SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 25-5-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   -   Viale
Michelangiolo  41,  50125  Firenze.  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile ottenere la  documentazione  e  ulteriori  informazioni,  e
inviare le offerte: S.C. Attrezzature e Tecnologie Sanitarie -  P.zza
dell'Ospedale n. 5, 59100  Prato  -  ITALIA  -  Telefono  039  (0)574
407126/001,   Telefax   039(0)   574   407130   Posta    elettronica:
laura.de_ruggiero@stav-centro.toscana.it   -    Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it    I.2)    Tipo    di     amministrazione
aggiudicatrice e principali  settori  di  attivita'  :  Organismo  di
diritto pubblico - Settore: Salute  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai
sensi  del  D.  Lgs  163/06,  per  l'affidamento  del   servizio   di
manutenzione e assistenza tecnica delle cappe,  armadi  e  banchi  da
Laboratorio, per  un  importo  complessivo  di  Euro  800.000,00  IVA
esclusa, installati presso la AOU Careggi, la AOU Meyer e la  ASL  11
Empoli . CIG: 244378425A II.1.2)- Tipo di appalto :  servizio-  Luogo
di consegna: AOU Careggi, AOU Meyer e ASL  11  Empoli  II.1.5)  Breve
descrizione dell'Appalto: l'affidamento del servizio di  manutenzione
e assistenza tecnica delle cappe,  armadi  e  banchi  da  Laboratorio
installati presso la AOU Careggi,  AOU  Meyer  e  la  ASL  11  Empoli
II.1.8) Divisione in lotti : NO II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:
NO II.2.1) Entita' totale: Euro  800.000,00+  IVA,  a  base  di  gara
soggetto a ribasso. II.2.2) Opzioni: possibilita' di  estensione  del
servizio  sino  al  100%  dell'importo  aggiudicato  II.2.3)   Durata
dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  6  anni  (vedi  Capitolato
Speciale)  III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie   richieste:   Cauzione
provvisoria del 2% dell'importo a base di gara, con le  modalita'  di
cui all'art.  75  del  D.Lvo  163/06.  Cauzione  definitiva  del  10%
dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113 del  D.
Lvo 163/06.: III.1.2) Modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Finanziamento e pagamento indicati nel capitolato  speciale  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  a  presentare
offerta i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.  Lgs.vo
163/06 e s.m.i., con le modalita' ivi indicate.  Possono  partecipare
alla gara anche raggruppamenti temporanei  di  impresa.  In  caso  di
aggiudicazione  il  conferimento  del  mandato  all'impresa  capofila
dovra' risultare da scrittura privata  autenticata.  Si  precisa  che
ciascuna   impresa   potra'   partecipare    singolarmente    o    in
raggruppamento, ma non  potra'  -  PENA  ESCLUSIONE-  contestualmente
presentarsi come impresa singola e  inserita  in  un  raggruppamento,
cosi' come e' vietata la partecipazione  a  piu'  raggruppamenti.  E'
fatto  altresi'  divieto  di  partecipazione  disgiunta  di   imprese
controllate o collegate, ai sensi dell'art. 2359 del  Codice  Civile.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: l'impresa  deve  presentare  offerta  con  le  modalita'
indicate  nel  Disciplinare  di  gara.  Le  imprese,  oltre  ai  dati
generali, dovranno dichiarare, a pena di esclusione  dalla  gara,  di
non trovarsi nelle condizioni ostative di cui all'art.38  del  D.Leg.
163/06; nonche' delle cause di esclusione di cui all'art. 1  bis,  L.
383/01 come modificato dal D.Lvo. 310/02 convertito in Legge  266/02.
III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  presentare  2  (due)
dichiarazioni di istituti  bancari  o  intermediari  autorizzati,  in
originale.  Qualora  la  ditta  non  possa  presentare   la   seconda
referenza, dovra' specificare i motivi nella dichiarazione a  corredo
e presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato
della  relazione  del  Collegio  sindacale,ove  esistente;.  III.2.3)
Capacita' tecnica: aver eseguito nel triennio  2008-2010,  almeno  un
servizio di punta per la manutenzione delle  apparecchiature  oggetto
della presente gara, di importo fatturato  nel  periodo  considerato,
pari o superiore a Euro 100.000,00 IVA esclusa, Tale  requisito  deve
essere posseduto almeno dall'impresa capogruppo mandataria o indicata
come tale, nel caso di raggruppamento non ancora costituito o in caso
di Consorzio  almeno  dall'Impresa/e  consorziata/e  indicata/e  come
esecutrice/i  dell'appalto.  IV.1.1)  -  Tipo  di  procedura:  aperta
IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa sulla base dei criteri indicati nel Disciplinare di gara;
IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  15/07/2011  ORE
12.00 IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle  domande  di  partecipazione:
italiano IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per
la ricezione  delle  offerte  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Seduta pubblica da effettuarsi con  le  modalita'  stabilite
nel disciplinare di gara. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura
delle offerte: Rappresentanti delle  ditte  partecipanti,  muniti  di
regolare procura. Data, ora e luogo: 19/07/2011,  ora  10,00,  presso
Estav Centro - S.C.  Attrezzature  e  Tecnologie  Sanitarie  -  p.zza
dell'Ospedale n.5, 59100 Prato. VI.3) Informazioni complementari : Il
fac-simile dell'Istanza di partecipazione  e  della  dichiarazione  a
corredo dell'istanza e dell'offerta, copia del  Bando  di  gara,  del
Disciplinare di gara e del Capitolato d'oneri  sono  disponibili  sul
sito  internet:  https://start.e.toscana.it/estav-centro/  ,   oppure
possono essere ritirati presso Estav Centro  -  S.C.  Attrezzature  e
Tecnologie Sanitarie -p.zza  dell'Ospedale  n.5,  -  Prato  -  orario
9,30-12,00 da lun. a ven., tel. 039 (0) 574 407126/001. ESTAV  Centro
si  riserva  la  facolta'  insindacabile  di   revocare,   annullare,
modificare, sospendere il presente avviso e di  richiedere  ulteriore
documentazione. Il  dettaglio  del  servizio  e  delle  modalita'  di
esecuzione  contrattuale  sono  stabiliti  nel  capitolato   speciale
d'oneri e nella documentazione 
  tecnica. Eventuali chiarimenti possono essere  richiesti,  fino  al
20/06/2011, al RUP dott.ssa  Laura  De  Ruggiero,  o  suo  sostituto,
tramite fax della S.C. Attrezzature e Tecnologie Sanitarie  di  Prato
al n. 0574/407126 o e-mail  laura.de_ruggiero@estav-centro.toscana.it
o elisabetta.comanducci@estav-centro.toscana.it. Le relative risposte
saranno estese a tutti  i  partecipanti  mediante  pubblicazione  sul
sito: 
  https://start.e.toscana.it/estav-centro/  :   sul   sito   medesimo
saranno  pubblicati  inoltre  eventuali  ulteriori   informazioni   o
delucidazioni, in  ordine  all'appalto,  che  ESTAV  Centro  riterra'
opportuno  diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione  delle
offerte.  I  concorrenti  dovranno  indicare  l'indirizzo  di   posta
elettronica e il numero di fax al fine dell'invio delle comunicazioni
di  cui  all'art.  79,  c.5  quinquies  del  D.Lgs.n.  163/2006.   Il
concorrente, per presentare  offerta,  dovra'  altresi',  a  pena  di
esclusione, attestare il pagamento della contribuzione  all'Autorita'
per  la  Vigilanza  sui  contratti  pubblici  di  lavori  servizi   e
forniture, ai sensi dell.art. 1 c. 67 della L. 266/2005, pari a  Euro
140,00 CIG 244378425A VI.5) DATA DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  BANDO
all'Ufficio Pubblicazioni della U.E.: 20/05/2011. 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Monica Piovi 

 
T11BFK10545
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.