Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
FORNITURA DI SUTURE CHIRURGICHE TRADIZIONALI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita regionale o locale Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Acquisto Nuts Code ITC43 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Lotto 1 Sutura a rapido assorbimento (42giorni circa) Intrecciata Fili liberi; Lotto 2 Sutura a rapido assorbimento (42giorni circa) Intrecciata Fili montati; Lotto 3 Sutura a medio assorbimento (60 giorni circa) Intrecciata Fili liberi; Lotto 4 Sutura a medio assorbimento (60 giorni circa) Intrecciata Fili montati; Lotto 5 Sutura a medio assorbimento (90 giorni circa) Monofilamento Fili montati; Lotto 6 Sutura a lungo assorbimento (180 giorni circa) Monofilamento Fili montati; Lotto 7 Sutura non assorbibile in seta Fili montati; Lotto 8 Sutura non assorbibile in poliammide monofilamento Fili montati; Lotto 9 Sutura non assorbibile in polipropilene Fili montati; Lotto 10 Sutura a rapido assorbimento (56 giorni circa) Monofilamento Fili montati; Lotto 11 Sutura sintetica monofilamento non assorbibile in Polipropilene per chirurgia pediatrica; Lotto 12 Sutura Sintetica intrecciata riassorbibile a rapido assorbimento 42 gg per chirurgia pediatrica; Lotto 13 Sutura intrecciata non riassorbibile in poliestere rivestita per Chirurgia pediatrica; Lotto 14 Sutura naturale in Seta per chirurgia pediatrica; Lotto 15 Sutura Sintetica monofilamento riassorbibile a lungo tempo di assorbimento 180 - 210gg per chirurgia pediatrica. II.1.6) CPV Ogg.principale 33190000 II.1.8) Divisione in lotti: SI Quantitativo dei lotti: 15 Le offerte vanno presentate per: uno o piu lotti II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO Valore stimato IVA esclusa:1 306 000,00 EUR II.2.2) Opzioni: NO II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:60 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come previsto dall'articolo 75 del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163. Tale garanzia prevede espressamente la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale, la rinuncia all'eccezione di cui all'articolo 1957, comma 2, del Codice Civile (garanzia prestata a semplice richiesta scritta della stazione appaltante), nonche una validita di almeno duecentoquaranta (240) giorni dalla data di presentazione dell'offerta. Il valore della garanzia deve essere pari al due per cento dell'importo di spesa complessivo previsto (contrattuale/36 mesi) di ciascuno dei lotti a cui si partecipa, come previsto dall'articolo 75, comma 1, del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163; tale importo potra essere ridotto del cinquanta per cento per gli operatori economici ai quali venga rilasciata, da organismi accreditati, ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e della serie UNI CEI EN ISO/IEC 17000, la certificazione del sistema di qualita conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000; su questo documento, o su documento a parte, dovra essere presentato l'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto qualora il concorrente risultasse affidatario (articolo 75, comma 8, del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163); III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: di non trovarsi nelle condizioni di esclusione previste dall'articolo 38 del decreto legislativo 12 aprile 2006 n. 163 (requisiti di ordine generale); E#8594; di essere in regola con gli obblighi sanciti dall'art.17 della L. 12 marzo 1999 n. 68; E#8594; gli estremi dell'iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura e, nel caso di societa, nel Registro delle Imprese presso il Tribunale, ovvero per le societa straniere in Registro equivalente; E#8594; di essere / non essere in una situazione di controllo di cui all'articolo 2359 del Codice Civile e di avere formulato autonomamente l'offerta; E#8594; che l'offerta e corredata dall'impegno (da allegare fisicamente nella prima busta) di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto qualora l'offerente risultasse affidatario (articolo 75, comma 8, del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163); E#8594; di aver tenuto conto nella preparazione dell'offerta degli obblighi in materia di sicurezza, di condizioni di lavoro e di assistenza in vigore nel luogo dove deve essere eseguita la fornitura; E#8594; di aver preso visione e di accettare il regolamento di gara, il capitolato, le condizioni contrattuali e di essere consapevole di tutte le circostanze generali e particolari che possono influire sulla determinazione dell'offerta. E#8594; di accettare/non accettare l'eventuale richiesta di estensione del contratto alle condizioni tecnico-organizzative definite dalla presente procedura di gara. III.2.2) Situazione economica: E#8594; di aver realizzato, negli ultimi tre esercizi chiusi (2007/2008/2009), un fatturato complessivamente non inferiore al valore contrattuale presunto (60 mesi) della fornitura di ciascuno dei lotti per cui si partecipa relativo a prodotti analoghi a quelli inseriti in gara; E#8594; di aver realizzato tale fatturato con la fornitura di prodotti analoghi a quelli inseriti in gara ad enti accreditati del S.S.N. E#8594; di allegare alla presente la dichiarazione relativa alla dimostrazione della capacita finanziaria ed economica della Societa, rilasciata da almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del decreto legislativo 1 settembre 1993, n. 385. III.2.3) Situazione tecnica: E#8594; di aver indicato i nominativi dei tecnici dell'impresa (minimo 2) incaricati dell'assistenza tecnica al cliente (ad esempio product specialist, rappresentanti di zona, formatori, addetti assistenza tecnica SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri indicati in altro documento IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 350/2011 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Data: 08/06/2011 Ora: 12:00 Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 09/06/2011 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 240 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 14/06/2011 Ora: 09:30 Luogo: DIREZIONE AMMINISTRATIVA A.O. DELLA PROVINCIA DI LECCO VIA DELL'EREMO 9/11 LECCO Persone ammesse: SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 12/04/2011 Contatto: Struttura Complessa Acquisti Attenzione: Dr Enrico Guido Ripamonti Telefono: 0341 489049 Email: e.ripamonti@ospedale.lecco.it Fax: 0341 489064 Url amministrazione: www.ospedale.lecco.it Il Direttore Generale Dr. Mauro Lovisari T11BFK8214