ANAS SPA
COMPARTIMENTO DELLA VIABILITA' PER LA BASILICATA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 13-4-2011)

 
              BANDO DI GARA 05/2011 - PROCEDURA APERTA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)   Denominazione   indirizzo   ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: Anas SpA -  Compartimento  della  viabilita'  per  la
Basilicata - Servizio Responsabile: Ufficio Gare e  Contratti  -  Via
Nazario Sauro -  85100  Potenza,  tel.  0971/608111  fax  0971/56531,
Indirizzo internet www.stradeanas.it 
  I.2)Indirizzo presso  il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni: l'Ufficio Gare  e  Contratti  del  Compartimento  della
viabilita' per la Basilicata 
  I.3)Indirizzo  presso   il   quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione: come al punto I.1 
  I.4)Indirizzo presso il quale inviare le domande di partecipazione:
ANAS SPA - Compartimento della viabilita' per  la  Basilicata  -  Via
Nazario Sauro - 85100 Potenza - con  specifica  indicazione  "Ufficio
Gare e Contratti" 
  I.5)Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico. 
  Per tutti  i  lotti  di  seguito  indicati  DETERMINA  A  CONTRARRE
N.CPZ0006581-I del 05/04/2011.Le sotto elencate gare saranno esperite
con riserva di aggiudicazione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DEGLI APPALTI: 
  SERVIZI PRESTAZIONALI A CORPO PER L'ESECUZIONE DELLO SGOMBRANEVE  E
TRATTAMENTO ANTIGELO -  TRIENNALE.  STAGIONI  INVERNALI  2011/2012  -
2012/2013 - 2013/2014. 
  Durata dell'appalto:La consegna dei  servizi,  per  ciascun  lotto,
avverra' entro il 15/10/2011 e il termine  ultimo  per  l'ultimazione
dei servizi e' stabilito al 30/04/2014. 
  Le attivita' previste nei  contratti,  relativi  a  ciascun  lotto,
devono essere svolte in modo continuativo per la  stagione  invernale
2011/2012 nel periodo compreso tra il 15/10/2011  ed  il  30/04/2012,
per la stagione invernale  2012/2013  nel  periodo  compreso  tra  il
15/10/2012 ed il 30/04/2013, per la stagione invernale 2013/2014  nel
periodo compreso tra il 15/10/2013 ed il 30/04/2014. 
  -II.1.3)Tipo  di  appalto  di   servizi:L'appalto   rientra   nella
categoria 27 dell'allegato II B al D. Lgv. 163/2006. CPV:  90620000-9
(Servizio Sgombraneve); - CPV 90630000-2 (Trattamento Antigelo). 
  II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No 
  II.1.5)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice  :  05/2011  -  CODICE   CIG   1552820399   Versamento
all'Autorita' di Vigilanza: Euro.  70,00.  (il  presente  codice  CIG
dovra' essere citato correttamente, pena l'esclusione dalla gara). 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: GARA N° 05  -  CENTRO  DI
MANUTENZIONE N. 1 - NUCLEO N. 1. 
  II.1.7) Luogo dell'esecuzione dei servizi: Strada Statale  n.  R.A.
n. 005 (compreso le relative intersezioni). L'intervento interessa il
territorio della Provincia di Potenza; 
  II.1.9) Divisione in lotti: NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. Non sono  ammesse  offerte
parziali. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro. 586'503,00=  (compresi
oneri per la sicurezza) 
  - importo esecuzione servizi Euro. 579'870,00= 
  - oneri per l'attuazione dei piani  di  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso Euro. 6'633,00= 
  II.3) Durata dell'appalto:La consegna dei servizi avverra' entro il
15/10/2011 e il termine  ultimo  per  l'ultimazione  dei  servizi  e'
stabilito al 30/04/2014. 
  -II.1.3)Tipo  di  appalto  di  servizi:  L'appalto  rientra   nella
categoria 27 dell'allegato II B al D. Lgv. 163/2006. CPV:  90620000-9
(Servizio Sgombraneve); - CPV 90630000-2 (Trattamento Antigelo). 
  II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No 
  II.1.5)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice  :  05/2011  -  CODICE   CIG   1552879449   Versamento
all'Autorita' di Vigilanza: Euro.  20,00.  (il  presente  codice  CIG
dovra' essere citato correttamente, pena l'esclusione dalla gara). 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: GARA N° 06  -  CENTRO  DI
MANUTENZIONE N. 1 - NUCLEO N. 2. 
  II.1.7) Luogo dell'esecuzione dei servizi: Strada  Statale  n.  407
(compreso  le  relative  intersezioni).  L'intervento  interessa   il
territorio della Provincia di Potenza; 
  II.1.9) Divisione in lotti: NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. Non sono  ammesse  offerte
parziali. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro. 280'503,00=  (compresi
oneri per la sicurezza) 
  - importo esecuzione servizi Euro. 276'741,00= 
  - oneri per l'attuazione dei piani  di  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso Euro. 3'762,00= 
  II.3) Durata dell'appalto: 
  La consegna dei servizi avverra' entro il 15/10/2011 e  il  termine
ultimo per l'ultimazione dei servizi e' stabilito al 30/04/2014. 
  -II.1.3)Tipo di appalto di servizi: 
  L'appalto rientra nella categoria 27 dell'allegato II B al D.  Lgv.
163/2006. CPV: 90620000-9 (Servizio Sgombraneve);  -  CPV  90630000-2
(Trattamento Antigelo). 
  II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No 
  II.1.5)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice : 05/2011 - CODICE CIG 15529449EB (il presente  codice
CIG dovra'  essere  citato  correttamente,  pena  l'esclusione  dalla
gara). 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: GARA N° 07  -  CENTRO  DI
MANUTENZIONE N. 1 - NUCLEO N. 3. 
  II.1.7)  Luogo  dell'esecuzione  dei  servizi:  Strade  Statali  n.
7-7/RACC.-407-99 (compreso le  relative  intersezioni).  L'intervento
interessa il territorio della Provincia di Matera; 
  II.1.9) Divisione in lotti: NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. Non sono  ammesse  offerte
parziali. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro. 127'503,00=  (compresi
oneri per la sicurezza) 
  - importo esecuzione servizi Euro. 123'867,00= 
  - oneri per l'attuazione dei piani  di  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso Euro. 3'636,00= 
  II.3) Durata dell'appalto: 
  La consegna dei servizi avverra' entro il 15/10/2011 e  il  termine
ultimo per l'ultimazione dei servizi e' stabilito al 30/04/2014. 
  -II.1.3)Tipo di appalto di servizi: 
  L'appalto rientra nella categoria 27 dell'allegato II B al D.  Lgv.
163/2006. CPV: 90620000-9 (Servizio Sgombraneve);  -  CPV  90630000-2
(Trattamento Antigelo). 
  II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No 
  II.1.5)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice  :  05/2011  -  CODICE   CIG   155299325D   Versamento
all'Autorita' di Vigilanza: Euro.  35,00.  (il  presente  codice  CIG
dovra' essere citato correttamente, pena l'esclusione dalla gara). 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: GARA N° 08  -  CENTRO  DI
MANUTENZIONE N. 2 - NUCLEO N. 1. 
  II.1.7)  Luogo  dell'esecuzione  dei  servizi:  Strade  Statali  n.
401-401/DIR.-655 (compreso le  relative  intersezioni).  L'intervento
interessa il territorio della Provincia di Potenza; 
  II.1.9) Divisione in lotti: NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. Non sono  ammesse  offerte
parziali. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro. 306'000,00=  (compresi
oneri per la sicurezza) 
  - importo esecuzione servizi Euro. 302'238,00= 
  - oneri per l'attuazione dei piani  di  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso Euro. 3'762,00= 
  II.3) Durata dell'appalto: 
  La consegna dei servizi avverra' entro il 15/10/2011 e  il  termine
ultimo per l'ultimazione dei servizi e' stabilito al 30/04/2014. 
  -II.1.3)Tipo di appalto di servizi: 
  L'appalto rientra nella categoria 27 dell'allegato II B al D.  Lgv.
163/2006. CPV: 90620000-9 (Servizio Sgombraneve);  -  CPV  90630000-2
(Trattamento Antigelo). 
  II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No 
  II.1.5)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice  :  05/2011  -  CODICE   CIG   1553042ACA   Versamento
all'Autorita' di Vigilanza: Euro.  35,00.  (il  presente  codice  CIG
dovra' essere citato correttamente, pena l'esclusione dalla gara). 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: GARA N° 09  -  CENTRO  DI
MANUTENZIONE N. 2 - NUCLEO N.2. 
  II.1.7)  Luogo  dell'esecuzione  dei  servizi:  Strade  Statali  n.
96/BIS-169-655  (compreso  le  relative  intersezioni).  L'intervento
interessa il territorio della Provincia di Potenza; 
  II.1.9) Divisione in lotti: NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. Non sono  ammesse  offerte
parziali. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro. 306'000,00=  (compresi
oneri per la sicurezza) 
  - importo esecuzione servizi Euro. 302'238,00= 
  - oneri per l'attuazione dei piani  di  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso Euro. 3'762,00= 
  II.3) Durata dell'appalto: 
  La consegna dei servizi avverra' entro il 15/10/2011 e  il  termine
ultimo per l'ultimazione dei servizi e' stabilito al 30/04/2014. 
  -II.1.3)Tipo di appalto di servizi: 
  L'appalto rientra nella categoria 27 dell'allegato II B al D.  Lgv.
163/2006. CPV: 90620000-9 (Servizio Sgombraneve);  -  CPV  90630000-2
(Trattamento Antigelo). 
  II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No 
  II.1.5)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice  :  05/2011  -  CODICE   CIG   1553084D72   Versamento
all'Autorita' di Vigilanza: Euro.  70,00.  (il  presente  codice  CIG
dovra' essere citato correttamente, pena l'esclusione dalla gara). 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: GARA N° 10  -  CENTRO  DI
MANUTENZIONE N. 2 - NUCLEO N. 3. 
  II.1.7) Luogo dell'esecuzione dei servizi: Strade Statali n. 658-93
(compreso  le  relative  intersezioni).  L'intervento  interessa   il
territorio della Provincia di Potenza; 
  II.1.9) Divisione in lotti: NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. Non sono  ammesse  offerte
parziali. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro. 586'503,00=  (compresi
oneri per la sicurezza) 
  - importo esecuzione servizi Euro. 579'870,00= 
  - oneri per l'attuazione dei piani  di  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso Euro. 6'633,00= 
  II.3) Durata dell'appalto: 
  La consegna dei servizi avverra' entro il 15/10/2011 e  il  termine
ultimo per l'ultimazione dei servizi e' stabilito al 30/04/2014. 
  -II.1.3)Tipo di appalto di servizi: 
  L'appalto rientra nella categoria 27 dell'allegato II B al D.  Lgv.
163/2006. CPV: 90620000-9 (Servizio Sgombraneve);  -  CPV  90630000-2
(Trattamento Antigelo). 
  II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No 
  II.1.5)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice  :  05/2011  -  CODICE   CIG   1553121BFB   Versamento
all'Autorita' di Vigilanza: Euro.  20,00.  (il  presente  codice  CIG
dovra' essere citato correttamente, pena l'esclusione dalla gara). 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: GARA N° 11  -  CENTRO  DI
MANUTENZIONE N. 3 - NUCLEO N. 1. 
  II.1.7)  Luogo  dell'esecuzione  dei  servizi:  Strade  Statali  n.
7-94/DIR. (compreso le relative intersezioni). L'intervento interessa
il territorio della Provincia di Potenza; 
  II.1.9) Divisione in lotti: NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. Non sono  ammesse  offerte
parziali. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro. 280'503,00=  (compresi
oneri per la sicurezza) 
  - importo esecuzione servizi Euro. 276'741,00= 
  - oneri per l'attuazione dei piani  di  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso Euro. 3'762,00= 
  II.3)Durata dell'appalto: 
  La consegna dei servizi avverra' entro il 15/10/2011 e  il  termine
ultimo per l'ultimazione dei servizi e' stabilito al 30/04/2014. 
  -II.1.3)Tipo di appalto di servizi: 
  L'appalto rientra nella categoria 27 dell'allegato II B al D.  Lgv.
163/2006. CPV: 90620000-9 (Servizio Sgombraneve);  -  CPV  90630000-2
(Trattamento Antigelo). 
  II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No 
  II.1.5)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice  :  05/2011  -  CODICE   CIG   1553148246   Versamento
all'Autorita' di Vigilanza: Euro.  20,00.  (il  presente  codice  CIG
dovra' essere citato correttamente, pena l'esclusione dalla gara). 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: GARA N° 12  -  CENTRO  DI
MANUTENZIONE N. 3 - NUCLEO N. 1. 
  II.1.7)  Luogo  dell'esecuzione  dei  servizi:  Strade  Statali  n.
95-95/VAR.  (compreso   le   relative   intersezioni).   L'intervento
interessa il territorio della Provincia di Potenza; 
  II.1.9) Divisione in lotti: NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. Non sono  ammesse  offerte
parziali. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro. 280'503,00=  (compresi
oneri per la sicurezza) 
  - importo esecuzione servizi Euro. 276'741,00= 
  - oneri per l'attuazione dei piani  di  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso Euro. 3'762,00= 
  II.3) Durata dell'appalto: 
  La consegna dei servizi avverra' entro il 15/10/2011 e  il  termine
ultimo per l'ultimazione dei servizi e' stabilito al 30/04/2014. 
  -II.1.3)Tipo di appalto di servizi: 
  L'appalto rientra nella categoria 27 dell'allegato II B al D.  Lgv.
163/2006. CPV: 90620000-9 (Servizio Sgombraneve);  -  CPV  90630000-2
(Trattamento Antigelo). 
  II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No 
  II.1.5)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice  :  05/2011  -  CODICE   CIG   155320407D   Versamento
all'Autorita' di Vigilanza: Euro.  35,00.  (il  presente  codice  CIG
dovra' essere citato correttamente, pena l'esclusione dalla gara). 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: GARA N° 13  -  CENTRO  DI
MANUTENZIONE N. 3 - NUCLEO N. 2. 
  II.1.7) Luogo dell'esecuzione dei servizi:  Strada  Statale  n.  92
(compreso  le  relative  intersezioni).  L'intervento  interessa   il
territorio della Provincia di Potenza; 
  II.1.9) Divisione in lotti: NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. Non sono  ammesse  offerte
parziali. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro. 433'503,00=  (compresi
oneri per la sicurezza) 
  - importo esecuzione servizi Euro. 427'383,00= 
  - oneri per l'attuazione dei piani  di  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso Euro. 6'120,00= 
  II.3) Durata dell'appalto: 
  La consegna dei servizi avverra' entro il 15/10/2011 e  il  termine
ultimo per l'ultimazione dei servizi e' stabilito al 30/04/2014. 
  -II.1.3)Tipo di appalto di servizi: 
  L'appalto rientra nella categoria 27 dell'allegato II B al D.  Lgv.
163/2006. CPV: 90620000-9 (Servizio Sgombraneve);  -  CPV  90630000-2
(Trattamento Antigelo). 
  II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No 
  II.1.5)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice  :  05/2011  -  CODICE   CIG   1553251744   Versamento
all'Autorita' di Vigilanza: Euro.  35,00.  (il  presente  codice  CIG
dovra' essere citato correttamente, pena l'esclusione dalla gara). 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: GARA N° 14  -  CENTRO  DI
MANUTENZIONE N. 3 - NUCLEO N. 3. 
  II.1.7)  Luogo  dell'esecuzione  dei  servizi:  Strade  Statali  n.
598-276 (compreso le relative intersezioni).  L'intervento  interessa
il territorio della Provincia di Potenza; 
  II.1.9) Divisione in lotti: NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. Non sono  ammesse  offerte
parziali. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro. 306'009,00=  (compresi
oneri per la sicurezza) 
  - importo esecuzione servizi Euro. 302'049,00= 
  - oneri per l'attuazione dei piani  di  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso Euro. 3'960,00= 
  II.3) Durata dell'appalto: 
  La consegna dei servizi avverra' entro il 15/10/2011 e  il  termine
ultimo per l'ultimazione dei servizi e' stabilito al 30/04/2014. 
  -II.1.3)Tipo di appalto di servizi: 
  L'appalto rientra nella categoria 27 dell'allegato II B al D.  Lgv.
163/2006. CPV: 90620000-9 (Servizio Sgombraneve);  -  CPV  90630000-2
(Trattamento Antigelo). 
  II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No 
  II.1.5)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice : 05/2011 - CODICE CIG 1553309721 (il presente  codice
CIG dovra'  essere  citato  correttamente,  pena  l'esclusione  dalla
gara). 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: GARA N° 15  -  CENTRO  DI
MANUTENZIONE N. 4 - NUCLEO N. 1. 
  II.1.7)  Luogo  dell'esecuzione  dei  servizi:  Strade  Statali  n.
106-92-481  (compreso   le   relative   intersezioni).   L'intervento
interessa il territorio della Provincia di Potenza; 
  II.1.9) Divisione in lotti: NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. Non sono  ammesse  offerte
parziali. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro. 114'759,00=  (compresi
oneri per la sicurezza) 
  - importo esecuzione servizi Euro. 111'762,00= 
  - oneri per l'attuazione dei piani  di  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso Euro. 2'997,00= 
  II.3) Durata dell'appalto: 
  La consegna dei servizi avverra' entro il 15/10/2011 e  il  termine
ultimo per l'ultimazione dei servizi e' stabilito al 30/04/2014. 
  -II.1.3)Tipo di appalto di servizi: 
  L'appalto rientra nella categoria 27 dell'allegato II B al D.  Lgv.
163/2006. CPV: 90620000-9 (Servizio Sgombraneve);  -  CPV  90630000-2
(Trattamento Antigelo). 
  II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No 
  II.1.5)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice  :  05/2011  -  CODICE   CIG   15533454D7   Versamento
all'Autorita' di Vigilanza: Euro.  20,00.  (il  presente  codice  CIG
dovra' essere citato correttamente, pena l'esclusione dalla gara). 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: GARA N° 16  -  CENTRO  DI
MANUTENZIONE N. 4 - NUCLEO N. 2. 
  II.1.7) Luogo dell'esecuzione dei servizi: Strada  Statale  n.  653
(compreso  le  relative  intersezioni).  L'intervento  interessa   il
territorio della Provincia di Potenza; 
  II.1.9) Divisione in lotti: NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. Non sono  ammesse  offerte
parziali. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro. 204'012,00=  (compresi
oneri per la sicurezza) 
  - importo esecuzione servizi Euro. 200'691,00= 
  - oneri per l'attuazione dei piani  di  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso Euro. 3'321,00= 
  II.3) Durata dell'appalto: 
  La consegna dei servizi avverra' entro il 15/10/2011 e  il  termine
ultimo per l'ultimazione dei servizi e' stabilito al 30/04/2014. 
  -II.1.3)Tipo di appalto di servizi: 
  L'appalto rientra nella categoria 27 dell'allegato II B al D.  Lgv.
163/2006. CPV: 90620000-9 (Servizio Sgombraneve);  -  CPV  90630000-2
(Trattamento Antigelo). 
  II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No 
  II.1.5)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice  :  05/2011  -  CODICE   CIG   1553389925   Versamento
all'Autorita' di Vigilanza: Euro.  20,00.  (il  presente  codice  CIG
dovra' essere citato correttamente, pena l'esclusione dalla gara). 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: GARA N° 17  -  CENTRO  DI
MANUTENZIONE N. 4 - NUCLEO N. 3. 
  II.1.7)  Luogo  dell'esecuzione  dei  servizi:  Strade  Statali  n.
18-19-585 (compreso le relative intersezioni). L'intervento interessa
il territorio della Provincia di Potenza; 
  II.1.9) Divisione in lotti: NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. Non sono  ammesse  offerte
parziali. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro. 280'503,00=  (compresi
oneri per la sicurezza) 
  - importo esecuzione servizi Euro. 276'741,00= 
  - oneri per l'attuazione dei piani  di  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso Euro. 3'762,00= 
  II.3) Durata dell'appalto: 
  La consegna dei servizi avverra' entro il 15/10/2011 e  il  termine
ultimo per l'ultimazione dei servizi e' stabilito al 30/04/2014. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative agli appalti; 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: GARA N°  05  -  2%  importo
servizi Euro. 11'730,06 = 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: GARA N°  06  -  2%  importo
servizi Euro. 5'610,06 = 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: GARA N°  07  -  2%  importo
servizi Euro. 2'550,06 = 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: GARA N°  08  -  2%  importo
servizi Euro. 6'120,00 = 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: GARA N°  09  -  2%  importo
servizi Euro. 6'120,00 = 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: GARA N°  10  -  2%  importo
servizi Euro. 11'730,06 = 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: GARA N°  11  -  2%  importo
servizi Euro. 5'610,06 = 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: GARA N°  12  -  2%  importo
servizi Euro. 5'610,06 = 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: GARA N°  13  -  2%  importo
servizi Euro. 8'670,06 = 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: GARA N°  14  -  2%  importo
servizi Euro. 6'120,18 = 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: GARA N°  15  -  2%  importo
servizi Euro. 2'295,18 = 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: GARA N°  16  -  2%  importo
servizi Euro. 4'080,24 = 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: GARA N°  17  -  2%  importo
servizi Euro. 5'610,06 = 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:finanziamento  a
carico del bilancio ANAS SPA. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi  alla
gara i concorrenti di cui all'art. 34 del D. Lgv. 163/06,  costituiti
da imprese singole, riunite o consorziate ex artt.  35,36  e  37  del
Decreto Legislativo  163/2006  cosi'  come  modificato  dal  D.  Lgv.
152/2008, ovvero che intendano riunirsi o consorziarsi  ex  Art.  37,
comma 8 del Decreto e s.m.i. Saranno ammesse anche imprese  stabilite
in stati diversi dall'Italia, alle condizioni previste dal Decreto ed
in particolare dagli Artt. 38, comma 4 e 5, 39, 44 e  47  del  citato
Decreto e s.m.i. E' consentito l'avvalimento di cui all'art.  49  del
D. Lgv. 163/2006 e s.m.i. 
  III.2)Condizioni di partecipazione. 
  I concorrenti  che  intendono  partecipare  a  tutte  le  gare  del
presente Bando dovranno essere in possesso di qualificazione adeguata
ALLA SOMMA DEGLI  IMPORTI  delle  gare  per  la  quale  concorre.  La
suddivisione in piu' gare, infatti, costituisce una  ripartizione  di
tipo logistico che, continua ad avere  carattere  unitario.  Da  cio'
consegue che un'impresa che intende concorrere  per  una  sola  gara,
dovra' possedere i requisiti di qualificazione  relativi  all'importo
dell'unica gara per la quale concorre. (rif.  delibera  Autorita'  di
vigilanza n. 43 del 17/03/2004). 
  L'ordine  di  apertura  delle  offerte  sara'  stabilito,  mediante
sorteggio, il giorno dell'espletamento delle gare, pertanto, tutti  i
documenti richiesti dovranno essere inseriti in ciascun plico di gara
alla quale il concorrente partecipa. Non  saranno  accettate  polizze
cumulative. 
  III.2.1)  Indicazioni  riguardanti  la   situazione   propria   dei
partecipanti, nonche' informazioni e  formalita'  necessarie  per  la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi devono possedere. 
  III.2.1.1) Situazione giuridica. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - Prove richieste. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - Tipo di prove richieste: 
  (Caso di concorrente stabilito in Italia) 
  I concorrenti, all'atto dell'offerta, devono possedere i  requisiti
prescritti all'art 41 ed 42 del Decreto Legislativo 163/2006 e s.m.i. 
  (Caso di concorrente stabilito in altri stati aderenti all'UE) 
  I  concorrenti  devono  possedere  i   requisiti   in   base   alla
documentazione prodotta  secondo  le  norme  vigenti  nei  rispettivi
paesi; 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri  di  aggiudicazione:L'appalto  sara'  aggiudicato  al
prezzo  piu'  basso,  inferiore  a  quello  posto  a  base  di  gara,
determinato secondo le modalita'  previste  dall'art.  82,  comma  2,
lettera b) del D. L.gs 163/2006 e s.m.i. mediante ribasso percentuale
sull'importo dei lavori posto a base di gara. Si  procedera'  secondo
le modalita' previste dall'art. 86 e seguenti del D.  L.gs  163/2006e
s.m.i.. Ai sensi  dell'art.  88,  comma  7,  la  Stazione  appaltante
procedera'  alla  verifica  contemporanea  dei  giustificativi  delle
migliori   offerte   risultate   in   area   anomalia.   I   predetti
giustificativi  dovranno  essere  presentati  nella  fase   del   sub
procedimento di anomalia  su  richiesta  della  Stazione  Appaltante.
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: BANDO 05/2011-GARE DALLA  N.  05
ALLA N. 17. 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
Condizioni per ottenerli: 
  Disponibili in visione fino al 07/06/2011,presso l'Ufficio  Gare  e
Contratti del Compartimento ANAS di Potenza. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: le domande
di partecipazione dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro  le
ore 12,00 del 07 giugno 2011 all'indirizzo di cui al punto 1.4. 
  IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o  nelle  domande  di
partecipazione: italiana. 
  IV.3.6) Periodo mimino durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  180  giorni  (centottanta)  dalla  scadenza
fissata per la ricezione delle offerte. 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte. 
  IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
rappresentanti dei concorrenti. 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo di  apertura  delle  offerte:1a  seduta
pubblica:    controllo    documentazione    +    sorteggio     giorno
07/06/2011--dalle ore 15:00,2a seduta pubblica  giorno  17/06/2011  a
partire  dalle  ore  9:00   nella   sala   gare   del   Compartimento
all'indirizzo  di  cui  al  punto  I.1.  Eventuali  ulteriori  sedute
verranno stabilite volta per volta. 
  SEZIONE VI.: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)L'appalto e'  connesso  al  progetto/programma  finanziato  da
fondi dell'UE?: NO 
  VI.4)Informazioni complementari: 
  le modalita' di esecuzione dei servizi sono espressamente  previste
nel disciplinare di gara,nel  Capitolato  Speciale  d'Appalto  "Norme
Generali" e "Norme Tecniche". 
  Responsabile del procedimento: Dott. Ing. Giancarlo LUONGO. 
  VI.5) Data di invio del bando alla G.U.C.E.: 05/04/2011. 

                        IL CAPO COMPARTIMENTO 
                      Dott. Ing. Vincenzo MARZI 

 
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