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Bando di gara I.1) Denominazione Indirizzo e contatti Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro (Ente per i Servizi Tecnico amministrativi di Area Vasta Centro) - sede legale: viale Michelangiolo 41, 50125 Firenze (Italia) - Indirizzo internet - www.estav-centro.toscana.it,-www.negotia.datamanagement.it/estav.-cen tro Punto di contatto: presso il quale sono reperibili ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri, la documentazione complementare: ESTAV Centro - Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - S.S. Acquisizione Farmaci e Diagnostici - Via di San Salvi n. 12 - Palazzina 13 - 50135 Firenze - Italia.. Responsabile del procedimento: D.ssa Antonietta Ferrara. Referente per la gara: Dr.ssa Cristina Cariello - tel. (+39)0556263252 - fax (+39)0556263443 e-mail cristina.cariello@estav-centro.toscana.it; I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico, Settore Salute. II.1.1) Denominazione dell'appalto:Procedura aperta per l'affidamento della fornitura biennale di metadone cloridrato con sistema die rogazione informatizzato "in service" tramite dispenser per i SER.T. delle aziendee sanitarie di Pistoia e Firenze II.1.2) Tipo di appalto: fornitura in service- Prestazione principale: acquisto. Luogo di consegna:come da buono d'ordine. II.1.8) Divisione in lotti: n° 2. II.2.1) Entita' totale: Euro 831.840,00 valore soggetto a ribasso,iva esclusa, costi di interferenza pari a Euro 0,00 :estensione fino ad un massimo del 100% della aggiudicazione per le aziende sanitarie dell'area vasta centro II.3) Durata dell'appalto:24 mesi con eventuale proroga fino a 180 giorni. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria nella misura del 2% dell'importo a base d'asta per i lotti cui la ditta partecipa con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113 del D. Lgs. 163/2006. Gli operatori economici che documentano la certificazione del sistema qualita' possono ai sensi degli artt. 40, 75 e 113 del D. Lgs. 163/2006 presentare cauzione ridotta al 50%. III.1.2) Finanziamento: Fondi del Bilancio corrente - Pagamento: Come indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Possono partecipare i soggetti indicati all'art. 34, 35, 36, 37, 47 e 49 del D.Lgs. 163/2006. L'impresa potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra' pena la esclusione, contestualmente presentarsi come impresa singola e inserita in raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. E' fatto divieto di partecipazione disgiunta di imprese controllate o collegate ai sensi dell'art. 2359 del Codice Civile. Inoltre, come da segnalazione della autorita' garante della concorrenza del mercato AS del 30.01.2003 non e' ammessa la partecipazione in R.T.I. tra imprese che siano in grado di soddisfare singolarmente i requisiti minimi, tecnici ed economici di partecipazione, pena la esclusione del raggruppamento cosi' composto. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Prove richieste Idonee dichiarazioni in originale di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati che attestino l'affidabilita' dell'impresa: qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria, dovra' specificare i motivi nella dichiarazione della offerta e presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato della relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. III.2.3)Capacita' tecnica lotto: n.3 contratti di fornitura di prodotti similari nel triennio 2008, 2009 e 2010 con indicazione degli importi,delle date e dei destinatari ex art.42 comma 1 del d.lgs 163/2006.III.2.4) Appalto riservato: no. IV.1) Tipo di procedura:Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:art.83 d.lgs. n.163/2006-offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'amministrazione aggiudicatrice: n.41/2011.AVLP,.Lotto n.1:CIG n.2369624395 Lotto n.2 CIG n.2369963B53 IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: 28/06/2011 - ore 12,00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:180 giorni dal termine per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Come da disciplinare. Sono ammessi ad assistere alla apertura delle offerte i rappresentanti delle imprese partecipanti muniti di regolare procura. VI.3) Informazioni Complementari: e modalita' di partecipazione alla gara e in particolare di ammissione della offerta in base alla L. 266/2005, art.1, comma 67 sono riportate nel Disciplinare disponibile sul sito internet ; http://.negotia.datamanagement.it/estav.-centro Per ogni chiarimento tecnico e' necessario prendere contatto con l'Amministrazione esclusivamente presso i punti indicati al punto I.1. Le risposte ad eventuali quesiti di interesse generale saranno pubblicate sul sito http://.negotia.datamanagement.it/estav.-centro.L'Ente appaltante si riserva la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il presente bando approvato con deliberazione del Direttore Generale dell'ESTAV Centro n. 141 del 18/05/2011. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 18/05/2011. Il direttore generale Dott.ssa Monica Piovi T11BFK10262