fornitura  di  gas  medicali  tecnici  e  servizi
annessi   occorrenti   alle   aziende   sanitarie   ed   ospedaliero-
universitarie dell'Area Vasta Centro della  Regione  Toscana.  Durata
Contrattuale 6 anni oltre eventuale proroga  di  sei  mesi";  CIG  n.
18946488FB  II.1.2)  Tipo  di  appalto:   fornitura   -   Prestazione
principale:  fornitura.  Luogo  di  consegna:  Aziende  Sanitarie  ed
Ospedaliere di Area Vasta Centro. Entita' totale: Euro  41.196.600,00
valore stimato, iva esclusa - Estensione fino ad un massimo del  100%
dell'aggiudicazione per le Aziende Sanitarie dell'Area Vasta  Centro.
- II . II.3)  Durata  dell'appalto:  72  mesi  -III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie richieste: Provvisoria nella misura del  2%  dell'importo  a
base d'asta per i lotti cui la ditta partecipa con  le  modalita'  di
cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 Definitiva nella misura  del  10%
dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113 del  D.
Lgs.  163/2006   gli   operatori   economici   che   documentano   la
certificazione del sistema qualita' possono ai sensi degli artt.  40,
75 e 113 del D. Lgs. 163/2006 presentare  cauzione  ridotta  al  50%.
III.1.2) Finanziamento: Fondi del Bilancio corrente - Pagamento: Come
indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: Possono partecipare i soggetti  indicati
all'art. 34, 35, 36, 37, 47  e  49  del  D.Lgs.  163/2006.  L'impresa
potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma  non  potra'
pena la esclusione, contestualmente presentarsi come impresa  singola
e inserita in raggruppamento cosi' come e' vietata la  partecipazione
a piu' raggruppamenti. Come da segnalazione della  autorita'  garante
della concorrenza del mercato AS del 30.01.2003  non  e'  ammessa  la
partecipazione in R.T.I. tra imprese che siano in grado di soddisfare
singolarmente  i  requisiti   minimi,   tecnici   ed   economici   di
partecipazione, pena la esclusione del raggruppamento cosi' composto.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Prove  richieste:  Idonee
dichiarazioni  in  originale  di  almeno  due  istituti   bancari   o
intermediari autorizzati che attestino l'affidabilita'  dell'impresa:
qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza  bancaria,
dovra' specificare i  motivi  nella  dichiarazione  della  offerta  e
presentare copia autentica dell'ultimo bilancio  approvato  corredato
della relazione  del  Collegio  Sindacale,  ove  esistente.  III.2.3)
Capacita' Tecnica:  Elenco  di  almeno  n.  3  contratti  concernenti
forniture di gas medicali e tecnici e  servizi  annessi  relativi  al
triennio 2008,2009, 2010, complessivamente di  valore  non  inferiore
all'importo di euro 15.000.000,00 escluso IVA, con indicazione  degli
importi, delle date  e  dei  destinatari  pubblici  o  privati  delle
forniture stesse secondo le modalita' indicate all'art. 42, comma  1,
lettera a) del D.Lgs.163/2006. III.2.4) Appalto riservato: no.  IV.1)
Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:  art.83
d.lgs n.163/2006 - offerta economicamente piu'  vantaggiosa.  IV.3.1)
Numero di  riferimento  attribuito  al  dossier  dell'amministrazione
aggiudicatrice: Gara n. 33/2011; CIG: n. 18946488FB  IV.3.4)  Termine
per la ricezione delle  offerte:  08/06/2011  -  ore  12,00.  IV.3.6)
Lingua  utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:   Italiana.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal  termine  per  il  ricevimento  delle
offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Come  da
disciplinare.Sono ammessi ad assistere alla apertura delle offerte  i
rappresentanti delle imprese partecipanti muniti di regolare procura.
VI.3) Informazioni Complementari: e modalita' di partecipazione  alla
gara e in particolare di ammissione della offerta  in  base  alla  L.
266/2005, art.1, comma 67 sono riportate nel Disciplinare disponibile
sul sito internet  ;  http://.negotia.datamanagement.it/estav.-centro
Per ogni chiarimento tecnico  e'  necessario  prendere  contatto  con
l'Amministrazione esclusivamente presso i  punti  indicati  al  punto
I.1. Le risposte ad eventuali quesiti di interesse  generale  saranno
pubblicate sul sito  http://.negotia.datamanagement.it/estav.-centro.
L'Ente appaltante si riserva  la  facolta'  di  revocare,  annullare,
modificare, sospendere il presente bando approvato con  deliberazione
del Direttore Generale dell'ESTAV Centro n. 91 del 08/04/2001 . VI.5)
Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 11/04/2011 
  Firenze, li' 11 /04/2011 

                        Il Direttore Generale 
                        Dott.ssa Monica Piovi 

 
T11BFK7326
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.