AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALI RIUNITI DI BERGAMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 27-4-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti di Bergamo, Largo Barozzi
n.1, 24128 Bergamo, Italia. Punti di contatto: USC Approvvigionamenti
Settore  Sanitario  -  telefono  035/269.066,  telefax   035/266.884.
Indirizzo Internet  (URL):  www.ospedaliriuniti.bergamo.it  Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Capitolato  d'oneri  e  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto  sopra  indicati.  Offerte  e
domande di partecipazione vanno inviate a:Vedi allegato  A.III.  I.2)
Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera - Salute.
II.1.1)  Denominazione:  Procedura  concorsuale  "ristretta"  per  la
fornitura triennale (rinnovabile) di materiali  vari  impiantabili  e
apparecchiature (n.6 Lotti), occorrenti all'U.S.C. di Neurochirurgia.
II.1.2) Tipo di appalto: Forniture.  Acquisto.  Luogo  principale  di
esecuzione: Sede Ospedaliera. Codice NUTS:  ITC46.  II.1.3)  L'avviso
riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:
Fornitura  di  materiali  vari  impiantabili  e  apparecchiature   in
service,  occorrenti  all'U.S.C.   di   Neurochirurgia   con   durata
triennale, rinnovabile per altri 36 mesi,  suddivisa  in  n.6  lotti.
II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto Principale:
33190000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo dell'accordo  AAP:  NO.
II.1.8) Divisione in lotti: SI. II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:
NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: onere  triennale  presunto
Euro.2.730.000,00  +  Iva,  onere  per  eventuale  rinnovo  triennale
Euro.2.730.000,00   +   Iva;   Onere   complessivo   per   6    anni:
Euro.5.460.000,00 + IVA.  II.2.2)  Opzioni:  Si.  Eventuale  rinnovo.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo  in  mesi:
36 mesi rinnovabili sino ad un massimo di altri 36 mesi; in totale 72
mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Si rinvia al capitolato
speciale.  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento: Finanziamento a carico  del  bilancio  aziendale.  Per  le
modalita' di pagamento, si rinvia a quanto stabilito  dal  capitolato
speciale.  III.1.3)  Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E'
ammessa    la    partecipazione    di     imprese     temporaneamente
raggruppate/raggruppande  e  di  Consorzi,  con  l'osservanza   delle
disposizioni  del  D.Lgs.  n.  163/2006.  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari  cui  e'  soggetta  la  realizzazione  dell'appalto:  No.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: I soggetti interessati dovranno  presentare
all'Ufficio Protocollo di questa A.O., richiesta di partecipazione in
busta chiusa, recante la dicitura: "Procedura  concorsuale  ristretta
per  la  fornitura  triennale   (rinnovabile)   di   materiali   vari
impiantabili e apparecchiature (n.6 Lotti), occorrenti all'U.S.C.  di
Neurochirurgia  -  Domanda  di  partecipazione",  redatta  in  lingua
italiana, corredata da dichiarazione resa ai sensi degli artt.  46  e
47 del D.P.R. n. 445/2000 (con allegata  fotocopia  di  un  documento
d'identita' in corso di validita' del firmatario), attestante:  a)  i
dati relativi al legale rappresentante  o  all'eventuale  procuratore
speciale  (nazionalita',  luogo  e  data  di  nascita,  indirizzo  di
residenza, codice  fiscale);  b)  l'esatta  denominazione  o  ragione
sociale  dell'Impresa,  la  sede  legale,   il   numero   di   codice
fiscale/partita  IVA,  il  numero  di  telefono  o  fax,  l'eventuale
indirizzo e-mail; c) che l'Impresa non si trova nelle  condizioni  di
esclusione, di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006; d) i  lotti  a
cui si intende essere invitati. La richiesta di partecipazione dovra'
essere  compilata   utilizzando   l'apposito   Modulo   "Domanda   di
Partecipazione"       pubblicato       sul       sito       aziendale
www.ospedaliriuniti.bergamo.it  alla  voce  "Gare,  Bandi,   Appalti"
oppure e' richiedibile a mezzo  telefax  al  n.035/266.884.  III.2.4)
Appalti Riservati: NO. IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati  nel  capitolato  d'oneri  e  nell'invito  a
presentare offerte.  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  NO.
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Delibera N.537  del  14.04.2011.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  NO.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande  di  partecipazione:
ore  12.00  del  20.05.2011.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  Italiana.
VI.1) Trattasi di appalto periodico? NO. VI.2) Appalto connesso ad un
progetto/programma  finanziato  dai  fondi  comunitari?   NO.   VI.3)
Informazioni complementari: Il bando di gara e il modulo "Domanda  di
partecipazione"   sono   pubblicati   sul    sito    web    aziendale
www.ospedaliriuniti.bergamo.it nella sezione: bandi, gare e  appalti.
Il possesso dei requisiti, di cui al punto III.2.1 e' obbligatorio da
parte di tutti i concorrenti. In caso di RTI o consorzi  i  requisiti
di cui al punto III.2.1) dovranno essere dichiarati da tutte le ditte
associate o consorziate. La domanda di partecipazione, se  presentata
da un  RTI  costituendo,  dovra'  essere  sottoscritta  da  tutte  le
societa', che lo compongono. Sino alla presentazione dell'offerta, e'
consentito ad un soggetto invitato singolarmente  presentare  offerta
in  RTI,  purche'  lo  stesso  assuma  la  qualifica  di  mandataria;
l'impresa mandante non  qualificata  dovra'  comunque  dimostrare  il
possesso  dei  requisiti  previsti  dal  presente  bando.  Sino  alla
presentazione  dell'offerta,  e'   consentita   la   modifica   della
composizione del RTI, solo per quanto concerne le  imprese  mandanti;
l'impresa mandante non  qualificata  dovra'  comunque  dimostrare  il
possesso dei requisiti  previsti  dal  presente  bando.  E'  vietato,
successivamente all'invito, il raggruppamento temporaneo  di  imprese
invitate  separatamente.  Il  capitolato  speciale  e   la   restante
documentazione di gara saranno inviati  ai  concorrenti  ammessi,  in
occasione  dell'invito  a  partecipare  a  gara.  Il  pagamento   del
contributo  a  favore  dell'Autorita'  di  Vigilanza   (CIG)   verra'
richiesto   alle   imprese   ammesse   a    gara.    Si    procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida,
purche' ritenuta congrua, ad insindacabile  giudizio  della  stazione
appaltante. Le comunicazioni con i concorrenti  avverranno  ai  sensi
dell'art. 77 del D.Lgs.  n.  163/2006,  con  modalita'  indicate  nel
presente bando di gara. L'AO si riserva la  facolta'  di  sospendere,
revocare o annullare la presente procedura  di  gara  per  comprovate
ragioni, dandone comunicazione alle ditte concorrenti, senza  che  le
stesse possano accampare pretesa alcuna al riguardo. Responsabile del
procedimento: USC Approvvigionamenti. VI.5) DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL
PRESENTE BANDO ALLA CE: 20.04.2011. ALLEGATO A III) Indirizzi e punti
di contatto ai quali inviare le  offerte/domande  di  partecipazione:
UFFICIO PROTOCOLLO Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti di Bergamo  -
Largo Barozzi n.1 - 24128 Bergamo -  Italia  -  Telefono  035/269240-
Telefax        035/266100        -         Posta         elettronica:
protocollo@ospedaliriuniti.bergamo.it  -  Indirizzo  Internet  (URL):
www.ospedaliriuniti.bergamo.it. INFORMAZIONI SUI  LOTTI:  LOTTO  N.1:
Trattamento di fratture e neoplasie vertebrali - Spesa annua presunta
Euro 450.000,00 + Iva - Spesa triennale Euro 1.350.000,00 + Iva - CIG
n. 18434520B7. LOTTO N.2: Trattamento  delle  patologie  degenerative
del rachide - Spesa annua presunta  Euro  20.000,00  +  Iva  -  Spesa
triennale Euro 60.000,00 +  Iva  -  CIG  n.  1846063B5E.  LOTTO  N.3:
Trattamento  chirurgico  miniinvasivo  lombo-sacrale  -  Spesa  annua
presunta Euro 30.000,00 + Iva - Spesa triennale Euro 90.000,00 +  Iva
- CIG n. 1846611F96. LOTTO N.4: Frese e trapani per Neurochirurgia  -
Spesa annua presunta Euro 300.000,00 + Iva  -  Spesa  triennale  Euro
900.000,00  +  Iva  -  CIG  n.   1846870555;   LOTTO   N.5:   Valvole
programmabili e  sistemi  a  valvole  preimpostate-autoregolanti  per
idrocefalo - Spesa annua  presunta  Euro  60.000,00  +  Iva  -  Spesa
triennale Euro.180.000,00 + Iva  -  CIG  n.  1847014C28;  LOTTO  N.6:
P.I.C. (Registrazione pressione intracranica - Spesa  annua  presunta
Euro 50.000,00 + Iva - Spesa triennale Euro 150.000,00 + Iva - CIG n.
1847139352. 
  Bergamo, 20.04.2011 

                        Il Direttore Generale 
                          Dr. Carlo Nicora 

 
T11BFK8359
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.