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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Macerata, P.zza della Liberta', 3, contattare: Ufficio Procedimenti Contrattuali, I-62100 Macerata. Tel. 0733/256349-231. E-mail: ufficiogare@comune.macerata.it. Fax 0733/256294. internet: www.comune.macerata.it.Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Servizio Polizia Municipale v.le Trieste, 24, All'attenzione di: Roberta Pallonari, I-62100 Macerata. Tel. 0733/256407. E-mail: roberta.pallonari@comune.macerata.it. Fax 0733/256340. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici:no. SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio gestione procedimento sanzionatorio delle violazione delle norme del codice della strada, leggi e regolamenti comunali, con fornitura del relativo software gestionale. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi: N. 7. Luogo principale di esecuzione: Comune di Macerata. Codice NUTS: ITE33. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio gestione procedimento sanzionatorio delle violazione delle norme del codice della strada, leggi e regolamenti comunali, con fornitura del relativo software gestionale. La base di appalto e' di Euro. 175.000,00 per due anni, iva e spese postali di notifica escluse. Determina a contrattare n.218/24 del 08.04.2011 II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 72322000. II.1.7.) L'appalto rientra nel campo di applicazione degli accordi sugli appalti pubblici (AAPP): no II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti:No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Il valore stimato del presente appalto e' pari a Euro. 175.000,00 per un periodo di due anni. Gli oneri per i rischi interferenziali sono pari a zero. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 24 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e definitiva ai sensi degli artt. 75 e 113 D.Lgs.vo 163/06. Ulteriori indicazioni sono reperibili nel capitolato speciale d'appalto e nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri di bilancio. Pagamenti ex art. 7 CSA. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto. Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti elencati all'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006, anche aventi sede in stati diversi dall'Italia, alle condizioni di cui agli arrt. 35 e seg. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazioni di cui al D.P.R. n.445/2000 attestanti il possesso dei requisiti di ordine generale previsti alla lettera A) del disciplinare di gara e dei requisiti di idoneita' professionale previsti dalla lettera B) del disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazioni di cui al D.P.R. n.445/2000 attestanti il possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria previsti alla lettera C) del disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione di cui al D.P.R. n. 445/2000 attestante il possesso dei requisiti di capacita' tecnica previsti alla lett. D) del disciplinare di gara. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2. Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate:no SEZIONE IV IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice CIG:17775901AC IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:No IV.3.3. Documenti a pagamento:No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 21/05/2011 - ora: 13:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 23/05/2011 - ora10:00 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO:No VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI:No VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Per le modalita' di partecipazione, la documentazione da presentare e la procedura di aggiudicazione si rinvia al disciplinare di gara e suoi allegati, accessibili unitamente al capitolato speciale di appalto, presso l'indirizzo internet www.comune.macerata.it. Non sono ammesse offerte plurime o peggiorative delle prescrizioni, condizioni e requisiti contenute nella documentazione a base di gara, ne' offerte economiche in aumento. Non sono ammesse varianti. Non si procede all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. In caso di offerte uguali si provvedera' all'aggiudicazione mediante estrazione a sorte. E' prevista la facolta' di ripetizione del contratto per ulteriori due anni. L'Amministrazione Aggiudicatrice effettuera' i controlli sull'aggiudicatario ai sensi dell'art. 11 D.Lgs.vo 163/06, con le conseguenze di legge. E' inoltre, facolta' dell'Amministrazione procedere alla verifica di cui sopra sia nei confronti di alcuni che di tutti i concorrenti alla gara ai sensi dell'art. 71 D.P.R. n. 445/2000 Tutte le controversie derivanti dall'esecuzione del contratto sono devolute autorita' giudiziaria competente del Foro di Macerata, con esclusione della competenza arbitrale. Responsabile del procedimento: dott.ssa Roberta Pallonari Il dirigente del Servizio Affari Generali: f.to dott. Gianluca Puliti. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale delle Marche - Piazza Cavour 60100 Ancona ITALIA VI.4.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: Ricorso al TAR Marche entro 30 giorni. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 09.04.2011 Il dirigente del Servizio Affari Generali: dott. Gianluca Puliti T11BFF7443