COMUNE DI MACERATA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 15-4-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI  DI  CONTATTO:  Comune  di  Macerata,  P.zza  della
Liberta', 3, contattare: Ufficio Procedimenti  Contrattuali,  I-62100
Macerata.           Tel.           0733/256349-231.           E-mail:
ufficiogare@comune.macerata.it.    Fax     0733/256294.     internet:
www.comune.macerata.it.Ulteriori   informazioni   sono    disponibili
presso: Servizio Polizia Municipale v.le Trieste, 24,  All'attenzione
di: Roberta Pallonari, I-62100 Macerata.  Tel.  0733/256407.  E-mail:
roberta.pallonari@comune.macerata.it. Fax 0733/256340. Il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare disponibili presso: I punti
di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a:  I  punti  di
contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE
E PRINCIPALI SETTORI DI  ATTIVITA':  Autorita'  regionale  o  locale.
Servizi generali delle amministrazioni  pubbliche.  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici:no. SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO II.1)  DESCRIZIONE
II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio gestione  procedimento  sanzionatorio  delle
violazione delle norme del codice della strada, leggi  e  regolamenti
comunali, con fornitura del  relativo  software  gestionale.  II.1.2)
Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di
prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi: N.  7.  Luogo
principale di esecuzione: Comune di  Macerata.  Codice  NUTS:  ITE33.
II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Un  appalto  pubblico.  II.1.5)   Breve
descrizione  dell'appalto  o  degli   acquisti:   Servizio   gestione
procedimento sanzionatorio delle violazione delle  norme  del  codice
della  strada,  leggi  e  regolamenti  comunali,  con  fornitura  del
relativo  software  gestionale.  La  base  di  appalto  e'  di  Euro.
175.000,00 per due anni, iva e spese  postali  di  notifica  escluse.
Determina  a  contrattare  n.218/24  del   08.04.2011   II.1.6)   CPV
(Vocabolario comune per gli appalti):  72322000.  II.1.7.)  L'appalto
rientra  nel  campo  di  applicazione  degli  accordi  sugli  appalti
pubblici  (AAPP):  no  II.1.8)  Divisione  in  lotti:   No.   II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:No.   II.2)   QUANTITATIVO   O   ENTITA'
DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Il valore stimato
del presente appalto e' pari a Euro. 175.000,00 per un periodo di due
anni. Gli oneri per i rischi interferenziali sono pari a zero.  II.3)
DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 24  mesi.  SEZIONE  III:
INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE   ALL'APPALTO.   Cauzioni   e   garanzie
richieste: cauzione provvisoria e definitiva ai sensi degli artt.  75
e 113 D.Lgs.vo 163/06.  Ulteriori  indicazioni  sono  reperibili  nel
capitolato speciale d'appalto e nel disciplinare  di  gara.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri  di  bilancio.
Pagamenti ex art. 7 CSA. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere
il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto.
Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti elencati all'art.  34
del  D.Lgs.  n.  163/2006,  anche  aventi  sede  in   stati   diversi
dall'Italia, alle condizioni di cui agli arrt.  35  e  seg.  III.1.4)
Altre  condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la   realizzazione
dell'appalto:no     III.2)     CONDIZIONI      DI      PARTECIPAZIONE
III.2.1)Situazione personale degli  operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Dichiarazioni di cui al  D.P.R.  n.445/2000
attestanti il possesso dei requisiti di ordine generale previsti alla
lettera A) del disciplinare di gara  e  dei  requisiti  di  idoneita'
professionale previsti dalla lettera B)  del  disciplinare  di  gara.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazioni di
cui al D.P.R. n.445/2000 attestanti  il  possesso  dei  requisiti  di
capacita' economica  e  finanziaria  previsti  alla  lettera  C)  del
disciplinare di  gara  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Dichiarazione di cui al D.P.R. n. 445/2000 attestante il possesso dei
requisiti  di  capacita'  tecnica  previsti   alla   lett.   D)   del
disciplinare di gara. La prestazione del servizio e' riservata ad una
particolare professione: no III.3.2.  Le  persone  giuridiche  devono
indicare  il  nome  e  le  qualifiche  professionali  delle   persone
incaricate:no SEZIONE IV IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a
presentare offerte  o  a  negoziare  oppure  nelle  specifiche  IV.3)
INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   AMMINISTRATIVO   IV.3.1)   Numero   di
riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice
CIG:17775901AC IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso
appalto:No IV.3.3. Documenti a pagamento:No IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di   partecipazione:
21/05/2011  -  ora:  13:00  IV.3.6)  Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta. Periodo in giorni: 180 (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento  delle  offerte)  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte Data: 23/05/2011 - ora10:00 SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.
VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO:No VI.2) APPALTO  CONNESSO  AD
UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI  FONDI  COMUNITARI:No  VI.3)
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Per le  modalita'  di  partecipazione,  la
documentazione da presentare e  la  procedura  di  aggiudicazione  si
rinvia  al  disciplinare  di  gara  e  suoi   allegati,   accessibili
unitamente al capitolato  speciale  di  appalto,  presso  l'indirizzo
internet www.comune.macerata.it. Non sono ammesse offerte  plurime  o
peggiorative delle prescrizioni,  condizioni  e  requisiti  contenute
nella documentazione a  base  di  gara,  ne'  offerte  economiche  in
aumento. Non sono ammesse varianti. Non si procede all'aggiudicazione
se  nessuna  offerta  risulti  conveniente  o  idonea  in   relazione
all'oggetto del contratto. In caso di offerte uguali  si  provvedera'
all'aggiudicazione  mediante  estrazione  a  sorte.  E'  prevista  la
facolta'  di  ripetizione  del  contratto  per  ulteriori  due  anni.
L'Amministrazione    Aggiudicatrice    effettuera'    i     controlli
sull'aggiudicatario ai sensi dell'art. 11  D.Lgs.vo  163/06,  con  le
conseguenze  di  legge.  E'  inoltre,  facolta'  dell'Amministrazione
procedere alla verifica di cui sopra sia nei confronti di alcuni  che
di tutti i concorrenti alla gara ai  sensi  dell'art.  71  D.P.R.  n.
445/2000  Tutte  le  controversie   derivanti   dall'esecuzione   del
contratto sono devolute autorita' giudiziaria competente del Foro  di
Macerata, con esclusione della competenza arbitrale. Responsabile del
procedimento: dott.ssa Roberta Pallonari Il  dirigente  del  Servizio
Affari Generali: f.to  dott.  Gianluca  Puliti.  VI.4)  PROCEDURE  DI
RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:
Tribunale amministrativo regionale delle Marche - Piazza Cavour 60100
Ancona ITALIA VI.4.2) Presentazione di ricorso. Informazioni  precise
sui termini di presentazione di ricorso: Ricorso al TAR Marche  entro
30 giorni. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 09.04.2011 

             Il dirigente del Servizio Affari Generali: 
                        dott. Gianluca Puliti 

 
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