AZIENDA OSPEDALIERA "S. MARIA"
TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.58 del 18-5-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Denominazione  ufficiale:  Azienda
Ospedaliera S.Maria; Indirizzo postale: Via Tristano  di  Joannuccio,
1; Citta': Terni; Codice Postale:  05100;  Paese:  Italia;  Punti  di
contatto: S.C.  procedimenti  ad  evidenza  pubblica  per  forniture,
servizi  e  lavori;  All'attenzione  di:  Dott.ssa  Cinzia   Angione;
Telefono: +39 0744/205284; Fax:  +39  0744/205338;  Postaelettronica:
c.angione@aospterni.it;    Indirizzo     internet     Amministrazione
aggiudicatrice (URL): www.aospterni.it; Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  i
punti di  contatto  sopra  indicati;  le  offerte  e  le  domande  di
partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto  sopra  indicati;
I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA':   Altro:   Azienda   Ospedaliera   S.Maria    -    Salute;
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no; 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  -  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura ristretta per l'affidamento della fornitura
in "Global Service" di gas  medicinali  e  tecnici,  comprensiva  dei
relativi servizi di gestione, manutenzione, trasporto e consegna  dei
recipienti mobili, produzione aria medicinale F.U. in sito, presso il
P.O. dell'Azienda Ospedaliera S. Maria  di  Terni;  II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
servizi:  b)  Forniture;  Luogo  principale  di   consegna:   Azienda
Ospedaliera S. Maria; Codice NUTS ITE22; II.1.3)  L'avviso  riguarda:
un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli
acquisti: procedura ristretta per l'affidamento  della  fornitura  in
"Global  Service"  di  gas  medicinali  e  tecnici,  comprensiva  dei
relativi servizi di gestione, manutenzione, trasporto e consegna  dei
recipienti mobili, produzione aria medicinale F.U. in sito, presso il
P.O. dell'Azienda  Ospedaliera  S.  Maria  di  Terni-CIG  1865920DE1;
II.1.6)  CPV:  Vocabolario  principale  24111900;  II.1.7)  L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): no; II.1.8) Divisione in lotti: no; II.1.9) ammissibilita'  di
varianti: no;  II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: importo annuo presunto Euro 500.000,00
oltre IVA (rinnovo: importo annuo presunto Euro 500.000,00 oltre IVA)
Moneta EUR; II.2.2) Opzioni:  si,  possibilita'  di  rinnovo  per  un
ulteriore periodo di 24 mesi; se noto, calendario provvisorio per  il
ricorso a tali opzioni: in mesi 24; numero di rinnovi  possibile:  1;
II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: periodo  in  mesi:
36; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO-  III.1)  CONDIZIONI   RELATIVE   ALL'APPALTO
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari  al
2% dell'importo presunto dell'appalto,  ai  sensi  dell'art.  75  del
D.Lgs 163/2006 e s.m.i.; cauzione definitiva pari al 10% dell'importo
del contratto, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.;
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  fondi  della
stazione appaltante; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
art. 37  del  D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no; III.2)
CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  dichiarazione
redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000  con  la  quale  il  richiedente
attesti: di essere in possesso dei requisiti di  ordine  generale  di
cui all'art. 38 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i., di essere iscritto  alla
C.C.I.A.A. per l'esercizio  dell'attivita'  oggetto  dell'appalto,  o
certificazione  equivalente,   dalla   quale   risultano   tutte   le
indicazioni contenute nel certificato stesso, di non essersi  avvalso
dei piani individuali di emersione di cui alla legge  n.  381/2001  e
s.m.i., ovvero, qualora si sia avvalso di tali piani, che gli  stessi
si  sono  conclusi;  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:   dichiarazione   concernente   il    fatturato    globale
dell'impresa realizzato negli ultimi tre  esercizi  (2008-2009-2010);
fatturato relativo  alle  forniture  identiche  nel  settore  oggetto
dell'appalto realizzate negli ultimi tre  esercizi  (2008-2009-2010);
Livelli minimi di capacita'  eventualmente  richiesti:  il  fatturato
globale dell'impresa nel triennio  considerato  (2008-2009-2010)  non
deve  essere  inferiore  a  Euro  1.500.000,00;  III.2.3)   Capacita'
tecnica:  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare   la
conformita'  ai  requisiti:  elenco   delle   principali   forniture,
realizzate negli ultimi tre esercizi  (2008-2009-2010),  nel  settore
oggetto dell'appalto, con data, importo e destinatario  pubblico  e/o
privato; III.2.4) Appalti riservati: no; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: ristretta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri
di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a negoziare oppure nelle  specifiche;  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta   elettronica:   no;   IV.3)   INFORMAZIONI   DI    CARATTERE
AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso
appalto: no; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e
la documentazione  complementare  oppure  il  documento  descrittivo:
documenti a pagamento: no; IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte o delle domande di  partecipazione:  11/07/2011  Ora:  12,00;
IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
ITALIANO; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  -  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO: no; VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA
FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
Procedura di gara indetta con delibera del Direttore Generale n.  169
del  14  marzo  2011.  Il  bando  di  gara,  l'elenco  dei   prodotti
quali-quantitativi, il modello istanza di partecipazione  alla  gara,
il modello della dichiarazione sostitutiva  dell'atto  di  notorieta'
(che deve essere presentato, compilato in ogni sua parte,  unitamente
all'istanza di partecipazione) possono essere scaricati  dal  profilo
del committente www.aospterni.it. E' vietata ogni  alterazione  della
documentazione di gara. L'Azienda Ospedaliera si riserva di procedere
all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida,
purche' la stessa  sia  ritenuta  congrua.  E'  fatto  salvo  ogni  e
qualsiasi  provvedimento   di   autotutela   (annullamento,   revoca,
abrogazione) che l'Amministrazione  vorra'  porre  in  essere  a  suo
insindacabile giudizio, senza  che  i  concorrenti  possano  avanzare
richiesta di risarcimento o altro. Si precisa che  qualora  l'Agenzia
Umbria Sanita' procedera', nel frattempo,  ad  espletare  il  proprio
procedimento di gara accentrata, cio' dara' luogo alla  revoca  della
presente gara, ovvero, alla cessazione  degli  effetti  del  relativo
contratto, se stipulato. Per quanto non previsto nel  presente  bando
si  invia  alla  normativa  nazionale  e  comunitaria   vigente.   Il
Responsabile unico del procedimento: Dott.ssa Cinzia  Angione;  VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: Denominazione ufficiale:  T.A.R;  indirizzo  postale  Via
Baglioni, 3; Citta': Perugia; Codice postale: 06100;  Paese:  Italia;
VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulla
presentazione del ricorso: Denominazione Ufficiale: Direzione  affari
generali e legali; Indirizzo postale: Via Tristano di Joannuccio,  1;
Citta':  Terni;  Codice  postale:   05100;   Paese:   Italia;   Posta
elettronica:  g.ferraro@aospterni.it;  Telefono:   +39   0744/205779;
indirizzo Internet (URL) www.aospterni.it.  Data  di  spedizione  del
presente bando alla G.U. dell'Unione Europea: 05 maggio 2011; 

                        Il Direttore Generale 
                       Dott. Gianni Giovannini 

 
T11BFK10086
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.