COMUNE DI INDUNO OLONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 27-5-2011)

 
                           Gara di appalto 
 

  AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: COMUNE DI INDUNO OLONA - VIA  PORRO
N.  35  -  21056  INDUNO  OLONA  (VA)  -  TELEFONO  0332/273209-  FAX
0332/202319  EMAIL:  rturuani@comune.induno-olona.va.it  -  INDIRIZZO
INTERNET www.comune.induno-olona.va.it 
  DESCRIZIONE: GARA DI APPALTO PER PUBBLICO INCANTO PER  IL  SERVIZIO
DI REFEZIONE SCOLASTICA  PER  ALUNNI  DELLE  SCUOLE  DELL'INFANZIA  E
PRIMARIA E ASILO  NIDO.  A.S.  2011/2012,  2012/2013  E  2013/2014  -
OGGETTO PRINCIPALE CPV 55523100-3: CATEGORIA DEL SERVIZIO  17  -  CIG
25095355CA.  QUANTITATIVO  DELL'APPALTO:  Euro   642.600,00.   DURATA
DELL'APPALTO 03.09.2011-30.06.2014. CONDIZIONI RELATIVE  ALL'APPALTO:
CAUZIONE PROVVISORIA DEL 2% SULL'IMPORTO CONTRATTUALE.  L'APPALTO  E'
FINANZIATO   CON   FONDI   PROPRI   DI   BILANCIO.   CONDIZIONE    DI
PARTECIPAZIONE: a)iscrizione alla Camera di Commercio  per  attivita'
coincidente con quella oggetto del presente appalto o in un  registro
professionale o commerciale dello stato di residenza. 
  b)che non si trovino nelle situazioni  di  cui  all'art.  2359  del
Codice Civile con altre Imprese che partecipano alla gara; 
  c)che non si trovino in alcuna delle  condizioni  ostative  di  cui
all'art. 38 del D.L.vo 163/2006 o  in  situazioni  di  incapacita'  a
contrarre con la P.A.; 
  d)impegno    all'applicazione    del    C.C.N.L.    del     settore
Turismo/pubblici esercizi come previsto dalla Legge n° 327/2000; 
  e)essere in regola con gli obblighi della sicurezza, di  essere  in
possesso di un proprio documento di valutazione  dei  rischi  e  aver
provveduto alla nomina di un responsabile del servizio di prevenzione
e protezione ai sensi del D.Lvo 626/94 e s.m.i 
  f) essere in regola con le norme che  disciplinano  il  diritto  al
lavoro dei soggetti disabili ai sensi della Legge 68/1999; 
  g)  dichiarazione  del  Comune  di  Induno  Olona   attestante   il
sopralluogo dei centri cottura avvenuto entro  il  giorno  22  giugno
2011. 
  CAPACITA'  ECONOMICO  FINANZIARIA:  a)Idonee   referenze   bancarie
(rilasciate   da   almeno   due   istituti   bancari   )   attestanti
l'affidabilita' e la solvibilita' dell'offerente e  la  garanzia  sul
piano economico di fare fronte ad appalti di valore economico pari  a
642.600,00 oltre IVA. 
  b)dichiarazione  concernente  il  fatturato  specifico   realizzato
nell'ultimo triennio (2008/2009/2010) per i servizi identici a quelli
dell'appalto che, complessivamente, non dovra' essere inferiore a due
volte l'importo complessivo posto a base d'asta; 
  c)Dichiarazione  concernente  il  fatturato  globale   dell'impresa
realizzato complessivamente nell'ultimo triennio (2008/2009/2010) 
  d)Produzione di copia degli ultimi tre bilanci. 
  CAPACITA' TECNICA: a) Dichiarazione di aver svolto negli ultimi tre
anni 2008/2009/2010 almeno 5 servizi analoghi a quello  del  presente
appalto  a  favore  di  enti  pubblici  e  che  dimostrino  di   aver
somministrato almeno 50.000 pasti per ogni singolo anno  e  per  ogni
referenza b) Dichiarazione concernente  il  numero  medio  annuo  dei
dipendenti negli ultimi tre anni, ai sensi del DPR 445/2000. 
  c)la coerenza tra la gestione del servizio e le normative  inerenti
il settore di appartenenza del soggetto.TIPO  DI  PROCEDURA:  Aperta.
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati  nel  capitolato  d'oneri.  TERMINE  PER  IL
RICEVIMENTO DELLE RICHIESTE DI DOCUMENTI: 13.07.2011 - TERMINE PER IL
RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: 18.07.2011 ORE 12.00. LINGUA UTILIZZABILE:
ITALIANO. PERIODO VALIDITA' OFFERTA 180 GIORNI. MODALITA' DI APERTURA
DELLE OFFERTE: 19.07.2011 ORE 10.00. 

                     Il funzionario responsabile 
                      Dott.ssa Rossana Turuani 

 
T11BFF10798
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.