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Avviso relativo agli appalti aggiudicati SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: ANAS S.p.A. - Direzione Generale - Indirizzo postale: Via Monzambano, 10 - Citta': Roma - Codice postale: 00185 - Paese: Italia - Punti di contatto: Unita' Gare e Contratti - Telefono: 06/490326 - Fax 06/4456224 - 06/4446956 - Indirizzo internet: http://www.stradeanas.it/. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': organismo di diritto pubblico - realizzazione di infrastrutture stradali. SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice : VE 13/09 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Progettazione esecutiva ed esecuzione ai sensi dell'art. 19, comma 1-ter, della legge n. 109/94 e s.m.i, in quanto applicabile. Luogo principale di esecuzione: Comune di Vittorio Veneto (TV) - Codice NUTS: ITD34 II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: S.S. 51 di "Alemagna" - Variante di Vittorio Veneto (Tangenziale Est) - Collegamento La Sega - Ospedale - 1° stralcio "La Sega - Rindola"; Codice CUP: F11B09000130001. II.1.5) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 45233120-6. II.2) VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI Valore: Importo complessivo offerto di Euro 36'535'774,63, comprensivo di Euro 2'420'341,87 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti ribasso e di Euro 395'157,86 per spese di progettazione, non assoggettate a ribasso. SEZIONE IV - PROCEDURA IV.1)Tipo di procedura: Ristretta ai sensi dell'art.55,comma 6,del D.Lgs. n.163/06 e s.m.i.. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi degli artt. 81 e 83 del D. Lgs 163/2006 e s.m.i., nei termini dei criteri sottoenunciati e secondo le corrispondenti seguenti ponderazioni: a) prezzo; b) pregio tecnico; c) caratteristiche ambientali e contenimento dei consumi energetici; d) termine di esecuzione (tempi); e) costo di utilizzazione e manutenzione. Ai suddetti criteri verranno attribuiti i seguenti pesi (globalmente pari a 100): per l'elemento a): 50 per l'elemento b): 20 per l'elemento c): 15 per l'elemento d): 10 per l'elemento e): 5 Sono stabiliti inoltre i seguenti sottocriteri: Per l'elemento b): b.1) proposte e migliorie di materiali che garantiscano una maggiore durabilita' e sicurezza in esercizio al fine di minimizzare gli interventi di manutenzione 10 punti b.2) ottimizzazione della cantierizzazione e del piano di gestione delle materie al fine di ridurre le interferenze con la viabilita' locale e le zone urbanizzate 10 punti Per l'elemento c): c.1) minimizzazione dell'impatto ambientale dell'opera sul territorio 10 punti c.2) contenimento dei consumi energetici in particolare con l'utilizzo di materiali innovativi 5 punti IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO; IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazioni aggiudicatrice: VE 13/09 - CODICE CIG 0355659B14 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI Trasmesso all'ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europee in data 05/08/2009; Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale delle Comunita' Europee n. 2009/S 15-219563 del 07/08/2009; Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - n.94 del 12/08/2009. SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO V.1) DATA DI AGGIUDICAZIONE: 25/03/2011 V.2) Numero di offerte ricevute:19 V.3) Nome e indirizzo dell'operatore economico aggiudicatario Denominazione ufficiale: A.T.I. Eureca Consorzio Stabile - Accisa S.p.A.- So.Co.Gen. S.p.A. (Progettista indicato: Consorzio Stabile ISP) - Indirizzo postale: Via Privata Cesare Battisti n° 2 - Citta': Milano (MI) - Codice postale: 20122 - Paese: Italia - P.I. 06361020966 - Telefono: 02/54101430 - Fax 02/55196903. V.4)Informazioni sul valore dell'appalto Valore: Importo complessivo della prestazione pari ad Euro 52'210'231,67 IVA esclusa, cosi composto: Euro 49'394'731,95 per lavori, Euro 2'420'341,87 per oneri relativi alla sicurezza, non assoggettabili a ribasso ed Euro 395'157,86 per oneri relativi alla progettazione esecutiva, assoggettabili a ribasso ai sensi del D.lgs. 163/06 e s.m.i. Valore finale totale dell'appalto Valore: Importo complessivo offerto di Euro 36'535'774,63, comprensivo di Euro 2'420'341,87 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti ribasso e di Euro 395'157,86 per spese di progettazione, non assoggettate a ribasso. V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato? SI Percentuale subbalpaltabile a terzi: entro il 30% SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI VI.1) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi comunitari? NO VI.3) PROCEDURE DI RICORSO VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio - Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 - Citta': Roma - Codice postale: 00196 - Paese: Italia VI.3.2) Presentazione di ricorso: Entro 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa, acquisita tramite altra forma, dell'atto da impugnare. VI.4) Data di invio del presente avviso alla G.U.C.E.: 03.05.2011. Il Dirigente Responsabile Gare e Contratti Avv. Daniele Tornusciolo T11BGA9063