COMUNE DI VIMODRONE (MI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 27-5-2011)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  I.1) Comune di Vimodrone (MI) via C. Battisti 56  cap.  20090  tel.
02250771 fax 022500316 e  mail  protocollo@comune.vimodrone.milano.it
punti di contatto: Ufficio Protocollo tel.  0225077259.  Profilo  del
committente: www.comune.vimodrone.milano.it  Ulteriori  informazioni:
Settore Tecnico 0225077249/2217; Settore Affari Generali 02/25077287;
Settore Contratti e Affari Legali 0225077289.  Ritiro  documentazione
direttamente dal profilo del committente. Le offerte vanno inviate a:
Ufficio protocollo - Comune di  Vimodrone  (MI)  all'indirizzo  sopra
indicato secondo le modalita' indicate nel  disciplinare  di  gara  e
allegati. 
  II.1.1) Gara a procedura aperta sotto  soglia  comunitaria  in  due
lotti per affidamento del servizio di pulizia triennale degli  uffici
comunali ( lotto 1 ) e delle parti comuni di alcuni stabili  comunali
( lotto 2 ) indetta con determinazione R.G. n.  250  del  25/05/2011.
II.1.2) servizi - Vimodrone, codice NUTS  ITC45  II.1.5)  servizi  di
pulizia, come  descritto  nei  capitolati  II.1.6)  CPV:  90919200-4;
90911200-8; 39830000-9 II.1.7) SI II.1.8) 2 lotti II.1.9) NO  II.2.1)
Importo triennale al netto dell'IVA : lotto 1  Euro  99.000,00  oltre
oneri per la sicurezza pari ad euro 300,00. lotto  2  Euro  81.000,00
oneri per la sicurezza pari a euro 0,00. Per  la  specifica  di  ogni
lotto si rimanda al disciplinare. II.2.2) Opzioni: no II.3) 36 mesi 
  III.1.1 cauzione provvisoria per il LOTTO 1 pari ad  1.986,00,  per
il lotto 2 pari  ad  euro  1.620,00  con  validita'  minima  fino  al
25/12/2011;  Dopo  aggiudicazione,  cauzione  definitiva  e   polizza
assicurativa III.1.2)  risorse  proprie  di  bilancio  e  termini  di
pagamento indicati  nel  capitolato  e  nello  schema  di  contratto.
III.1.3) ammesse Ati ex art. 37 D.Lgs.  n.  163/2006  e  Consorzi  di
imprese ex artt. 34, 35, 36 e 37 del richiamato Decreto.  E'  ammessa
la partecipazione delle  imprese  stabilite  in  altri  paesi  membri
dell'UE, nelle forme previste nei  paesi  di  stabilimento.  Operante
divieto di cui al comma  7  art.  37  D.Lgs.  n.  163/2006.  III.2.1)
legittimati a partecipare soggetti di  cui  all'art.  34  del  D.Lgs.
163/2006. Pena l'esclusione  dalla  gara,  ciascun  concorrente  deve
soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito  nel  disciplinare  di
gara, le seguenti condizioni: a) essere  nell'apposito  registro,  se
cooperative, o al registro delle imprese della Camera  di  Commercio,
come impresa di pulizia ai sensi dell'art.  1  del  D.M.  274/97  con
appartenenza  almeno  alla  fascia  di  classificazione  b)  di   cui
all'articolo 3 del citato decreto; b) non sussistenza dei  motivi  di
esclusione di cui all'art. 38,  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.;  c)  non
sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'articolo 83  bis  del
D. L. n. 112/2008 convertito in L. 133/2008; d) Non sussistenza delle
cause di esclusione di cui all'art. 9, comma 2, lettera a) -  b)  del
D.  Lgs.  231/2001  e  s.m.i;  e)  Non  sussistenza  delle  cause  di
esclusione di cui all'articolo 1 bis, comma 14 della legge 383/2001 e
s.m.i. III.2.2) Capacita' Economica: a) per  ogni  lotto  almeno  due
istituti bancari e/o intermediari autorizzati  ai  sensi  del  D.Lgs.
385/1993 disponibili  a  rilasciare  idonee  referenze  bancarie  con
esplicito riferimento all'oggetto e all'importo della gara; b)  LOTTO
1 aver  realizzato  complessivamente  ,  negli  ultimi  tre  esercizi
finanziari approvati  alla  data  della  pubblicazione  del  presente
bando, un fatturato specifico per servizi di pulizia per  un  importo
non inferiore ad euro  100.000,00  IVA  esclusa;  b1)  LOTTO  2  aver
realizzato complessivamente , negli ultimi  tre  esercizi  finanziari
approvati alla  data  della  pubblicazione  del  presente  bando,  un
fatturato specifico  per  servizi  di  pulizia  per  un  importo  non
inferiore ad euro 81.000,00 IVA esclusa; III.2.3) Capacita'  Tecnica:
a) LOTTO  1  aver  svolto  con  esito  positivo  almeno  in  un  anno
dell'ultimo triennio dalla data di pubblicazione del bando servizi di
pulizia per un importo non inferiore,  al  netto  dell'IVA,  ad  euro
35.000,00; a1) LOTTO 2 aver svolto con esito positivo  almeno  in  un
anno dell'ultimo triennio  dalla  data  di  pubblicazione  del  bando
servizi di pulizia per un importo non inferiore, al  netto  dell'IVA,
ad euro 30.000,00.; 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta sotto soglia  ai  sensi
degli artt. 121 e 124 del  D.Lgs.  n.  163/2006.  V.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: offerta economicamente vantaggiosa IV.3.2) effettuata
preinformazione nell'anno 2011 IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento
delle offerte: Data 27/06/2011 Ora: 12.00  pena  irricevibilita'  e/o
non ammissione alla gara. IV.3.6) italiano. IV.3.7)  180  giorni  dal
termine ultimo per la  ricezione  delle  offerte.  IV.3.8)  La  prima
seduta pubblica di gara sara'  il  28/06/2011  ore  10.00  stanza  25
all'indirizzo di cui al punto 1. 
  VI.3) I codici identificativi della gara ( CIG  )  per  ogni  lotto
sono i seguenti : LOTTO 1 CIG 2553562206, LOTTO 2 CIG 2553612B46. Per
tutte  altre  prescrizioni,  si  rinvia  al  disciplinare  di   gara,
capitolato e schema di contratto. Chiarimenti e/o le rettifiche  agli
atti di gara verranno pubblicati sul profilo del committente  di  cui
sopra. Sono designati RUP ex art. 10 del D.Lgs. n.  163/2006,  Dotto.
Lorenzo Rossetti per il LOTTO 1 e Ing. Christian Leone per il LOTTO 2
VI.4.1): T.A.R. Lombardia Milano. VI.4.2) avverso il  presente  Bando
e' proponibile ricorso avanti  il  TAR  entro  60  giorni  e  ricorso
straordinario avanti il Presidente della Repubblica entro 120 giorni. 

                  I responsabili del procedimento: 
                       dott. Lorenzo Rossetti 
                        ing. Christian Leone 

 
T11BFF10898
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