COMUNE DI PORTICI (NA)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 15-4-2011)

 
BANDO DI GARA DI PROCEDURA APERTA PER LE OPERE DI COMPLETAMENTO DELLA
LOTTIZZAZIONE DELL'AREA CIMITERIALE E RESTAURO E RISANAMENTO FACCIATA
              NICCHIARIO COMUNALE - C.I.G. N°1910729F6F 
 

  1.AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di  Portici  -  V  Settore
Lavori Pubblici-Via Campitelli  Tel.081/7862810-Fax  081/7862390-Sito
Internet:   http://    www.comune.portici.na.it/    2.PROCEDURA    DI
AGGIUDICAZIONE: Procedura aperta al ribasso, ai sensi  art.53,  comma
2, lett.a) e art.83 del DLgs 163/06 e s.m.i.; l.r. n.3/07  e  s.m.i.)
3.FORMA DELL'APPALTO: Esecuzione 4.LUOGO DI ESECUZIONE: Area Cimitero
Comunale  5.NATURA  ED   ENTITA'   DEI   LAVORI   DA   EFFETTUARE   E
CARATTERISTICHE   GENERALI   DELL'OPERA:   Intervento:    Opere    di
urbanizzazione,  realizzazione  di   fosse   di   sepoltura,   verde,
illuminazione area  esterna  cimiteriale,  nonche'  il  restauro  con
risanamento  conservativo  della  facciata  del  Nicchiario  Comunale
Importo  complessivo  dell'appalto  euro  1.932.371,54  IVA  ESCLUSA-
Importo dei lavori e  forniture  soggetto  a  ribasso  d'asta(esclusi
oneri per la sicurezza): euro 1.894.466,54 IVA  ESCLUSA;  -oneri  per
l'attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta:
euro 37.905,00  IVA  ESCLUSA  5.1.  lavorazione  di  cui  si  compone
l'intervento, al netto degli oneri per la sicurezza e delle opere  in
economia: OPERE PREVALENTI: opere edili  OG1  classifica  IV  importo
euro 1.622.836,63  OPERE  SCORPORABILI  E  SUBAPPALTABILI:  -impianti
illuminazione  esterna  categoria  OG10  classifica  I  importo  euro
157.326,00 -sistemazione a verde categoria OS24 classifica I  importo
euro 152.208,91 6.TERMINE ULTIMO PER LA REALIZZAZIONE DEI LAVORI:  Il
tempo utile per ultimare i lavori  compresi  nell'appalto  e'  quello
definito  in  sede  d'offerta   ed   accettato   dall'amministrazione
aggiudicatrice.   Esso   non   dovra'   essere   superiore   a    360
giorni(trecentosessanta)giorni  naturali  e  consecutivi   decorrenti
dalla  data  di   consegna   e   comunque   non   inferiore   a   240
giorni(duecentoquaranta) 7.VARIANTI:  non  sono  ammesse  offerte  in
variante ma solo migliorative. 8.DOCUMENTAZIONE: Le norme integrative
ed  il  disciplinare  di  gara,  del  presente  bando  relative  alle
modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione
e presentazione dell'offerta, ai documenti da  presentare  a  corredo
della stessa ed alle procedure di aggiudicazione  dell'appalto,  sono
pubblicate all'Albo Pretorio  del  Comune  di  Portici,  nonche'  gli
elaborati di progetto, possono essere ritirati secondo le indicazioni
riportate nel  medesimo  disciplinare  Il  presente  bando  in  forma
integrale  tutt'uno  con  il  disciplinare  di  gara  sono   altresi'
disponibili   sui   siti   Internet   http://www.comune.portici.na.it
9.TERMINE ULTIMO PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE: entro le  ore  12.00
del ventiseiesimo giorno  successivo  e  consecutivo  dalla  data  di
pubblicazione del presente bando sulla G.U.R.I. INDIRIZZO CUI  DEVONO
ESSERE  TRASMESSE:Comune  di  Portici-   Protocollo   Generale-   Via
Campitelli-80055  Portici(Napoli);  LINGUA  IN  CUI   DEVONO   ESSERE
REDATTE: italiana. 10 PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA DELLE
OFFERTE: i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno
per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro  conferita  dai
suddetti legali rappresentanti. 10.1.  DATA,  ORA  E  LUOGO  DI  TALE
APERTURA: seduta pubblica comunicata a mezzo fax  a  tutte  le  ditte
partecipanti, presso l'ufficio  della  dirigenza  del  V  settore  al
2°piano della Casa Comunale di via Campitelli 11.CAUZIONI E  GARANZIE
RICHIESTE: l'offerta dei concorrenti deve  essere  corredata  da  una
cauzione provvisoria per l'importo di euro 38.647,43, nelle  forme  e
come specificate  nel  bando  integrale  e  disciplinare  di  cui  al
precedente punto 8).L'aggiudicatario dovra'  presentare  la  cauzione
definitiva  e  le  polizze  indicate   nel   medesimo   disciplinare.
12.MODALITA' ESSENZIALI DI FINANZIAMENTO E  DI  PAGAMENTO:  La  spesa
complessiva per la realizzazione delle  opere  e'  finanziata  con  i
proventi delle concessioni di loculi e suoli cimiteriali 13.Modalita'
di determinazione del corrispettivo: a  misura  ai  sensi  di  quanto
previsto dall'art.53, comma 4, del D.Lgs. n.163/2006.  14.CRITERI  DI
SELEZIONE  E  REQUISITI  MINIMI  DI  CARATTERE  ECONOMICO  E  TECNICO
NECESSARI PER LA PARTECIPAZIONE: sono ammessi alla gara i soggetti di
cui all'art.34, comma 1, del D.Lgs.  n.163/2006.  I  concorrenti  non
devono trovarsi  nelle  condizioni  preclusive  e  devono  essere  in
possesso dei requisiti di ammissione indicati nel bando  integrale  e
disciplinare di gara di cui al punto 8), dimostrati con le modalita',
le forme ed i contenuti previsti nel  disciplinare  di  gara  stesso.
Sono altresi' ammessi concorrenti  con  sede  in  altri  Stati,  alle
condizioni di  cui  all'art.47  del  D.  Lgs.  n.163/2006  e  di  cui
all'art.3, comma 7, del D.P.R. n.34/2000. I concorrenti devono essere
in   possesso   di   attestazione   rilasciata   da    societa'    di
attestazione(SOA)di cui  al  D.P.R.  n.34/2000  e  s.m.  regolarmente
autorizzata, in corso di validita' che documenti  il  possesso  della
qualificazione  in  categorie  e  classifiche  adeguate,   ai   sensi
dell'art.95 del D.P.R. n.554/1999 e  s.m.,  ai  lavori  da  assumere,
corredata dall'attestazione sul sistema di qualita'  aziendale,  come
indicato nel bando integrale e disciplinare di gara di cui  al  punto
8) 15.TERMINE DI VALIDITA'DELL'OFFERTA: l'offerta e' valida  per  180
giorni  dalla  data  dell'esperimento  della  gara.  16.CRITERIO   DI
AGGIUDICAZIONE: Offerta Economicamente piu' vantaggiosa,  determinato
ai sensi dell' art.83,comma 1, del D.Lgs. n.163/2006 come s.m.i.  con
l'applicazione dei seguenti punteggi: a)Offerta Tecnica max punti  60
suddivisi secondo i parametri ed i pesi indicati nel bando  integrale
e disciplinare di gara di cui al punto  8)  b)Offerta  Economica  max
punti 40 secondo i parametri ed i pesi indicati  indicati  nel  bando
integrale e disciplinare di gara di cui al  punto  8).Si  applichera'
quanto previsto dall'art.86 comma 2)del  D.Lgs.n.163/2006.  17.ORGANO
COMPETENTE PER LE  PROCEDURE  DI  RICORSO:  Tribunale  Amministrativo
Regionale  per  la  Campania.  Presentazione  di  ricorso:  Ai  sensi
dell'art.3, comma 4 della  legge  241/1990  e  s.m.e  i.  avverso  il
presente atto puo' essere proposto ricorso innanzi l'organo  indicato
entro  il  termine  previsto  dagli  artt.21  e  23-bis  della  legge
1034/1971.  18.ALTRE  INFORMAZIONI:  a.I  riferimenti  normativi  del
Capitolato Speciale d'appalto e dello  schema  di  contratto  e  alle
altre norme  abrogate  o  sostituite  dal  D.L.vo  n.163/2006  devono
intendersi riferite alle corrispondenti  norme  dello  stesso  D.L.vo
n.163/2006;  b.In  caso  di  discordanza  tra  quanto  riportato  nel
presente bando e nel  relativo  bando  integrale  e  disciplinare,  e
quanto  riportato  negli  elaborati  di  progetto,devesi  considerare
valido quanto riportato nel  presente  bando  e  nel  relativo  bando
integrale e disciplinare, di cui al precedente punto 8).  c.L'appalto
rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'Accordo   sugli   Appalti
Pubblici; d.si procedera' all'aggiudicazione in presenza  anche  alla
presenza di una unica offerta valida; e.in caso di  punteggio  uguale
si procedera' per sorteggio;f.Il termine ultimo per la  richiesta  di
documentazione e' fissata a 5 giorni prima della scadenza di  cui  al
precedente punto 9) g.Vigono le restrizioni e le norme  di  cui  alla
Legge  n°136/2010.  Responsabile  del  procedimento:  Ing.   Giovanni
Mignano - tel.081/7862281 - fax 081/7862390. Portici,  li  12  Aprile
2011 

                     IL DIRIGENTE DEL V SETTORE 
                        Ing. Giovanni Mignano 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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