REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 23-5-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Ente  per  i  Servizi  Tecnico
Amministrativi  dell'Area  Vasta   Centro   -   Sede   Legale   Viale
Michelangiolo     41     -     50125     Firenze      (Italia)      -
www.estav-centro.toscana.it. PUNTI DI CONTATTO:  Dipartimento  ABS  -
S.S. Generi alimentari, progetti speciali e altri servizi -  Via  San
Salvi, 12 - 50135  Firenze.  Responsabile  del  Procedimento:  Dr.ssa
Daniela  Meacci;  referente  procedura  sig.ra  Silvia  Messeri  fax:
+390556263253 - e-mail: silvia.messeri@estav-centro.toscana.it.  I.2)
TIPO DI AMMINISTRAZIONE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA':  Organismo
di diritto pubblico, Settore Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice
acquista in conto di altre  amministrazioni  aggiudicatrici.  II.1.1)
DENOMINAZIONE DELL'APPALTO: Servizio trasporto e distribuzione per il
magazzino di area vasta dell'ESTAV Centro. II.1.2) Tipo  di  appalto:
servizio - Luogo esecuzione: Area  Vasta  Centro.  II.1.3.)  L'avviso
riguarda:   un   appalto   pubblico.   II.1.5)   BREVE    DESCRIZIONE
DELL'APPALTO: servizio di trasporto  e  distribuzione  del  materiale
farmaceutico, dei dispositivi medico  chirurgici  e  altri  eventuali
materiali dal magazzino di Area Vasta ai singoli centri  di  prelievo
ospedalieri.  II.1.6)  CPV  Oggetto  principale:  64121200.   II.2.1)
IMPORTO DELLA GARA: Euro 4.000.000,00, presunto al netto  IVA  (oneri
per la sicurezza pari ad Euro 0,00). II.2.2) OPZIONI: Possibilita' di
estendere le condizioni contrattuali ad altre Aziende per un  importo
massimo pari  a  quello  aggiudicato.  Alla  scadenza  del  contratto
possibilita' di continuare  il  servizio  alle  stesse  condizioni  e
modalita' senza soluzione  di  continuita'  per  un  periodo  di  180
giorni. ESTAV si riserva la possibilita' di ricorrere alle  procedure
di cui all'art. 57, comma 5, lett.  b).  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO:
MESI 36. III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Cauzione provvisoria
nella misura del 2% dell'importo di gara come previsto  dall'art.  75
del  D.Lgs.  163/06.  Cauzione  definitiva  nella   misura   prevista
dall'art.  113  del  D.Lgs.  163/06.  III.1.2)  PAGAMENTO:  Come   da
capitolato  speciale.  III.1.3)  Potranno  partecipare   i   soggetti
indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37  del  D.  Lgs.  163/2006  con  le
modalita' ivi indicate. Si applicano inoltre le disposizioni previste
dall'art.49 del  D.Lgs.  163/06  relative  all'Avvalimento.  III.2.1)
SITUAZIONE PERSONALE DEGLI  OPERATORI:  Inesistenza  della  cause  di
esclusione previste dal D.Lgs. 163/2006. III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA
E FINANZIARIA: Livelli minimi  richiesti:  come  da  Disciplinare  di
gara; III.2.3) CAPACITA' TECNICA: Informazioni: come da  Disciplinare
di gara; IV.1.1)  TIPO  DI  PROCEDURA:  aperta.  IV.2.1)  CRITERI  DI
AGGIUDICAZIONE:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.4)
TERMINE RICEVIMENTO OFFERTE entro il 30/06/2011 ore:  12:00.  IV.3.6)
LINGUE UTILIZZABILI: Italiano. IV.3.7) PERIODO  MINIMO  DI  VALIDITA'
DELL'OFFERTA: giorni:240. IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE
E PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE: Come  indicato  nel  Disciplinare  di
gara. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Delibera a contrarre  n.  136
del 18/05/2011. Le  Imprese,  per  partecipare  alla  gara,  dovranno
presentare offerta con le  modalita'  indicate  nel  disciplinare  di
gara.  La   documentazione   di   gara   e'   reperibile   sul   sito
https://start.e.toscana.it/estav-centro/  dove   saranno   pubblicate
risposte ad eventuali quesiti di  interesse  generale  oltre  che  ad
ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune.
Le ditte sono pertanto invitate a consultarlo almeno fino  alla  data
di scadenza per la presentazione delle offerte. Nel  caso  di  mutate
esigenze di servizio L'Amministrazione si  riserva  la  possibilita',
senza che i concorrenti possano  avanzare  pretese  al  riguardo:  di
sospendere temporaneamente la procedura, di rimandarla  a  successiva
data, di non  dar  luogo  alla  gara,  di  prorogarne  i  termini  di
scadenza, di  non  accettare  alcuna  delle  offerte  per  motivi  di
pubblico interesse. CIG n. 2471521BA3. VI.4.1) Organismo Responsabile
delle procedure di ricorso: T.A.R. TOSCANA. VI.5) Data di  spedizione
del presente bando alla GUCE: 20/05/2011 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Monica Piovi 

 
T11BFK10510
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.