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BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI - Servizi SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO FNM AUTOSERVIZI SpA - p.le Cadorna n.14/16 - All'attenzione dott.ssa Sarah Laquagni - Dir. Generale - Servizio Acquisti - Unita' gare e appalti - 20123 Milano - ITALIA Telefono +39 0285114250 - Fax +39 0285114621 Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: FNM AUTOSERVIZI SpA - p.le Cadorna n. 14/16 - Contatto: ufficio protocollo - 20123 Milano - ITALIA Telefono +39 0285114468 - Fax +39 0285114708 I.2)PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)DESCRIZIONE II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore Servizio di gestione globale dei pneumatici del parco rotabile in uso da parte di FNM autoservizi sulla propria rete di trasporto. CIG 1936007B81. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Servizi; Categoria di servizi: N. 17 ; Luogo principale di esecuzione: Saronno. Codice NUTS ITC41 II.1.3)Il bando riguarda un appalto pubblico II.1.4)Informazioni relative all'accordo quadro II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Servizio di gestione globale dei pneumatici del parco rotabile in uso da parte di FNM autoservizi sulla propria rete di trasporto. II.1.6)CPV (vocabolario comune per gli appalti) 50116500 - IA23 II.1.7)L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):No II.1.8)Divisione in lotti :No II.1.9)Ammissibilita' di varianti: No II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1)Quantitativo o entita' totale Importo presunto dell'appalto: 450 000,00 EUR per il triennio; Oneri per la sicurezza pari a 0,00 EUR. ; valore stimato, IVA esclusa 450 000,00 EUR II.2.2)Opzioni :No II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Specificate nel disciplinare di gara. III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: A valere su fondi d'esercizio. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: Tutte quelle ammesse dall'ordinamento. III.1.4)Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:No III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: FNM AUTOSERVIZI SpA, nel rispetto del principio di proporzionalita' e nell'esercizio della facolta' di cui all'art. 206, comma 3, del D.Lgs. 163/2006, stabilisce come segue i requisiti di partecipazione alla gara del presente bando. I concorrenti devono dimostrare/dichiarare, a pena di esclusione, di essere in possesso dei seguenti requisiti: 1) di essere iscritto nel registro delle imprese presso la CCIAA o in analogo registro dello Stato di residenza (se imprenditore straniero) da cui risulti che l'impresa opera nel settore della fabbricazione di pneumatici e di camere d'aria e riparazione e sostituzione di pneumatici per autoveicoli; 2) Assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria FNM autoservizi SpA, nel rispetto del principio di proporzionalita' e nell'esercizio della facolta' di cui all'art. 206, comma 3, del D.Lgs. 163/2006, stabilisce come segue i requisiti di partecipazione alla gara del presente bando. I concorrenti devono dimostrare/dichiarare, a pena di esclusione, di essere in possesso dei seguenti requisiti: Dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 attestante: 1) realizzato una cifra d'affari nell'ultimo triennio 2008-2009-2010 complessivamente, non inferiore a 2 volte l'importo dell'appalto (900 000,00 EUR); 2) di aver realizzato nel triennio 2008-2009-2010 un fatturato per servizi analoghi all'oggetto dell'appalto, ovvero servizi di gestione pneumatici con cerchio pari o superiore a 22,5 pollici per un importo non inferiore ad 300 000,00 EUR all'anno. A tal fine il concorrente dovra' fornire elenco dei servizi con le seguenti informazioni:oggetto, quantita', importo, committente e relativo certificato di buona esecuzione. I servizi dovranno avere le seguenti caratteristi-che minime: - Durata non inferiore a 2 anni, - Relativi a parco mezzi pari ad almeno 100 veicoli aventi pneumatici, - Valore del contratto non inferiore a 100 000 EUR / annui. III.2.3)Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti FNM autoservizi SpA, nel rispetto del principio di proporzionalita' e nell'esercizio della facolta' di cui all'art. 206, comma 3, del D.Lgs. 163/2006, stabilisce come segue i requisiti di partecipazione alla gara del presente bando. I concorrenti devono dimostrare/dichiarare, a pena di esclusione, di essere in possesso dei seguenti requisiti: Dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 attestante: 1. essere in possesso della certificazione di qualita' UNI ISO 9001: 9002 rilasciate da organismo accreditato Sincert ovvero da organismi di certificazione riconosciuti o accreditati dalle competenti autorita' di uno Stato. III.2.4)Appalti riservati: No III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:No III.3.2)Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: No SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)TIPO DI PROCEDURA IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1)Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito 1. Offerta di prezzo. Ponderazione 60 2. Dislocazione sedi operative. Ponderazione 28 3. Disponibilita' interventi di soccorso stradale. Ponderazione 12 IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore : CIG 1936007B81 IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 23.5.2011 Documenti a pagamento: No IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: 7.6.2011 - 12:00 IV.3.5)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione italiano. IV.3.6)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.7)Modalita' di apertura delle offerte : Data: 8.6.2011 ore 10:00. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si' - Rappresentanti dei concorrenti muniti di delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO:No VI.2)APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 1) I criteri di valutazione delle offerte, sono ulteriormente specificati al punto 3. La gara (criteri di aggiudicazione e di valutazione delle offerte, del disciplinare di gara); 2) Ciascun concorrente potra' presentare una sola offerta; 3) La stazione appaltante si riserva di aggiudicare l'appalto anche in presenza di una sola offerta valida; 4) E' ammesso l'avvalimento dei requisiti di capacita' economica - finanziaria e tecnico organizzativa. Il concorrente che intende avvalersi dei requisiti di un 'impresa ausiliaria dovra' presentare tutta la documentazione richiesta dall'art. 49 del D.Lgs. 163/06; 5) In caso di Ati la mandataria deve avere il 60 % del requisito e ciascuna mandante almeno il 20 %. Il possesso dei requisiti e' disciplinato nel disciplinare di gara; 6) Modalita' di presentazione delle offerte e di aggiudicazione indicate nel disciplinare di gara; 7) I documenti di gara sono disponibili all'indirizzo internet http://www.fnmgroup.it; 8) FNMAUTOSERVIZI si riserva a suo insindacabile giudizio di interrompere il procedimento di gara, di non aggiudicare la fornitura o comunque di revocare l'aggiudicazione; 9) Pagamento all'Autorita' di vigilanza da effettuare nella misura e secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara; 10) La documentazione di gara potra' essere ritirata presso FNM SPA - unita' gare e appalti - p.le Cadorna n. 14 - 20123 Milano, ITALIA - previo appuntamento telefonico al n. +39 0285114251 sig.ra Silvia Vittoria e successiva conferma al n. fax +39 0285114621 entro il 23.5.2011; 11) Tutte le comunicazioni, le richieste di chiarimenti e le osservazioni relativi a qualsiasi aspetto della gara dovranno essere indirizzate in forma scritta all'unita' gare e appalti - al responsabile del procedimento di gara esclusivamente a mezzo fax al n° +39 0285114621 (tel +39 0285114250/251) entro il giorno 27.5.2011; diversamente le comunicazioni saranno considerate prive di effetto e non saranno incluse nel fascicolo di gara. FNM autoservizi pubblichera' i quesiti pervenuti e le relative risposte sul sito http\\www.fnmgroup.it. (bandi di gara); 12) Le modalita' del diritto d'accesso sono disciplinate nel disciplinare di gara; 13) Responsabile del procedimento in fase di affidamento della fornitura: dott. Roberto Boreggio; 14) Responsabile del procedimento in fase di esecuzione del contratto: ing. Ezio Giovanni Cantarutti. 15) Responsabile del diritto d'accesso: avv. Antonella Tiraboschi VI.4)PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale amministrativo regionale per la Lombardia, Milano - 20122 Milano - ITALIA Telefono +39 02783803 - Fax +39 0276015209 Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2)Presentazione di ricorso VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:19.4.2011 IL PRESIDENTE: DOTT. COSTENTE PORTATADINO T11BFM8089