MILANO RISTORAZIONE SPA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.57 del 16-5-2011)

 
    Bando di gara per gli appalti di lavori, forniture e servizi 
 
 
     Allegato I - art. 3 - comma 1 - D. Lgs. n. 67 del 9.4.2003 
 

  Lotto n. 1 sub-lotto 1.1: CIG 2340211335 
  Lotto n. 1 sub-lotto 1.2: CIG 2340285047 
  Lotto n. 2: CIG 23403749B6 
  Lotto n. 3: CIG 2340436CDF 
  Lotto n. 4: CIG 23404990E0 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici? NO 
  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice 
  1.1.  Denominazione  e  indirizzo  ufficiali   dell'Amministrazione
aggiudicatrice 
  Denominazione: Servizio Responsabile 
  MILANO RISTORAZIONE SPA Ufficio Legale e Acquisti 
  Indirizzo: C.a.p. 
  VIA QUARANTA, 41 20139 
  Localita'/Citta' Stato: 
  Milano Italia 
  Telefono: telefax: 
  0390288463200 0390288464695 
  Posta elettronica: giuseppe.danna@milanoristorazione.it 
  Indirizzo Internet: www.milanoristorazione.it 
  1.2 come al punto 1.1 
  1.3 come al punto 1.1 
  1.4 come al punto 1.1 
  1.5 Organismo di diritto pubblico 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto 
  II.1 Fornitura di Derrate Alimentari 
  Ii.1.2 Acquisto 
  Ii.1.4 No 
  Ii.1.6 Fornitura Derrate Alimentari 
  Ii.1.7 Milano - Segrate (Mi) 
  II.1.8 Lotto 1 - sub-lotto 1 1: Ortofrutta 
  Lotto 1 - sub-lotto 1.2: Ortofrutta 
  Lotto 2: Verdure IV gamma 
  Lotto 3: Prodotti caseari 
  Lotto 4: Yogurt 
  II.1.8.1 Lotto 1: 
  Lotto 1 - sub-lotto 1.1: CPV 03110000-5 
  Lotto 1 - sub-lotto 1.2.: CPV 03110000-5 
  Lotto 2: CPV 03110000-5 
  Lotto 3: CPV 15550000-8 
  Lotto 4: CPV 15551300-8 
  II.1.9 SI 
  Le offerte possono essere presentate per tutti i lotti 
  II.1.10 NO 
  II.2 
  II.2.1   Entita'   totale   (compresi   tutti   i    lotti)    Euro
12.200.000,00.=, oltre I.V.A di cui 
  Lotto 1 - sub-lotto 1.1: Euro 5.130.400,00.= oltre IVA; 
  Lotto 1 - sub-lotto 1.2: Euro 5.130.400,00.= oltre IVA; 
  Lotto 2: Euro 699.300,00.= oltre IVA; 
  Lotto 3: Euro 486.000,00.= oltre IVA; 
  Lotto 4: Euro 753.900,00.= oltre IVA; 
  II.3 
  Lotti 1: mesi 36 
  Lotti 2 - 3 - 4: mesi 24 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1 
  III.1.1 deposito cauzionale provvisorio, previsto nella misura  del
2% (due per cento) dell'importo complessivo  presunto  del  lotto  di
concorrenza.  In  caso  di  partecipazione  a  piu'  lotti,  deposito
cauzionale provvisorio pari alla somma dei depositi  previsti  per  i
lotti di concorrenza. 
  III.1.2 mezzi propri di  bilancio.  pagamento  a  90  gg.  d.f.f.m.
previa presentazione delle relative fatture. 
  III.1.3 art. 37 D.Lgs. 163/2006 
  III.2 
  III.2.1 
  - iscrizione alla camera  di  commercio,  industria  e  artigianato
dalla quale risulti che l'attivita' sociale ricomprende  il  servizio
oggetto della gara; 
  - fatturato d'impresa realizzato nell'ultimo triennio, almeno  pari
al  triplo  dell'importo  del  lotto/sub-lotto  per  cui  si  intende
concorrere. 
  - forniture, analoghe per tipologia a quelle della  gara,  eseguite
nell'ultimo triennio presso enti pubblici  o  soggetti  privati,  con
l'indicazione del relativo importo  e  dichiarazione  di  buon  esito
delle stesse. 
  la media degli importi dei contratti stipulati nell'ultimo triennio
dovra' essere almeno pari all'importo del lotto/sub-lotto per cui  si
intende concorrere. 
  - di non trovarsi in alcuna delle condizioni di cui all'art.  38  -
lett. a), d), f), g), i) e m) del d. lgs. n. 163/2006; 
  -  di  non  trovarsi,  rispetto  ad  un  altro  partecipante   alla
procedura, in una situazione di controllo di cui all'art. 2359 c.c. o
in qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione di controllo
o la relazione comporti che le offerte sono imputabili  ad  un  unico
centro decizionale, 
  oppure, in alternativa 
  - di trovarsi in una situazione di  controllo  ai  sensi  dell'art.
2359            c.c.            con            la            societa'
...........................................,  ma  di  aver  formulato
l'offerta autonomamente 
  (nel caso ricorresse la fattispecie di  cui  al  secondo  comma  il
concorrente  dovra'  allegare,  in  busta  chiusa  e   separata,   la
documentazione a dimostrazione che la situazione di controllo di  cui
sopra non ha influito nella formulazione dell'offerta). 
  - la posizione dell'azienda  relativamente  agli  obblighi  sanciti
dalla legge n. 68/99 "norme per il diritto al lavoro dei disabili". 
  - che (barrare l'ipotesi che ricorre): 
  - nel triennio precedente la data di pubblicazione  della  presente
gara non sono state sostituite le figure  del  titolare,  del  socio,
dell'amministratore munito  di  poteri  di  rappresentanza,  ne'  del
direttore tecnico; 
  - nel triennio precedente la data di pubblicazione  della  presente
gara sono  state  sostituite  le  figure  del  titolare,  del  socio,
dell'amministratore munito  di  poteri  di  rappresentanza,  e/o  del
direttore tecnico, e che nei loro confronti non sussistono  le  cause
di esclusione di cui all'art. 38 - comma 1 - lett. c) del d. lgs.  n.
163/2006; 
  - nel triennio precedente la data di pubblicazione  della  presente
gara sono  state  sostituite  le  figure  del  titolare,  del  socio,
dell'amministratore munito  di  poteri  di  rappresentanza,  e/o  del
direttore tecnico, nei confronti del/i quale/i sussistono le cause di
esclusione di cui all'art. 38 - comma 1 - lett. c)  del  d.  lgs.  n.
163/2006 e  che,  da  parte  del  soggetto  concorrente,  sono  stati
adottati atti o  misure  di  completa  dissociazione  dalla  condotta
penalmente sanzionata; 
  - dichiarazione, resa ai sensi dell'art. 46 dpr 445/2000, da parte: 
  - del titolare  e  del  direttore  tecnico,  nel  caso  di  impresa
individuale; 
  - del socio e del direttore tecnico, nel caso di societa'  in  nome
collettivo; 
  - dei soci accomandatari e  del  direttore  tecnico,  nel  caso  di
societa' in accomandita semplice; 
  - di tutti gli amministratori muniti di poteri di rappresentanza  e
del direttore tecnico, nel caso di ogni  altro  tipo  di  societa'  o
consorzio 
  attestante l'assenza delle cause di esclusione indicate all'art. 38
- comma 1 - lett. b), c) e m-ter) del d. lgs.  n.  163/2006,  nonche'
eventuali  condanne  per  le  quali  abbiano  beneficiato  della  non
menzione. 
  III.2.1.1 dichiarazione resa ai sensi  degli  artt.  46  e  47  dpr
445/00 
  III.2.1.2 attestazione di almeno n. 1 istituto bancario che attesti
l'idoneita' finanziaria ed economica della ditta 
  ii.2.1.3 dichiarazione resa ai sensi degli artt. 46 e 47 dpr 445/00 
  Sezione IV: Procedure 
  IV.1 aperta 
  IV.2: offerta economicamente piu' vantaggiosa 
  criteri enunciati nel disciplinare di gara 
  IV.3 Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.2 disponibili fino al 15.06.2011 - gratuito 
  IV.3.3 22.06.2011 ore 11,00 
  IV.3.5. italiano 
  IV. 3.6 180 GG. 
  IV.3.7 seduta pubblica 
  IV.3.7.2 23.06.2011 ore 10,30 
  Sede di Milano Ristorazione Spa - Via Quaranta, 41 - Milano 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  VI.1 no 
  VI.2 appalto a carattere periodico. nuovo appalto analogo: tre anni
dal presente per il lotti 1 - due anni dal presente per i lotti 2 - 3
-4, fatti salvi eventuali rinnovi ai sensi dell'art. 1 del capitolato
speciale d'appalto 
  VI.3 no 
  VI.5 12.05.2011 

          Il Direttore Approvvigionamenti, Legale e Servizi 
                         Dr. Giuseppe D'Anna 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.