COMUNE DI IGLESIAS
PROVINCIA CARBONIA IGLESIAS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 22-4-2011)

 
                            Bando di Gara 
 

  I.1) COMUNE DI IGLESIAS - Centro Direzionale Amministrativo  -  Via
Isonzo 5 09016 IGLESIAS  (CI)  ITALIA;  Istituto  per  Anziani  "Casa
Serena": all'attenzione di: Geom. Riccardo Carta Tel.0781.33187 - Fax
0781.274201 Posta elettronica: casasere@comune.iglesias.ca.it Profilo
committente:  www.comune.iglesias.ca.it;   I.2)   Autorita'   locale.
II.1.1) Denominazione dell'appalto: "SERVIZIO DI  VIGILANZA  NOTTURNA
ISTITUTO PER  ANZIANI  "CASA  SERENA";  II.1.2)  Appalto  di  servizi
Categoria N. 23 - Luogo di esecuzione: Iglesias presso l'Istituto per
anziani "Casa Serena" complesso residenziale  comunitario,  Struttura
Multizonale per Anziani, ubicata in  Corso  Colombo  n.  90.  II.1.5)
Descrizione dell'appalto:  Il  servizio  consiste  nell'attivita'  di
vigilanza notturna da svolgersi  nell'edificio  tenendo  conto  delle
necessita' degli ospiti, dei degenti e di  coloro  che  ci  lavorano,
nonche'  della  salvaguardia  del  patrimonio   dell'Istituto;   CPV:
79.71.00.00-5; Importo  stimato  per  il  triennio:  Euro  197.100,00
(centonovantasettemilacento/00)  Iva  esclusa.  Importo   complessivo
tenuto conto dell'eventuale proroga:  Euro  394.200,00  Iva  esclusa.
Costo orario a base di gara Euro 20,00 Iva esclusa. 
  II.3 Durata del servizio: anni 3 (tre) a decorrere  dalla  data  di
effettivo inizio del servizio. Alla  scadenza,  il  contratto  potra'
essere rinnovato, per un periodo massimo di ulteriori anni 3 (tre), a
insindacabile giudizio della stazione appaltante.  III.1)  CONDIZIONI
RELATIVE  ALL'APPALTO  -  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria del 2%  sull'importo  complessivo  dell'appalto.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   Associazione
Temporanea d'Impresa. III.2) CONDIZIONI Dl PARTECIPAZIONE -  III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Non e' ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti per i quali
sussiste/sussistono: 
  - le cause di  esclusione  di  cui  all'art.  38  del  D.  Lgs.  n.
163/2006; 
  - l'esistenza dei piani individuali di emersione  di  cui  all'art.
1bis, comma 14 del D.L. 25.09.2002, convertito con  modificazioni  in
Legge  266  del  22.11.2002  "Disposizioni  urgenti  in  materia   di
emersione del lavoro  sommerso  e  di  rapporti  di  lavoro  a  tempo
parziale"; 
  - l'inosservanza all'interno della propria azienda, degli  obblighi
di sicurezza previsti dalla normativa vigente; 
  a) Iscrizione al Registro della C.C.I.A.A. (o registro  commerciale
equipollente per imprese con sede in altri Stati CE, ai  sensi  della
Direttiva 92/50 CEE) per le attivita' oggetto della gara.  b)  Essere
in possesso della licenza Prefettizia dell'abilitazione all'esercizio
del servizio di Vigilanza mediante Guardie Armate prevista  dall'art.
134 comma 1 del T.U.L.P.S per operare nella provincia di Cagliari; c)
Possesso di autorizzazione generale rilasciata  dal  Ministero  delle
Telecomunicazioni, in corso  di  validita',  all'esercizio  di  ponte
radio il cui raggio di azione consenta  la  copertura  radio  con  la
centrale operativa e  che  offra  una  copertura  di  tutte  le  zone
interessate del territorio  della  Provincia  presso  il  quale  deve
effettuarsi il servizio. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: a) Possesso di una  Centrale  Operativa
in funzione 24 ore su 24, in grado di gestire  tutti  i  collegamenti
necessari  all'espletamento  ottimale  dell'appalto  e  le  eventuali
segnalazioni da parte delle  guardie  giurate  e  forze  dell'ordine,
ovvero se questa fosse fuori provincia,  almeno  un  punto  operativo
distante non  oltre  100  Km  in  linea  d'aria  dalla  Casa  Serena,
adeguatamente attrezzato con centro di comunicazione per il  supporto
logistico  e  la  sicurezza  operativa  del  personale  impiegato  in
servizio, quest'ultimo  deve  essere  obbligatoriamente  in  funzione
almeno nelle ore in cui si svolge il servizio  oggetto  dell'appalto.
b) Essere in possesso della Certificazione di qualita' ISO  9001:2008
rilasciata da organismi accreditati per i servizi oggetto della  gara
rilasciata da un Ente accreditato SINCERT  con  riconoscimento  della
certificazione a livello Europeo, per i servizi oggetto dell'appalto.
c)  Possesso  del  concorrente  di  apparati  ricetrasmittenti,   con
autorizzazione, in corso di validita', rilasciata dal Ministero delle
Telecomunicazioni, le quali  dovranno  essere  fornite  al  personale
addetto al servizio oggetto dell'appalto. d) Avere in ruolo personale
da impiegare nello svolgimento del  servizio  in  oggetto  inquadrato
almeno nella IV categoria  del  vigente  CCNL  di  categoria  per  il
settore vigilanza privata. Non e' ammesso  l'inquadramento  in  altra
categoria piu' bassa. e)  Avere  svolto  servizi  di  guardia  presso
Pubbliche Amministrazioni per un importo nell'ultimo triennio pari  o
superiore all'importo dell'appalto; 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO  Dl  SERVIZI  -  Le  persone
giuridiche devono indicare il  nome  e  le  qualifiche  professionali
delle persone incaricate della  prestazione  del  servizio  ai  sensi
degli artt.133 e segg. del R.D. 733/31  -  T.U.L.P.S.  -  e  relativo
regolamento di attuazione di cui al R.D.  635/40);  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Procedura Aperta ai sensi degli articoli 54 e  55  del  D.
Lgs.  N.  163/2006.  IV.2.1  CRITERI   DI   AGGIUDICAZIONE:   Offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art.  83  del  D.  Lgs.
163/2006, con i criteri indicati  nel  capitolato  speciale  d'oneri;
IV.3.3) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili
il Capitolato d'oneri e la Documentazione:  tutti  i  documenti  sono
pubblicati sul  sito  www.comune.iglesias.ca.it  alla  voce  Bandi  e
Concorsi. IV.3.4) Termine presentazione delle offerte: ore 11,00  del
giorno  03  giugno  2011  -  Indirizzo:  Ufficio  Appalti  -   Centro
Direzionale Amministrativo - Via  Isonzo  5,  09016  IGLESIAS  (CI).;
IV.3.6) Lingua Italiana; IV.3.7) Termine validita' dell'offerta:  180
giorni dalla data di scadenza delle  offerte;  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte Ammissione delle imprese: 06 giugno  2011  ore
09,30 presso la Sala Riunioni del Centro  Direzionale  Amministrativo
in Via Isonzo n° 5 - Iglesias. Sono ammessi i  rappresentanti  legali
delle imprese  o  loro  delegati.  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI
C.I.G: 1219798127. VI.4.1) Organo  competente  per  le  procedure  di
ricorso: come previsto dall'art. 245 del D. Lgs. n. 163/06.  Data  di
spedizione del presente avviso alla G.U.U.E. il 18.04.2011. 

                             Dirigente: 
                      Dott. Salvatore Bellisai 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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