I.N.R.C.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 27-5-2011)

 
Bando di gara - procedura  aperta  per  la  fornitura  di  mangime  e
segatura per topi e ratti del servizio allevamento e  sperimentazione
         animale del Polo Scientifico Tecnologico di Ancona 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione ufficiale: I.N.R.C.A. Istituto Nazionale di Riposo  e
Cura per Anziani V.E.II. Indirizzo postale:  Via  S.  Margherita,5  -
60124 Ancona. Punti di contatto: All'attenzione di: Raffaella  Monaci
Telefono  0718004749  Posta   elettronica:   r.monaci@inrca.it   Fax:
0718004755   o   07135941.   Indirizzo    Internet    Amministrazione
aggiudicatrice:   www.inrca.it.   Il   capitolato   d'oneri   e    la
documentazione complementare sono  disponibili  presso:  I  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a:  Altro  (Ufficio
Protocollo). Tipo amministrazione aggiudicatrice e principali settori
di  attivita':  Organismo  di  diritto   pubblico   settore   Salute.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Tipo di appalto e luogo di consegna: Forniture. Luogo principale di
consegna:  Polo  Scientifico  e  Tecnologico  -  Stabulario   -   Via
Birarelli, 8 Ancona. L'avviso riguarda: Un  appalto  pubblico.  Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Fornitura  di  mangime  e
segatura per topi e ratti per lo stabulario del  Polo  Scientifico  e
Tecnologico di Ancona. Lotto A: Mangime Codice CIG 25225119EB - Lotto
B: Segatura Codice CIG 252263938E; CPV (Vocabolario  comune  per  gli
appalti):  Oggetto  principale:   20170000   Oggetti   complementari:
03417100. L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli  appalti  pubblici  (AAP):  no.   Divisioni   in   lotti:   si.
Ammissibilita' di varianti: no. Quantitativo o entita'  dell'appalto.
Valore complessivo, IVA inclusa: Euro 192.700,00. Opzioni: no. Durata
dell'appalto o termine di  esecuzione:  60  mesi  dall'aggiudicazione
dell'appalto. 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO 
  Cauzioni  e  garanzie   richieste:   In   sede   di   presentazione
dell'offerta: Attestazione di avvenuta costituzione delle garanzie  a
corredo dell'offerta, ai sensi dell'art. 6 del disciplinare di  gara.
In caso di aggiudicazione: costituzione cauzione definitiva ai  sensi
dell'art.  7  del  disciplinare  di  gara.  Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia:  Finanziamento  con  bilancio  dell'Istituto.
Pagamenti  come  precisato  nel  relativo  articolo  del   Capitolato
speciale. Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di
operatori    economici    aggiudicatario    dell'appalto:     Ammessi
raggruppamenti temporanei di imprese ai sensi dell'art. 34, comma  1,
lett. d) dell'art.  37  del  D.Lgs.  n.  163/2006.  Altre  condizioni
particolari  cui  e'  soggetta  la  realizzazione  dell'appalto:  no.
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  e'  richiesto  il  requisito  dell'assenza  di  cause  di
esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. n.163/2006.  Per  gli  altri
requisiti si rimanda al capitolato  speciale  e  al  disciplinare  di
gara. Capacita' economica e finanziaria:  informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  si  rimanda  al
punto 11 del fac-simile della dichiarazione ai sensi del DPR  445/00.
Capacita' tecnica: si  rimanda  al  punto  12  del  fac-simile  della
dichiarazione ai sensi del DPR 445/00. Appalti riservati: No 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Tipo di procedura: Aperta. Criteri di aggiudicazione:  prezzo  piu'
basso Ricorso ad  un'asta  elettronica:  no.  Numero  di  riferimento
attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice:  Determina
n. 36/DAMM del 03.05.2011.  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto: no. Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare: Termine  per  il  ricevimento  delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: e/o le richieste
di chiarimenti giorno 07/06/2011 ore 12.00 presso i punti di contatto
ed orari di cui al punto I.1  -  termine  per  la  pubblicazione  dei
chiarimenti: giorno 10/06/2011 ore 12:00; Documenti a pagamento:  no.
Documentazione disponibile sul sito  internet  www.inrca.it.  Termine
per il  ricevimento  delle  offerte:  14/06/2011  ore  12.00.  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  italiano.  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta:  Periodo  in  giorni:  180  (dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte).  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
16/06/2011 ore 09.00 Luogo: Amministrazione  Centrale  INRCA  Via  S.
Margherita, 5 Ancona. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle
offerte: si. Chiunque puo' presenziare, ma hanno diritto di parola  e
di  richiedere  dichiarazioni  a  verbale  soltanto  i  soggetti  che
esibiranno al Presidente della  Commissione  di  gara,  un  documento
idoneo comprovante la loro legittimazione ad  agire  in  nome  e  per
conto delle Ditte partecipanti alla  gara.  Appalto  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. 
    
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Informazioni complementari: La  documentazione  di  gara  ufficiale
puo'   essere   visionata   presso   l'U.O.   Acquisizione   Beni   e
Servizi/Logistica - Via S. Margherita n.  5  -  Ancona.  Puo'  essere
ritirata con versamento diretto di Euro 5,00 dal lunedi' al  venerdi'
ore  9,00-13,00   -   oppure   scaricata   dal   sito   dell'Istituto
www.inrca.it. Per ricevere la documentazione  tramite  posta  celere,
deve    pervenire    domanda    all'U.O.    Acquisizione    Beni    e
Servizi/Logistica, almeno 10 giorni lavorativi prima  della  scadenza
di presentazione  dell'offerta.  Tale  domanda  e'  da  produrre  con
attestazione  di  versamento  di  Euro  10,00=  sul  c/c  postale  n.
18105601, intestato INRCA Ancona.  Ai  sensi  del  comma  5-quinquies
dell'art. 79 del Dlgs n. 163/06 e smi  le  ditte  candidate  dovranno
indicare nella dichiarazione di gara ai sensi del Dlgs n. 445/2000  e
smi il domicilio eletto ed il numero di  fax  ove  far  pervenire  le
comunicazioni,  a  pena  di  esclusione.  L'Istituto  si  riserva  di
verificare  la  veridicita'  delle  dichiarazioni  e  di   richiedere
ulteriori informazioni. L'Istituto si  riserva  inoltre  la  facolta'
insindacabile di sospendere, revocare la procedura in ogni  sua  fase
e/o di non aggiudicare e/o non convalidare i risultati della gara per
irregolarita'  formali  o  motivi  di  opportunita',  senza  che  gli
offerenti possano richiedere  risarcimenti  o  indennizzi  di  sorta.
Parimenti  l'Istituto  si  riserva  il  diritto  di   non   procedere
all'aggiudicazione della gara o alla stipula del contratto  nel  caso
in cui risulti nel frattempo attivata una convenzione CONSIP relativa
all'oggetto della presente gara a condizioni piu' favorevoli,  oppure
la procedura non abbia superato con esito  positivo  i  controlli  di
legge (Legge di conversione n. 191/04 del D.L. n. 168/04). Anche  per
tali ipotesi e' escluso che la Ditta che abbia  presentato  l'offerta
piu' bassa  o  che  sia  risultata  aggiudicataria  possa  richiedere
risarcimenti  o  indennizzi  di  sorta.  L'Istituto  non   procedera'
all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in
relazione all'oggetto del contratto. Il  capitolato  speciale  ed  il
disciplinare di gara contengono tutte le disposizioni ed  indicazioni
necessarie per la presentazione dell'offerta e  sono  pubblicati  per
esteso sul  sito  www.inrca.it  La  procedura  in  oggetto  e'  stata
impostata secondo le disposizioni dettate dal Codice degli appalti  e
sara' valida solo se non in contrasto con l'emanando  Regolamento  di
cui all'art.5  del  D.Lgs  163/2006.  Per  qualsiasi  informazione  o
chiarimento circa la documentazione di gara dovra'  essere  formulata
un    richiesta    scritta    all'U.O.C.    Acquisizione    Beni    e
Servizi/Logistica, entro  il  termine  fissato  al  precedente  punto
IV.3.3) e  come  precisato  all'art.  3  del  Disciplinare  di  gara.
Responsabile Unico del procedimento di gara: Dott.ssa Laura Oliveri. 
  Procedure di ricorso. Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso:  TAR  Marche  -  Piazza  Cavour,  29  -   60100   Ancona   -
Tel.071/206946 Indirizzo  Internet:  www.giustizia-amministrativa.it.
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulla
presentazione  di  ricorso:  I.N.R.C.A.  -  Ufficio  Legale   -   Via
S.Margherita, 5 60124 Ancona - IT - Tel.071/8004790 fax 071/35941 
  Data di spedizione del  presente  avviso  alla  Gazzetta  Ufficiale
della Repubblica Italiana: 23/05/2011 

                  il responsabile del procedimento 
                       dott.ssa Laura Oliveri 

 
T11BFK10892
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.