AZIENDA LOMBARDA PER L'EDILIZIA RESIDENZIALE DELLA PROVINCIA DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 18-4-2011)

 
                 BANDO DI GARA D'APPALTO - Forniture 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Azienda Lombarda per l'Edilizia  Residenziale  della  Provincia  di
Como - Via Italia Libera  17  -  22100  Como  -  Italia  -  Punti  di
contatto: Settore Appalti Tel.  0039  031319218  Fax  0039  031319268
e-mail: appalti@alercomo.org  -  Sito  internet:  www.alercomo.org  -
Profilo di Committente: www.alercomo.org 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra  indicati  -  Il  capitolato  d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati - Le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti  di
contattto sopra indicati. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Organismo di  diritto  pubblico  -  Abitazioni  e  assetto
territoriale - L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di
altre amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Fornitura  di  gasolio  per  riscaldamento   -   CIG
192690544E 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Forniture - Acquisto -  Luogo  principale
di consegna: Como e Provincia - Codice NUTS ITC42 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Fornitura
gasolio per riscaldamento nei fabbricati gestiti dall'ALER di Como in
Como e Provincia per la stagione invernale  2011/2012,  eventualmente
prorogabile per le stagioni 2012/2013 e 2013/2014 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 09135100 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): No 
  II.1.8) Divisione in lotti: No 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Litri 324.000 a  stagione  -
Valore stimato Iva esclusa: Euro 375.000,00 
  II.2.2) Opzioni: SI - In  presenza  di  particolari  condizioni  di
convenienza economica e di opportunita' tecnico-gestionali l'ALER  si
riserva  la  possibilita'  di  rinnovo  per  le  stagioni   invernali
2012/2013 e 2013/2014. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: mesi 8 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  2%  dell'importo  a  base
d'asta (Art. 75 D.Lgs 163/2006 e s.m.i.) 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Fondi  di
bilancio ALER. Pagamento: entro 30 giorni dal ricevimento fattura 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art.37 D.Lgs  163/06
e s.m.i. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: No 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale - Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Iscrizione al registro CCIAA o in  registro
equivalente per concorrenti stabiliti in altro  Stato;  insussistenza
delle cause di esclusione di cui all'art.38 D.Lgs  163/06  e  s.m.i.;
insussistenza delle condizioni di cui alla  Legge  383/01  e  s.m.i.;
rispetto della Legge 68/99. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -  Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Fatturato del settore di attivita' oggetto  dell'appalto  dell'ultimo
triennio  non  inferiore  a  tre  volte  l'importo  dell'appalto   da
aggiudicare 
  III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: a) elenco delle  principali
forniture di gasolio per  riscaldamento  prestate  negli  ultimi  tre
anni,  con  l'indicazione  della  quantita',   dell'importo   e   dei
destinatari; b) dichiarazione indicante l'attrezzatura, il  materiale
e l'equipaggiamento tecnico  di  cui  il  concorrente  disporra'  per
eseguire l'appalto. 
  III.2.4) APPALTI RISERVATI: No 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta 
  IV.1.2) Limiti al  numero  di  operatori  che  saranno  invitati  a
presentare un'offerta: numero previsto di operatori 30 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 223 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
18.05.2011 ore 12.00 
  IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare offerta o a partecipare: 25.05.2011 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: Si 
  Indicare il calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi
avvisi: maggio 2014 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: No 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La domanda di  partecipazione  in
bollo,  sottoscritta  dal  legale   rappresentante,   dovra'   essere
corredata da dichiarazioni sostitutive, da rendersi ai sensi del  DPR
n. 145/2000, attestanti il possesso dei requisiti indicati  ai  punti
III.2.1)  -  III.2.2)  e  III.2.3).  Saranno   adottati   i   criteri
d'individuazione delle offerte anormalmente basse di  cui  all'art.86
D.Lgs  163/06.  Le  richieste  di  invito  non  sono  vincolanti  per
l'amministrazione  aggiudicatrice  che  si  riserva  il  diritto   di
interrompere in qualsiasi momento  la  procedura  e/o  non  procedere
all'aggiudicazione. L'aggiudicazione avverra' anche  in  presenza  di
una sola offerta valida, sempreche' ritenuta congrua o conveniente. I
dati forniti saranno trattati ai sensi del D.Lgs. 196/2003  e  s.m.i.
per le finalita' previste dal bando 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  per
la Lombardia - Via Corridoni 39 - 20122 Milano - Italia 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 12 APRILE 2011 

                            Il Presidente 
                  f.to dott. ing. Alessandro Turati 

 
T11BFM7606
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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