REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 20-5-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)   Denominazione   Indirizzo   e    contatti    Amministrazione
aggiudicatrice:  ESTAV   Centro   (Ente   per   i   Servizi   Tecnico
amministrativi  di  Area  Vasta  Centro)   -   sede   legale:   viale
Michelangiolo 41, 50125  Firenze  (Italia)  -  Indirizzo  internet  -
www.estav-centro.toscana.it,-www.negotia.datamanagement.it/estav.-cen
tro Punto di contatto: presso  il  quale  sono  reperibili  ulteriori
informazioni, il capitolato d'oneri, la documentazione complementare:
ESTAV Centro -  Dipartimento  Acquisizione  Beni  e  Servizi  -  S.S.
Acquisizione Farmaci e Diagnostici  -  Via  di  San  Salvi  n.  12  -
Palazzina  13  -  50135   Firenze   -   Italia..   Responsabile   del
procedimento: D.ssa Antonietta Ferrara. Referente per la gara: Dr.ssa
Cristina Cariello - tel. (+39)0556263252 - fax (+39)0556263443 e-mail
cristina.cariello@estav-centro.toscana.it;        I.2)Tipo         di
amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di   diritto   pubblico,
Settore Salute. II.1.1) Denominazione  dell'appalto:Procedura  aperta
per l'affidamento della fornitura biennale di metadone cloridrato con
sistema die rogazione informatizzato "in service"  tramite  dispenser
per i SER.T. delle aziendee sanitarie di Pistoia  e  Firenze  II.1.2)
Tipo  di  appalto:  fornitura  in  service-  Prestazione  principale:
acquisto. Luogo di consegna:come da buono d'ordine. 
  II.1.8) Divisione in lotti: n°  2.  II.2.1)  Entita'  totale:  Euro
831.840,00  valore  soggetto  a   ribasso,iva   esclusa,   costi   di
interferenza pari a Euro 0,00 :estensione fino ad un massimo del 100%
della aggiudicazione per le aziende sanitarie dell'area vasta  centro
II.3) Durata dell'appalto:24 mesi con eventuale proroga  fino  a  180
giorni. III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  Provvisoria  nella
misura del 2% dell'importo a base d'asta per i  lotti  cui  la  ditta
partecipa con le modalita' di cui all'art. 75  del  D.Lgs.  163/2006;
Definitiva nella misura  del  10%  dell'importo  aggiudicato  con  le
modalita' di cui all'art. 113 del D.  Lgs.  163/2006.  Gli  operatori
economici che documentano  la  certificazione  del  sistema  qualita'
possono ai sensi degli artt. 40,  75  e  113  del  D.  Lgs.  163/2006
presentare cauzione ridotta al 50%. III.1.2) Finanziamento: Fondi del
Bilancio corrente - Pagamento: Come indicato nel capitolato  speciale
d'appalto.  III.1.3)  Forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Possono partecipare i soggetti indicati all'art. 34, 35, 36, 37, 47 e
49 del D.Lgs. 163/2006. L'impresa potra' partecipare singolarmente  o
in raggruppamento, ma non potra' pena la esclusione,  contestualmente
presentarsi come impresa singola e inserita in  raggruppamento  cosi'
come e' vietata la partecipazione a  piu'  raggruppamenti.  E'  fatto
divieto  di  partecipazione  disgiunta  di  imprese   controllate   o
collegate ai sensi dell'art. 2359 del Codice Civile. Inoltre, come da
segnalazione della autorita' garante della concorrenza del mercato AS
del 30.01.2003 non e' ammessa la partecipazione in R.T.I. tra imprese
che siano in grado di soddisfare singolarmente  i  requisiti  minimi,
tecnici ed  economici  di  partecipazione,  pena  la  esclusione  del
raggruppamento  cosi'  composto.  III.2.2)  Capacita'   economica   e
finanziaria: Prove richieste Idonee  dichiarazioni  in  originale  di
almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati che  attestino
l'affidabilita' dell'impresa: qualora la ditta non  possa  presentare
la seconda referenza bancaria,  dovra'  specificare  i  motivi  nella
dichiarazione della offerta e presentare copia autentica  dell'ultimo
bilancio approvato corredato della relazione del Collegio  Sindacale,
ove esistente. III.2.3)Capacita'  tecnica  lotto:  n.3  contratti  di
fornitura di prodotti similari nel triennio 2008,  2009  e  2010  con
indicazione degli importi,delle date  e  dei  destinatari  ex  art.42
comma 1 del d.lgs 163/2006.III.2.4) Appalto riservato: no. IV.1) Tipo
di procedura:Aperta IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:art.83  d.lgs.
n.163/2006-offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.1) Numero di
riferimento    attribuito     al     dossier     dell'amministrazione
aggiudicatrice: n.41/2011.AVLP,.Lotto n.1:CIG n.2369624395 Lotto  n.2
CIG n.2369963B53 IV.3.4) Termine  per  la  ricezione  delle  offerte:
28/06/2011 - ore 12,00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande  di
partecipazione: Italiana. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:180 giorni dal  termine
per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle
offerte:  Come  da  disciplinare.  Sono  ammessi  ad  assistere  alla
apertura delle offerte i rappresentanti  delle  imprese  partecipanti
muniti di  regolare  procura.  VI.3)  Informazioni  Complementari:  e
modalita' di partecipazione alla gara e in particolare di  ammissione
della offerta  in  base  alla  L.  266/2005,  art.1,  comma  67  sono
riportate  nel  Disciplinare  disponibile   sul   sito   internet   ;
http://.negotia.datamanagement.it/estav.-centro Per ogni  chiarimento
tecnico  e'  necessario  prendere  contatto   con   l'Amministrazione
esclusivamente presso i punti indicati al punto I.1. Le  risposte  ad
eventuali quesiti di interesse generale saranno pubblicate  sul  sito
http://.negotia.datamanagement.it/estav.-centro.L'Ente appaltante  si
riserva la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il
presente bando approvato con  deliberazione  del  Direttore  Generale
dell'ESTAV Centro n. 141 del 18/05/2011. VI.5) Data di spedizione del
presente bando alla GUCE: 18/05/2011. 

                        Il direttore generale 
                        Dott.ssa Monica Piovi 

 
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