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Bando di gara d'appalto SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it; I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1; I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1; I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1; I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) denominazione dell'appalto: Procedura aperta, a rilevanza comunitaria, per la fornitura di materiali di consumo per le attrezzature informatiche in dotazione agli uffici regionali; II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: forniture - acquisto - Bologna; II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; II.1.4) Breve descrizione appalto: L'appalto ha per oggetto la fornitura periodica del materiale di consumo necessario a garantire il funzionamento delle attrezzature informatiche in dotazione degli uffici regionali; II.1.5) CPV: 30125100-2; 30125110-5; 30125120-8; II.1.6) Divisione in lotti: no; II.1.7) Ammissibilita' di varianti: no; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 520.000,00 IVA esclusa; II.2.2) Opzioni: L'importo a base di gara potra' arrivare fino ad un massimo di Euro 1.040.000,00 IVA esclusa, comprensivo dell'ammontare previsto per le eventuali ripetizioni di forniture analoghe gia' affidate all'operatore economico aggiudicatario, per ulteriori 24 mesi, ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall'art. 57, comma 5, lett. b) del D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i.; II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATERE GIURIDICO, ECONOMIC, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, art. 75, D. Lgs. n. 163/06 corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto. 2) cauzione definitiva, art. 113, D. Lgs. n. 163/06; III.1.2) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare di gara; III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) non sussistenza cause esclusione art.38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera m-quater D. Lgs. n.163/2006; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come da disciplinare di gara; SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta col prezzo piu' basso, ex art. 82, D. Lgs. n. 163/06; IV.3.1) Numero di riferimento dossier: determina di indizione n. 116 del 11/05/2011; IV.3.2) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 10:00 del 24/06/2011; IV.3.3) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana; IV.3.4) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte; IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: ore 14:00 del giorno 24/06/2011; Luogo: sede Agenzia Punto I.1.; Persone ammesse apertura offerte: Incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale nelle sedute pubbliche. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1.) Informazioni complementari: E' consentito l'avvalimento, a norma dell'art. 49 del D. Lgs. n. 163/2006, con le modalita' previste dal paragrafo "Avvalimento" del Disciplinare di gara. E' consentito il subappalto, ai sensi dell'art. 118 D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i.. I partecipanti, con la presentazione delle domande di partecipazione, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 e s.m.i., per le esigenze concorsuali e per gli adempimenti successivi all'aggiudicazione. E' consentita l'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche' ritenuta congrua e vantaggiosa. Chiarimenti: tassativamente via fax al numero 051/5273084, entro e non oltre il giorno 10/06/2011. Le richieste di chiarimenti e le relative risposte saranno pubblicate sul sito dell'Agenzia Intercent-ER. Referenti per informazioni: Roberto Laghi - Agenzia Intercent-ER (aspetti giuridico-amministrativi) tel. 051/5273435, e-mail: rlaghi@regione.emilia-romagna.it; Marco Francesco Morrone del Servizio Approvvigionamenti, Centri Operativi, Controllo di gestione (aspetti tecnici) tel. 051/5273854, e-mail: mmorrone@regione.emilia-romagna.it Codice Identificativo di Gara (CIG): 2343907D3B Data di spedizione del bando alla GUUE: 12/05/2011 Il Direttore Dell'Agenzia Intercent Er, Dott.Ssa Anna Fiorenza T11BFD9978