REGIONE EMILIAROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 22-4-2011)

 
                       BANDO DI GARA D'APPALTO 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice.  Denominazione:  Agenzia
regionale  per  lo  sviluppo  dei  mercati  telematici   Intercent-ER
Indirizzo: Viale Aldo Moro n. 38 C.A.P.40127 Localita'/Citta' Bologna
Stato ITALIA Telefono: (+39) 051- 5273081  Telefax(+39)  051  5273084
Posta  elettronica   (e-mail)   intercenter@regione.emilia-romagna.it
Indirizzo Internet  (URL)  www.intercent.it  Indirizzo  per  ottenere
ulteriori informazioni: Come al punto I.1 Indirizzo per  ottenere  la
documentazione: Come al punto I.1 
  Indirizzo per inviare le offerte: Come al punto I.1  I.2)  Tipo  di
amministrazione    aggiudicatrice     AGENZIAREGIONALE.     II.1.1.):
Denominazione  dell'appalto  PROCEDURA  APERTA  PER  IL  SERVICE   DI
OSSIGENOTERAPIA  DOMICILIARE  E  DI  AUSILI  ATTINENTI  LA   FUNZIONE
RESPIRATORIA . II.1.2)Tipo  di  appalto  di  servizi:  Categoria  del
servizio 25  Luogo  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi La Convenzione e' valevole sul
territorio della regione Emilia-Romagna denominato Area Vasta  Emilia
Centro (AVEC) e  Area  Vasta  Romagna  (AVR);  pertanto  puo'  essere
utilizzata da tutte le Aziende Sanitarie interessate come da L.R.  n.
11/2004 art. 19  comma  5.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  La  gara  ha  per
oggetto la stipula di una Convenzione, ai sensi  dell'art.  21  della
Legge Regionale dell'Emilia-Romagna n. 11 del 2004, per il service di
ossigenoterapia  domiciliare  e  di  ausili  attinenti  la   funzione
respiratoria. II.1.6) CPV: 85111700-7 Divisione in lotti: SI 2  lotti
come da Disciplinare II.2.1) Quantitativo totale Importo massimo Euro
54.791.000,00 IVA esclusa II.2.2.)Opzioni: rinnovo per  ulteriori  12
mesi alla scadenza se non e' esaurito l'importo  massimo  spendibile.
II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi dalla stipula III.1.1) Cauzioni  e
garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria,  corredata  dall'impegno
di  un  fideiussore  a  rilasciare  la  garanzia   fideiussoria   per
l'esecuzione della convenzione come  da  documentazione  di  gara  2)
cauzione definitiva: come da documentazione di  gara  III.1.3)  Forma
giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  imprenditori,  di
fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto:  e'
ammessa la partecipazione di Imprese  temporaneamente  raggruppate  o
raggruppande, secondo le  modalita'  descritte  nel  Disciplinare  di
gara.  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: come da Disciplinare di gara III.2.2) Capacita'
economica e finanziaria -, aver realizzato, nell'ultimo triennio,  un
fatturato specifico, al netto dell'IVA  uguale  o  superiore  a  Euro
12.000.000,00 (dodicimilioni). In mancanza di  detto  requisito  aver
realizzato,  nell'ultimo  anno,  un  fatturato  specifico,  al  netto
dell'IVA uguale o superiore a Euro 4.000.000,00 (quattromilioni).  In
caso di  R.T.I.,  Consorzio  o  gruppo,  i  requisiti  devono  essere
raggiunti sommando i fatturati delle singole aziende; in ogni caso la
capogruppo dovra' possedere almeno il  60%  del  fatturato  specifico
richiesto.; III.2.3) Capacita' tecnica: aver  realizzato  nell'ultimo
triennio servizi analoghi a  quello  oggetto  di  gara  a  favore  di
Aziende Sanitarie di importo complessivo lordo uguale o  superiore  a
Euro 6.000.000,00 (seimilioni).. In mancanza di detto requisito  aver
realizzato nell'ultimo anno servizi analoghi a quelli oggetto di gara
a favore di Aziende Sanitarie d'importo complessivo  lordo  uguale  o
superiore a Euro 2.000.000,00 (duemilioni). Al fine di comprovare  la
capacita' tecnica l'impresa offerente dovra' dichiarare: l'elenco dei
servizi di oggetto analogo a quello della presente procedura prestati
con l'indicazione degli importi, delle date  e  dei  destinatari  dei
servizi stessi.. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati  nel  Disciplinare  IV.3.1)  Numero  di  riferimento
dossier amministrazione: determina dirigenziale n. 90 del  12/04/2011
IV.3..4) Termine per il ricevimento delle offerte::  23/05/2011  ore:
12,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e'  vincolato  dalla  propria  offerta:  180  giorni  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di
apertura delle offerte : il 24/05/2011  ora.  10.00  luogo:  come  al
punto I.1. E' ammessa la presenza di un incaricato di ciascuna  Ditta
concorrente con mandato di rappresentanza o procura  speciale  VI.3):
Informazioni complementari :a) Le richieste di  chiarimenti  dovranno
pervenire esclusivamente via fax al numero specificato al  punto  I.1
entro e non oltre il 10/05/2011  alle  ore  12.00.  Le  richieste  di
chiarimenti   e   le   risposte   saranno   pubblicate    sul    sito
WWW.Intercent.it, b) i codici CIG  attribuiti  alla  procedura  sono:
Lotto  1  194864698A,   Lotto   2   1948875685   VI.4.1.)   Organismo
responsabile   delle   procedure   di   ricorso:    T.A.R.    Regione
Emilia-Romagna 40125 Bologna Strada Maggiore 80, Italia telefono  051
343643 fax 051 342805 VI.5) Data di spedizione del bando  alla  GUUE:
13/04/2011 

               Il Direttore Dell'Agenzia Intercent-Er 
                            Anna Fiorenza 

 
T11BFD7995
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.