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Bando di gara d'appalto I.1) Comune di Vimodrone (MI) via C. Battisti 56 cap. 20090 tel. 02250771 fax 022500316 e mail protocollo@comune.vimodrone.milano.it punti di contatto: Ufficio Protocollo tel. 0225077259. Profilo del committente: www.comune.vimodrone.milano.it Ulteriori informazioni: Settore Tecnico 0225077249/2217; Settore Affari Generali 02/25077287; Settore Contratti e Affari Legali 0225077289. Ritiro documentazione direttamente dal profilo del committente. Le offerte vanno inviate a: Ufficio protocollo - Comune di Vimodrone (MI) all'indirizzo sopra indicato secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara e allegati. II.1.1) Gara a procedura aperta sotto soglia comunitaria in due lotti per affidamento del servizio di pulizia triennale degli uffici comunali ( lotto 1 ) e delle parti comuni di alcuni stabili comunali ( lotto 2 ) indetta con determinazione R.G. n. 250 del 25/05/2011. II.1.2) servizi - Vimodrone, codice NUTS ITC45 II.1.5) servizi di pulizia, come descritto nei capitolati II.1.6) CPV: 90919200-4; 90911200-8; 39830000-9 II.1.7) SI II.1.8) 2 lotti II.1.9) NO II.2.1) Importo triennale al netto dell'IVA : lotto 1 Euro 99.000,00 oltre oneri per la sicurezza pari ad euro 300,00. lotto 2 Euro 81.000,00 oneri per la sicurezza pari a euro 0,00. Per la specifica di ogni lotto si rimanda al disciplinare. II.2.2) Opzioni: no II.3) 36 mesi III.1.1 cauzione provvisoria per il LOTTO 1 pari ad 1.986,00, per il lotto 2 pari ad euro 1.620,00 con validita' minima fino al 25/12/2011; Dopo aggiudicazione, cauzione definitiva e polizza assicurativa III.1.2) risorse proprie di bilancio e termini di pagamento indicati nel capitolato e nello schema di contratto. III.1.3) ammesse Ati ex art. 37 D.Lgs. n. 163/2006 e Consorzi di imprese ex artt. 34, 35, 36 e 37 del richiamato Decreto. E' ammessa la partecipazione delle imprese stabilite in altri paesi membri dell'UE, nelle forme previste nei paesi di stabilimento. Operante divieto di cui al comma 7 art. 37 D.Lgs. n. 163/2006. III.2.1) legittimati a partecipare soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006. Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel disciplinare di gara, le seguenti condizioni: a) essere nell'apposito registro, se cooperative, o al registro delle imprese della Camera di Commercio, come impresa di pulizia ai sensi dell'art. 1 del D.M. 274/97 con appartenenza almeno alla fascia di classificazione b) di cui all'articolo 3 del citato decreto; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38, D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; c) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'articolo 83 bis del D. L. n. 112/2008 convertito in L. 133/2008; d) Non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 9, comma 2, lettera a) - b) del D. Lgs. 231/2001 e s.m.i; e) Non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'articolo 1 bis, comma 14 della legge 383/2001 e s.m.i. III.2.2) Capacita' Economica: a) per ogni lotto almeno due istituti bancari e/o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. 385/1993 disponibili a rilasciare idonee referenze bancarie con esplicito riferimento all'oggetto e all'importo della gara; b) LOTTO 1 aver realizzato complessivamente , negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data della pubblicazione del presente bando, un fatturato specifico per servizi di pulizia per un importo non inferiore ad euro 100.000,00 IVA esclusa; b1) LOTTO 2 aver realizzato complessivamente , negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data della pubblicazione del presente bando, un fatturato specifico per servizi di pulizia per un importo non inferiore ad euro 81.000,00 IVA esclusa; III.2.3) Capacita' Tecnica: a) LOTTO 1 aver svolto con esito positivo almeno in un anno dell'ultimo triennio dalla data di pubblicazione del bando servizi di pulizia per un importo non inferiore, al netto dell'IVA, ad euro 35.000,00; a1) LOTTO 2 aver svolto con esito positivo almeno in un anno dell'ultimo triennio dalla data di pubblicazione del bando servizi di pulizia per un importo non inferiore, al netto dell'IVA, ad euro 30.000,00.; IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta sotto soglia ai sensi degli artt. 121 e 124 del D.Lgs. n. 163/2006. V.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente vantaggiosa IV.3.2) effettuata preinformazione nell'anno 2011 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 27/06/2011 Ora: 12.00 pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara. IV.3.6) italiano. IV.3.7) 180 giorni dal termine ultimo per la ricezione delle offerte. IV.3.8) La prima seduta pubblica di gara sara' il 28/06/2011 ore 10.00 stanza 25 all'indirizzo di cui al punto 1. VI.3) I codici identificativi della gara ( CIG ) per ogni lotto sono i seguenti : LOTTO 1 CIG 2553562206, LOTTO 2 CIG 2553612B46. Per tutte altre prescrizioni, si rinvia al disciplinare di gara, capitolato e schema di contratto. Chiarimenti e/o le rettifiche agli atti di gara verranno pubblicati sul profilo del committente di cui sopra. Sono designati RUP ex art. 10 del D.Lgs. n. 163/2006, Dotto. Lorenzo Rossetti per il LOTTO 1 e Ing. Christian Leone per il LOTTO 2 VI.4.1): T.A.R. Lombardia Milano. VI.4.2) avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 60 giorni e ricorso straordinario avanti il Presidente della Repubblica entro 120 giorni. I responsabili del procedimento: dott. Lorenzo Rossetti ing. Christian Leone T11BFF10898