Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - procedura aperta per la fornitura di mangime e segatura per topi e ratti del servizio allevamento e sperimentazione animale del Polo Scientifico Tecnologico di Ancona SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione ufficiale: I.N.R.C.A. Istituto Nazionale di Riposo e Cura per Anziani V.E.II. Indirizzo postale: Via S. Margherita,5 - 60124 Ancona. Punti di contatto: All'attenzione di: Raffaella Monaci Telefono 0718004749 Posta elettronica: r.monaci@inrca.it Fax: 0718004755 o 07135941. Indirizzo Internet Amministrazione aggiudicatrice: www.inrca.it. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Altro (Ufficio Protocollo). Tipo amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico settore Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Tipo di appalto e luogo di consegna: Forniture. Luogo principale di consegna: Polo Scientifico e Tecnologico - Stabulario - Via Birarelli, 8 Ancona. L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di mangime e segatura per topi e ratti per lo stabulario del Polo Scientifico e Tecnologico di Ancona. Lotto A: Mangime Codice CIG 25225119EB - Lotto B: Segatura Codice CIG 252263938E; CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale: 20170000 Oggetti complementari: 03417100. L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. Divisioni in lotti: si. Ammissibilita' di varianti: no. Quantitativo o entita' dell'appalto. Valore complessivo, IVA inclusa: Euro 192.700,00. Opzioni: no. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 60 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO Cauzioni e garanzie richieste: In sede di presentazione dell'offerta: Attestazione di avvenuta costituzione delle garanzie a corredo dell'offerta, ai sensi dell'art. 6 del disciplinare di gara. In caso di aggiudicazione: costituzione cauzione definitiva ai sensi dell'art. 7 del disciplinare di gara. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento con bilancio dell'Istituto. Pagamenti come precisato nel relativo articolo del Capitolato speciale. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ammessi raggruppamenti temporanei di imprese ai sensi dell'art. 34, comma 1, lett. d) dell'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006. Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: e' richiesto il requisito dell'assenza di cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. n.163/2006. Per gli altri requisiti si rimanda al capitolato speciale e al disciplinare di gara. Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda al punto 11 del fac-simile della dichiarazione ai sensi del DPR 445/00. Capacita' tecnica: si rimanda al punto 12 del fac-simile della dichiarazione ai sensi del DPR 445/00. Appalti riservati: No SEZIONE IV: PROCEDURA Tipo di procedura: Aperta. Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso Ricorso ad un'asta elettronica: no. Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determina n. 36/DAMM del 03.05.2011. Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: e/o le richieste di chiarimenti giorno 07/06/2011 ore 12.00 presso i punti di contatto ed orari di cui al punto I.1 - termine per la pubblicazione dei chiarimenti: giorno 10/06/2011 ore 12:00; Documenti a pagamento: no. Documentazione disponibile sul sito internet www.inrca.it. Termine per il ricevimento delle offerte: 14/06/2011 ore 12.00. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). Modalita' di apertura delle offerte: 16/06/2011 ore 09.00 Luogo: Amministrazione Centrale INRCA Via S. Margherita, 5 Ancona. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. Chiunque puo' presenziare, ma hanno diritto di parola e di richiedere dichiarazioni a verbale soltanto i soggetti che esibiranno al Presidente della Commissione di gara, un documento idoneo comprovante la loro legittimazione ad agire in nome e per conto delle Ditte partecipanti alla gara. Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Informazioni complementari: La documentazione di gara ufficiale puo' essere visionata presso l'U.O. Acquisizione Beni e Servizi/Logistica - Via S. Margherita n. 5 - Ancona. Puo' essere ritirata con versamento diretto di Euro 5,00 dal lunedi' al venerdi' ore 9,00-13,00 - oppure scaricata dal sito dell'Istituto www.inrca.it. Per ricevere la documentazione tramite posta celere, deve pervenire domanda all'U.O. Acquisizione Beni e Servizi/Logistica, almeno 10 giorni lavorativi prima della scadenza di presentazione dell'offerta. Tale domanda e' da produrre con attestazione di versamento di Euro 10,00= sul c/c postale n. 18105601, intestato INRCA Ancona. Ai sensi del comma 5-quinquies dell'art. 79 del Dlgs n. 163/06 e smi le ditte candidate dovranno indicare nella dichiarazione di gara ai sensi del Dlgs n. 445/2000 e smi il domicilio eletto ed il numero di fax ove far pervenire le comunicazioni, a pena di esclusione. L'Istituto si riserva di verificare la veridicita' delle dichiarazioni e di richiedere ulteriori informazioni. L'Istituto si riserva inoltre la facolta' insindacabile di sospendere, revocare la procedura in ogni sua fase e/o di non aggiudicare e/o non convalidare i risultati della gara per irregolarita' formali o motivi di opportunita', senza che gli offerenti possano richiedere risarcimenti o indennizzi di sorta. Parimenti l'Istituto si riserva il diritto di non procedere all'aggiudicazione della gara o alla stipula del contratto nel caso in cui risulti nel frattempo attivata una convenzione CONSIP relativa all'oggetto della presente gara a condizioni piu' favorevoli, oppure la procedura non abbia superato con esito positivo i controlli di legge (Legge di conversione n. 191/04 del D.L. n. 168/04). Anche per tali ipotesi e' escluso che la Ditta che abbia presentato l'offerta piu' bassa o che sia risultata aggiudicataria possa richiedere risarcimenti o indennizzi di sorta. L'Istituto non procedera' all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Il capitolato speciale ed il disciplinare di gara contengono tutte le disposizioni ed indicazioni necessarie per la presentazione dell'offerta e sono pubblicati per esteso sul sito www.inrca.it La procedura in oggetto e' stata impostata secondo le disposizioni dettate dal Codice degli appalti e sara' valida solo se non in contrasto con l'emanando Regolamento di cui all'art.5 del D.Lgs 163/2006. Per qualsiasi informazione o chiarimento circa la documentazione di gara dovra' essere formulata un richiesta scritta all'U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi/Logistica, entro il termine fissato al precedente punto IV.3.3) e come precisato all'art. 3 del Disciplinare di gara. Responsabile Unico del procedimento di gara: Dott.ssa Laura Oliveri. Procedure di ricorso. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Marche - Piazza Cavour, 29 - 60100 Ancona - Tel.071/206946 Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it. Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: I.N.R.C.A. - Ufficio Legale - Via S.Margherita, 5 60124 Ancona - IT - Tel.071/8004790 fax 071/35941 Data di spedizione del presente avviso alla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana: 23/05/2011 il responsabile del procedimento dott.ssa Laura Oliveri T11BFK10892