AZIENDA OSPEDALIERA DELLA PROVINCIA DI LECCO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 27-4-2011)

 
            FORNITURA DI SUTURE CHIRURGICHE TRADIZIONALI 
 

  SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.2)   TIPO    DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'
Autorita regionale o locale Salute  L'amministrazione  aggiudicatrice
acquista  per  conto  di  altre  amministrazioni  aggiudicatrici:  NO
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di  appalto:  Forniture
Acquisto Nuts  Code  ITC43  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Un  appalto
pubblico II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:
Lotto 1 Sutura a rapido  assorbimento  (42giorni  circa)  Intrecciata
Fili liberi; Lotto 2 Sutura a rapido  assorbimento  (42giorni  circa)
Intrecciata Fili montati; Lotto 3 Sutura  a  medio  assorbimento  (60
giorni circa)  Intrecciata  Fili  liberi;  Lotto  4  Sutura  a  medio
assorbimento (60 giorni circa)  Intrecciata  Fili  montati;  Lotto  5
Sutura a medio assorbimento  (90  giorni  circa)  Monofilamento  Fili
montati; Lotto 6 Sutura  a  lungo  assorbimento  (180  giorni  circa)
Monofilamento Fili montati; Lotto 7 Sutura non  assorbibile  in  seta
Fili  montati;  Lotto  8  Sutura  non   assorbibile   in   poliammide
monofilamento  Fili  montati;  Lotto  9  Sutura  non  assorbibile  in
polipropilene Fili montati; Lotto 10 Sutura a rapido assorbimento (56
giorni circa) Monofilamento Fili montati; Lotto 11  Sutura  sintetica
monofilamento  non  assorbibile  in   Polipropilene   per   chirurgia
pediatrica; Lotto 12 Sutura  Sintetica  intrecciata  riassorbibile  a
rapido assorbimento 42 gg per chirurgia pediatrica; Lotto  13  Sutura
intrecciata non riassorbibile in poliestere rivestita  per  Chirurgia
pediatrica;  Lotto  14  Sutura  naturale  in   Seta   per   chirurgia
pediatrica; Lotto 15 Sutura Sintetica monofilamento  riassorbibile  a
lungo tempo di assorbimento 180 -  210gg  per  chirurgia  pediatrica.
II.1.6) CPV Ogg.principale 33190000 II.1.8) Divisione  in  lotti:  SI
Quantitativo dei lotti: 15 Le offerte vanno presentate per: uno o piu
lotti II.1.9) Ammissibilita di  varianti:  NO  II.2)  QUANTITATIVO  O
ENTITA DELL'APPALTO Valore  stimato  IVA  esclusa:1  306  000,00  EUR
II.2.2) Opzioni: NO II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
Periodo in mesi:60 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE  GIURIDICO,
ECONOMICO,  FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e   garanzie
richieste: come previsto dall'articolo 75 del decreto legislativo  12
aprile 2006, n. 163. Tale garanzia prevede espressamente la  rinuncia
al beneficio della preventiva escussione del debitore principale,  la
rinuncia all'eccezione di cui all'articolo 1957, comma 2, del  Codice
Civile (garanzia prestata a semplice richiesta scritta della stazione
appaltante), nonche una validita  di  almeno  duecentoquaranta  (240)
giorni dalla data di  presentazione  dell'offerta.  Il  valore  della
garanzia deve essere pari al due  per  cento  dell'importo  di  spesa
complessivo previsto (contrattuale/36 mesi) di ciascuno dei  lotti  a
cui si partecipa,  come  previsto  dall'articolo  75,  comma  1,  del
decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163; tale importo potra essere
ridotto del cinquanta per cento per gli operatori economici ai  quali
venga rilasciata, da organismi  accreditati,  ai  sensi  delle  norme
europee della serie UNI CEI EN 45000 e della serie UNI CEI EN ISO/IEC
17000, la certificazione del sistema di qualita conforme  alle  norme
europee della serie UNI CEI ISO  9000;  su  questo  documento,  o  su
documento  a  parte,  dovra  essere  presentato   l'impegno   di   un
fideiussore a rilasciare la garanzia  fideiussoria  per  l'esecuzione
del contratto qualora il concorrente risultasse affidatario (articolo
75, comma 8, del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163);  III.2)
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione  operatori:  di  non
trovarsi nelle condizioni di esclusione previste dall'articolo 38 del
decreto legislativo 12  aprile  2006  n.  163  (requisiti  di  ordine
generale); E#8594; di essere  in  regola  con  gli  obblighi  sanciti
dall'art.17 della L.  12  marzo  1999  n.  68;  E#8594;  gli  estremi
dell'iscrizione alla Camera di Commercio,  Industria,  Artigianato  e
Agricoltura e, nel caso di societa, nel Registro delle Imprese presso
il  Tribunale,  ovvero  per  le   societa   straniere   in   Registro
equivalente; E#8594; di essere / non  essere  in  una  situazione  di
controllo di cui all'articolo 2359  del  Codice  Civile  e  di  avere
formulato autonomamente l'offerta; E#8594; che l'offerta e  corredata
dall'impegno (da  allegare  fisicamente  nella  prima  busta)  di  un
fideiussore a rilasciare la garanzia  fideiussoria  per  l'esecuzione
del contratto qualora l'offerente  risultasse  affidatario  (articolo
75, comma 8, del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163); E#8594;
di aver tenuto conto nella preparazione dell'offerta  degli  obblighi
in materia di sicurezza, di condizioni di lavoro e di  assistenza  in
vigore nel luogo dove deve essere eseguita la fornitura;  E#8594;  di
aver preso  visione  e  di  accettare  il  regolamento  di  gara,  il
capitolato, le condizioni contrattuali e  di  essere  consapevole  di
tutte le circostanze generali  e  particolari  che  possono  influire
sulla determinazione dell'offerta. E#8594; di accettare/non accettare
l'eventuale richiesta di estensione  del  contratto  alle  condizioni
tecnico-organizzative definite  dalla  presente  procedura  di  gara.
III.2.2) Situazione economica:  E#8594;  di  aver  realizzato,  negli
ultimi   tre   esercizi   chiusi   (2007/2008/2009),   un   fatturato
complessivamente non inferiore al valore  contrattuale  presunto  (60
mesi) della fornitura di ciascuno dei  lotti  per  cui  si  partecipa
relativo a prodotti analoghi a quelli inseriti in  gara;  E#8594;  di
aver realizzato tale fatturato con la fornitura di prodotti  analoghi
a quelli inseriti in gara ad enti accreditati del S.S.N.  E#8594;  di
allegare alla presente la dichiarazione relativa  alla  dimostrazione
della capacita finanziaria ed economica della Societa, rilasciata  da
almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai  sensi  del
decreto legislativo 1 settembre 1993,  n.  385.  III.2.3)  Situazione
tecnica:  E#8594;  di  aver  indicato  i   nominativi   dei   tecnici
dell'impresa (minimo 2) incaricati dell'assistenza tecnica al cliente
(ad esempio product specialist, rappresentanti  di  zona,  formatori,
addetti assistenza tecnica SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: APERTA IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  OFFERTA  PIU
VANTAGGIOSA Criteri indicati in altro documento  IV.2.2)  Ricorso  ad
asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE  AMMINISTRATIVO
Numero di riferimento: 350/2011 Nessun  Altra  Pubblicazione  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare oppure il documento descrittivo Data:  08/06/2011  Ora:
12:00 Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento
delle offerte o delle domande di partecipazione 09/06/2011 Ore: 12:00
IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo  minimo  mantenimento
offerta giorni: 240 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte  Data:
14/06/2011 Ora: 09:30  Luogo:  DIREZIONE  AMMINISTRATIVA  A.O.  DELLA
PROVINCIA DI LECCO VIA DELL'EREMO 9/11 LECCO Persone ammesse: SEZIONE
VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.5)  DATA  SPEDIZIONE  AVVISO  IN   GUUE:
12/04/2011 Contatto:  Struttura  Complessa  Acquisti  Attenzione:  Dr
Enrico    Guido    Ripamonti    Telefono:    0341    489049    Email:
e.ripamonti@ospedale.lecco.it Fax: 0341 489064  Url  amministrazione:
www.ospedale.lecco.it 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr. Mauro Lovisari 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.