SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.53 del 6-5-2011)

 
                            Bando Di Gara 
 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   -   Viale
Michelangiolo  41,  50125  Firenze.  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile  ottenere  ulteriori  informazioni:  ESTAV  CENTRO  -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - piazza dell'Ospedale n.5, 59100
Prato - ITALIA - Telefono 039 (0)574 407134/7001, Telefax 039(0)  574
407130  Posta  elettronica:  roberto.fedi@estav-centro.toscana.it   e
diana.novelli@estav-centro.toscana.it-       Indirizzo       Internet
www.estav-centro.toscana.it    I.2)    Tipo    di     amministrazione
aggiudicatrice: Organismo  di  diritto  pubblico  -  Settore:  Salute
II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta , ai sensi del D. Lgs. N. 163/06, da
svolgersi in modalita' telematica, per la fornitura in service di  un
litotritore extracorporeo ad onde d'urto trasportabile  da  destinare
all'ASL 4 di Prato e all'ASL 11 di Empoli  CIG.  2179021901  II.1.2)-
Tipo di appalto: Fornitura - Luogo di  esecuzione  e/o  di  consegna:
Aziende  Sanitarie  di  Prato  e  Empoli  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'Appalto: Fornitura in service di un litotritore extracorporeo ad
onde d'urto trasportabile -Importo a base d'appalto  Euro  219.900  +
iva (di cui Euro 3.900 + iva oneri della sicurezza,  non  soggetti  a
ribasso); II.1.8) Divisione in lotti : NO II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti: NO II.2.1) Entita' totale : Euro 219.900,00  +  iva;  II.3)
Durata dell'appalto:  anni  3  (tre)  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie
richieste: Cauzione provvisoria del 2% dell'importo a  base  di  gara
con le modalita' di  cui  all'art.  75  del  D.Lvo  163/06.  Cauzione
definitiva nella misura fissata nel  capitolato  di  gara  e  con  le
modalita'  previste  dall'art.  113  del  D.  Lvo  163/06.   III.1.2)
Modalita' di finanziamento e di pagamento: come 
  indicati nel  capitolato  speciale  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: Sono  ammessi  a  presentare  offerta  i
soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs.vo  163/06  e
s.m.i., con le modalita' ivi indicate. Possono partecipare alla  gara
anche raggruppamenti temporanei di impresa. In caso di aggiudicazione
il conferimento del mandato all'impresa capofila dovra' risultare  da
scrittura privata autenticata. Si precisa che ciascuna impresa potra'
partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra'  -  PENA
ESCLUSIONE-  contestualmente  presentarsi  come  impresa  singola   e
inserita  in  un   raggruppamento,   cosi'   come   e'   vietata   la
partecipazione a piu' raggruppamenti. E' fatto  altresi'  divieto  di
partecipazione disgiunta di imprese controllate o collegate, ai sensi
dell'art. 2359 del Codice Civile. III.2.1) Situazione personale degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: l'impresa  deve  presentare
offerta con le  modalita'  indicate  nel  disciplinare  di  gara.  Le
imprese, oltre ai dati  generali,  dovranno  dichiarare,  a  pena  di
esclusione dalla gara, di non trovarsi nelle condizioni  ostative  di
cui all'art.38 del D.Leg. 163/06, nonche' delle cause  di  esclusione
di cui all'art. 1 bis, L. 383/01 come modificato  dal  D.Lvo.  310/02
convertito  in  Legge  266/02.   III.2.2)   Capacita'   economica   e
finanziaria: presentare 2 (due) dichiarazioni di istituti  bancari  o
intermediari autorizzati, con le modalita' indicate nel disciplinare.
Qualora la ditta non possa presentare la  seconda  referenza,  dovra'
specificare i motivi nella dichiarazione a corredo e presentare copia
autentica dell'ultimo bilancio approvato  corredato  della  relazione
del Collegio sindacale, ove esistente; IV.1.1) - Tipo  di  procedura:
aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu'
vantaggiosa sulla base dei criteri indicati nel disciplinare di gara;
IV.3.4 Termine 
  per il ricevimento delle offerte: 20/06/2011  -  ORE  12:00  V.3.6)
Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione:italiano  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per  la  ricezione  delle
offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica
da effettuarsi con le modalita' stabilite nel disciplinare  di  gara.
Persone   ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:
Rappresentanti delle ditte partecipanti, muniti di regolare  procura.
Data, ora e luogo: 21/06/2011, ore 10,00, presso Estav Centro -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - Piazza  dell'Ospedale  n.  5  -
59100 Prato. VI.3) Informazioni complementari: I documenti di gara  e
il     bando     sono     disponibili     sul     sito      internet:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/. L'ESTAV Centro si riserva la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare, sospendere
il presente avviso  e  di  richiedere  ulteriore  documentazione.  Il
dettaglio della fornitura in service e delle modalita' di  esecuzione
contrattuale sono stabiliti nel capitolato speciale d'appalto e nella
documentazione tecnica. Eventuali richieste  di  chiarimenti  possono
essere formulate in forma scritta ed inviate, entro il 25/05/2011, al
Rdp dr. Roberto  Fedi,  o  suo  sostituto,  tramite  fax  della  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie di  Prato  al  n.  0574/407130  o
e-mail             roberto.fedi@estav-centro.toscana.it             o
diana.novellli@estav-centro.toscana.it. Le relative risposte  saranno
estese a  tutti  i  partecipanti  mediante  pubblicazione  sul  sito:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/  sul  sito  medesimo  saranno
pubblicati inoltre eventuali ulteriori informazioni o  delucidazioni,
in  ordine  all'appalto,  che  l'Estav  Centro   riterra'   opportuno
diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati  a  consultare  il
sito fino alla data di scadenza di  presentazione  delle  offerte.  I
concorrenti dovranno indicare l'indirizzo di posta elettronica  e  il
numero di fax al 
  fine  dell'invio  delle  comunicazioni  di  cui  all'art.  79,  c.5
quinquies del  D.Lgs.n.  163/2006.  Il  concorrente,  per  presentare
offerta,  dovra'  altresi',  a  pena  di  esclusione,  attestare   il
pagamento della contribuzione  all'Autorita'  per  la  Vigilanza  sui
contratti pubblici di lavori servizi e forniture, ai sensi  dell.art.
1 c. 67 della L. 266/2005, cosi' come previsto  nel  disciplinare  di
gara;  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  BANDO  all'Ufficio
Pubblicazioni della U.E.: 03/05/2011. 

                         Direttore Generale 
                        Il D.ssa Monica Piovi 

 
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