CONSIP S.P.A. A SOCIO UNICO
Sede Legale : Via Isonzo 19/E
Registro delle imprese : 878407
Codice Fiscale e/o Partita IVA : 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.54 del 9-5-2011)

 
Avviso di esito della gara a procedura aperta  ai  sensi  del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i., per l'affidamento dei servizi  di  gestione  delle
postazioni di lavoro e di supporto all'utenza per il Comune di Milano
                              - ID 620. 
 

  CONSIP S.p.A. 
  AVVISO RELATIVO AGLI APPALTI AGGIUDICATI 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZO PUNTI DI CONTATTO 
  Consip S.p.A. a socio unico Direzione Acquisti PA 
  Via Isonzo, 19/E 00198 
  Roma Italia 
  Tel. +39.06.85.449.1 Fax: +39.06.85.449.288 
  All'attenzione di: Dott. Gabriele Massarelli 
  (e-mail) : www.consip.it 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Organismo di diritto pubblico 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici? SI 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.,  per
l'affidamento dei servizi di gestione delle postazioni di lavoro e di
supporto all'utenza per il Comune di Milano - ID 620. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestatore di servizi 
  SERVIZI Allegato II A Categoria 7 
  I servizi saranno erogati presso le sedi  dell'Amministrazione  e/o
del Fornitore stesso. 
  II.1.3) L'avviso riguarda 
  Appalto pubblico 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  L'appalto ha ad oggetto: 
  a)Fornitura di postazioni di lavoro e relative periferiche 
  b)Fornitura dell'infrastruttura di archiviazione e backup 
  c)Fornitura di materiale per elezioni e/o eventi fieristici 
  d)Fornitura di materiale aggiuntivo 
  e)Servizio di Contact Center 
  f)Servizio di Gestione delle apparecchiature affidate 
  g)Supporto specialistico 
  h)Formazione del personale del Comune 
  cosi'  come  descritto  Capitolato  tecnico  e  relative  Appendici
(Allegato 5 al Disciplinare). 
  Oggetto   dell'appalto,   inoltre,   e'   la   realizzazione,    la
manutenzione,  l'adeguamento  e  la  gestione  degli  Strumenti  resi
disponibili  nell'ambito  della  fornitura   nonche'   di   eventuali
ulteriori soluzioni/strumenti/migliorie offerti.Inoltre,  e'  oggetto
dell'appalto la presa  in  carico,  l'evoluzione,  l'adeguamento,  la
manutenzione  e  la  gestione  degli   Strumenti   resi   disponibili
dall'Amministrazione. 
  Il Fornitore e' tenuto ad erogare il servizio  di  manutenzione  in
garanzia per 36 mesi sulle forniture, come indicato nel Disciplinare. 
  II.1.5) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 
  Oggetto principale: 
  Vocabolario principale Vocabolario supplementare 
  (se pertinente) 
  Oggetto principale 30213000-5 
  30213100-6 
  30232110-8 
  30232150-0 
  30216110-0 
  50300000-8 
  72253000-3 
  72514000-1 
  Oggetti complementari 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? SI 
  II.2)  Valore  finale  totale  dell'appalto  (IVA   esclusa)   Euro
15.399.281,00
(quindicimilionitrecentonovantanovemiladuecentoottantuno/00). 
  Moneta euro. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA APERTA 
  IV.2) criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa. 
  Secondo le modalita' di seguito stabilite  e  meglio  indicate  nel
Disciplinare. 
  Criterio Punteggio massimo 
  Punteggio tecnico 60 
  Punteggio economico 40 
  Totale 100 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto NO 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) data di aggiudicazione 4 novembre 2010. 
  V.2) numero offerte ricevute: 9 
  V.3) nome e indirizzo dell'operatore economico aggiudicatario. 
  Denominazione ufficiale 
  Elsag Datamat S.p.A. Indirizzo 
  Via Laurentina, 760 
  Citta' Roma C.A.P. 00100 
  Paese Italia Italia 
  V.4) Informazioni sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto (IVA esclusa)  :  a
Euro  23.050.000,00   (ventitremilionicinquantamila/00),   al   netto
dell'IVA, cosi' suddiviso: 
  Euro 22.930.000,00 (ventiduemilioninovecentotrentamila/00) al netto
dell'IVA  per  l'esecuzione  dei  servizi  e   la   fornitura   delle
apparecchiature, soggetti a ribasso, 
  Euro 120.000,00 (centoventimila) al netto dell'IVA per la fornitura
di materiale aggiuntivo, non soggetti a ribasso, 
  Euro 0,00 (zero/00) per oneri derivanti da  rischi  interferenziali
non soggetti a ribasso. 
  Valore  totale  finale  dell'appalto  (IVA  Esclusa)  15.399.281,00
(quindicimilionitrecentonovantanovemiladuecentoottantuno/00). 
  V.5)  E'  possibile  che  il  contratto  venga  subappaltato?   SI'
Percentuale: 30 % 
  Breve   descrizione   del   valore/percentuale   dell'appalto    da
subappaltare: 
  In misura non  superiore  al  30%  si  affidano  in  subappalto  le
seguenti attivita': 
  -sistema gestioni ordini e  magazzino,  sistema  gestione  customer
satisfaction, sistema reportistica a SLA management, quota parte  dei
sistemi aggiuntivi offerti, quota parte delle attivita'  di  presidio
on-site,   quota   parte   delle   attivita'   di   gestione    delle
apparecchiature on-site, quota parte dei sistemi di  archiviazione  e
backup,    manutenzione    degli    strumenti    resi     disponibili
dall'amministrazione. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorsi 
  Tribunale  Amministrativo  del  Lazio,  sez.  Roma  Indirizzo:  Via
Flaminia, 189-  CAP:  00196  Citta':  Roma  Paese:  Italia  Telefono:
06/328721 Fax: 06/32872310 
  VI.3.2) Presentazione di ricorso 
  Informazioni precise sui termini per la presentazione di ricorso 
  Avverso il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti  il
TAR entro 30 giorni dalla piena conoscenza. 
  VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 5 maggio 2011 

                       Amministratore Delegato 
                     Dott. Danilo Oreste Broggi 

 
T11BGA9262
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.