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Bando di gara d'appalto CIG 2554621BED I.1) Comune di Vimodrone (MI) via C. Battisti 56 cap. 20090 tel. 02250771 fax 022500316 e-mail protocollo@comune.vimodrone.milano.it punti di contatto: Ufficio Protocollo tel. 0225077259. Profilo del committente: www.comune.vimodrone.milano.it Ulteriori informazioni presso: Settore Servizi alla Persona tel. 0225077220/200; Settore Contratti e Affari Legali tel. 0225077278/289/210. Ritiro documentazione direttamente dal profilo del committente www.comune.vimodrone.milano.it. Le offerte vanno inviate a: Ufficio protocollo - Comune di Vimodrone (MI) all'indirizzo sopra indicato secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara e allegati. II.1.1) Gara a procedura aperta sotto soglia comunitaria per affidamento del servizio di trasporto scolastico periodo settembre 2011-giugno2014, indetta con determinazione R.G. n. 251 del 27/05/2011 II.1.2) servizi - Vimodrone, codice NUTS ITC45 II.1.5) servizio di trasporto scolastico, come descritto nel capitolato II.1.6) CPV: 60300000-1 II.1.7) NO II.1.8) non divisione in lotti II.1.9) NO II.2.1) valore stimato IVA esclusa euro 155.000,00. Oneri per la sicurezza pari a 0,00 II.2.2) Opzioni: no II.3) Appalto triennale. III.1.1 cauzione provvisoria pari ad Euro 3.100,00 con validita' minima fino al 11/12/2011; Dopo aggiudicazione, cauzione definitiva e polizza assicurativa III.1.2) risorse proprie di bilancio e termini di pagamento indicati nel capitolato e nello schema di contratto. III.1.3) ammesse Ati ex art. 37 D.Lgs. n. 163/2006 e Consorzi di imprese ex artt. 34, 35, 36 e 37 del richiamato Decreto. E' ammessa la partecipazione delle imprese stabilite in altri paesi membri dell'UE, nelle forme previste nei paesi di stabilimento. Operante divieto di cui al comma 7 art. 37 D.Lgs. n. 163/2006. III.2.1) legittimati a partecipare soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006. Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: a) essere iscritto per attivita' inerenti il presente appalto nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE ex art. 39, D.Lgs. 163/2006; b) non sussistenza motivi di esclusione di cui all'art. 38, D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. c) Non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'articolo 83 bis del D. L. 112/2008 convertito in legge n. 133/2008; d) Non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 9, comma 2, lettera a) - b) del D. Lgs. 231/2001 e s.m.i.; e) Non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'articolo 1 bis, comma 14 della legge 383/2001 e s.m.i.; III.2.2) Capacita' Economica: a) almeno due istituti bancari e/o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. 385/1993 disponibile a rilasciare idonee referenze bancarie; b) aver svolto complessivamente , negli ultimi tre esercizi finanziari approvati ala data della pubblicazione del presente bando, un fatturato specifico per servizi di trasporto scolastico non inferiore ad euro 160.000,00; c) aver svolto con esito positivo almeno in un anno dell'ultimo triennio antecedente la data di pubblicazione del bando almeno un servizio di trasporto scolastico per un importo non inferiore, al netto di IVA, ad euro 55.000,00; III.2.3) Capacita' Tecnica: a) essere in regola con le disposizioni che disciplinano il trasporto scolastico di cui al D.M. dei Trasporti 31/01/1997 e circ. n. 23 del 11/03/1997 nonche' D.M. 20/12/1991 n. 448; b) possesso, da parte di conducenti dei mezzi concessi in uso dal Comune adibiti al trasporto di scolari, della patente di cat. D e di certificato di abilitazione professionale rilasciato dal competente ufficio della M.C.T.C. sulla base dei requisiti, delle modalita' e dei programmi di esame stabiliti dal Regolamento IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta sotto soglia ai sensi degli artt. 121 e 124 del D.Lgs. n. 163/2006. V.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso determinato mediante ribasso sull'importo posto a base di gara, pari ad euro 155.000,00 iva esclusa. IV.3.2) effettuata preinformazione IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 13/06/2011 Ora: 12.00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara. IV.3.6) italiano. IV.3.7) 180 giorni dal termine ultimo per la ricezione delle offerte. IV.3.8) La prima seduta pubblica di gara sara' il 13/06/2011 ore 14.30 stanza 25 all'indirizzo di cui al punto 1. VI.3) Per tutte altre prescrizioni, si rinvia al disciplinare di gara, capitolato e schema di contratto. Chiarimenti e/o le rettifiche agli atti di gara verranno pubblicati sul profilo del committente di cui sopra. E' designato RUP ex art. 10 del D.Lgs. n. 163/2006, Dott. Roberto Panigatti VI.4.1): T.A.R. Lombardia Milano. VI.4.2) avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 60 giorni e ricorso straordinario avanti il P.d.R. entro 120 giorni. Il responsabile del procedimento: dott. Roberto Panigatti T11BFF10861