REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 13-5-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangelo   41-50125   Firenze   (Italia).   Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  e  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione:  ESTAV  Centro  -
Ufficio Beni Economali e Arredi Sanitari V.le Matteotti n.19 -  51100
Pistoia   (Italia),   all'attenzione   del    sig.    Ferretti    Ivo
tel.039(0)573352741,   fax   039(0)573352700,   indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it,            posta            elettronica:
ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it II.1.1. Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta  in
modalita' telematica per la fornitura biennale  di  toner  rigenerato
destinato all'Azienda USL 4 di Prato,  Azienda  USL  10  di  Firenze,
Azienda USL 11 di Empoli e AOU Careggi (CIG 2377564BDE). II.1.2. Tipo
di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna:  (b)  Forniture,
acquisto, consegna presso magazzini dell'Area Vasta  Centro.  II.1.3.
L'avviso riguarda: un  appalto  pubblico.  II.1.5  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: toner rigenerato. II.1.8. Divisione in
lotti:  si.  II.1.9.  Ammissibilita'   di   varianti:   no.   II.2.1.
Quantitativo o entita' totale: Euro 997.979,61  (compreso  estensione
del 50%) IVA esclusa. II.2.2. Opzioni:  Il  contratto  potra'  essere
esteso fino al limite massimo del 50%. II.3.  Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione: mesi 24 dalla data di stipula  del  contratto.
III.1.1. Cauzioni e garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  Euro
13.306,39 (pari  al  2%  dell'importo  a  base  d'asta  art.75  D.Lgs
163/2006),  della  durata  di  180  giorni  dal  termine  ultimo   di
ricevimento delle offerte. Cauzione definitiva  10%  del  valore  del
contratto all'aggiudicatario art.113 D.Lgs 163/2006. La  cauzione  e'
ridotta del 50% per il concorrente che dispone di  certificazione  di
qualita' ISO 9000 art.75 D.Lgs 163/2006 comma 7. III.1.2.  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni  applicabili  in   materia:   finanziamenti   aziendali,
pagamento a controllo positivo come previsto dal capitolato  di  gara
entro 30 giorni dalla data di ricevimento della fattura attestata dal
timbro di protocollo dell'Azienda appaltante III.1.3. Forma giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: sono  ammessi  a  presentare  offerta  i
soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36 e 37 D.Lgs 163/2006 con le
modalita'  ivi  indicate.   III.2.1.   Situazione   personale   degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale- Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: il  concorrente,
per partecipare alla gara, dovra' presentare offerta con le modalita'
indicate nel Disciplinare di  gara.  Il  concorrente  per  presentare
offerta,  dovra'  altresi',  a  pena  di  esclusione,  comprovare  il
pagamento della contribuzione  all'Autorita'  per  la  vigilanza  sui
contratti di lavori, servizi e forniture ai sensi dell'art.1 comma 67
della L.266/2005 pari a Euro  70,00  (settanta)  CIG  2377564BDE.  Il
concorrente, oltre ai dati generali, deve dichiarare di non  trovarsi
nelle condizioni ostative di cui  all'art.38  D.Lgs.163/2006  nonche'
delle cause di esclusione di  cui  all'art.1  bis,  legge  18/10/2001
n.383, come modificato dal D.L. 25/09/2002 n.210, convertito in Legge
22/01/2002 n.266. III.2.2.  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Il
concorrente deve presentare almeno due dichiarazioni  rilasciate,  in
data non anteriore a 180 giorni dalla data di scadenza  dell'offerta,
da istituti bancari  o  intermediari  autorizzati  che  attestino  la
capacita'  economica  e  finanziaria.  Qualora  la  ditta  non  possa
presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare
i motivi nella dichiarazione dell'offerta, dovra' inoltre  presentare
copia  autentica  dell'ultimo  bilancio  approvato  corredato   dalla
relazione del Collegio Sindacale, ove esistente.  III.2.3.  Capacita'
Tecnica: 1) Il concorrente deve dichiarare un  fatturato  medio  (IVA
esclusa) per forniture identiche o similari nell'ultimo triennio pari
ad almeno il valore annuo dell'appalto. 2) Il concorrente deve essere
in possesso delle seguenti certificazioni: UNI EN ISO  9001  (Sistemi
di gestione della  qualita'  della  produzione),  UNI  EN  ISO  14001
(Sistemi di gestione  ambientale).  3)  il  concorrente  deve  essere
iscritto  all'albo  nazionale  dei  gestori   ambientali   ai   sensi
dell'art.212 comma 5 del D.Lgs 152/2006. IV.1.1  Tipo  di  procedura:
aperta. IV.2.1. Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.4.
Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:  22/06/2011  ore  13,00
IV.3.6.   Lingua   utilizzabile   per    la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7.  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8.
Modalita' di apertura delle offerte: 23/06/2011 ore  10,00  in  Viale
Matteotti n.19 - Pistoia sala riunioni. Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte: legale  rappresentante  o  altra  persona
autorizzata ad impegnare  formalmente  la  ditta  concorrente.  VI.3.
Informazioni complementari: Copia del bando di  gara  e  degli  altri
documenti      sono      reperibili      sul      sito       internet
http://start.e.toscana.it/estav-centro,   oppure   ritirati    presso
Ufficio Beni Economali e  Arredi  Sanitari  dell'ESTAV  Centro  Viale
Matteotti n.19 PISTOIA dal lunedi' al venerdi' con orario dalle  9,00
alle 13,00 tel.039(0)573 352741/32.  l'ESTAV  Centro  si  riserva  la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, sospendere il presente
avviso. Il dettaglio della fornitura e delle modalita' di  esecuzione
contrattuale sono stabiliti nel capitolato d'oneri. I chiarimenti  in
ordine  alla  gara  possono  essere  richiesti  al  responsabile  del
procedimento mediante telefono  039(0)573352741  fax  039(0)573352700
e-mail: ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it entro il 13/06/2011.  Le
relative risposte saranno estese  a  tutti  i  partecipanti  mediante
pubblicazione sul  sito  http://start.e.toscana.it/estav-centro;  sul
sito medesimo saranno pubblicate  inoltre  eventuali  informazioni  o
delucidazioni in  ordine  all'appalto  che  l'ESTAV  Centro  riterra'
opportuno  diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione  delle
offerte. VI.5. Data di  spedizione  alla  GUCE  del  presente  bando:
11/05/2011. 

                ESTAV Centro. - Il Direttore Generale 
                         dr.ssa Monica Piovi 

 
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