REGIONE LAZIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 1-6-2011)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Amministrazione
appaltante: Regione Lazio  dipartimento  programmazione  economica  e
sociale - direzione bilancio, ragioneria, finanze  e  tributi  -  via
Rosa Raimondi Garibaldi, 7 -  00145  Roma,  tel.  06/51684811  -  fax
06/51684493; sito: www.regione.lazio.it I.1.1) Indirizzo per ottenere
ulteriori informazioni: vedi punto I.1 I.1.2) Indirizzo per  ottenere
la documentazione:  vedi  punto  I.1  I.1.3)  Indirizzo  per  inviare
offerte/domande partecipazione: vedi documentazione di gara I.2) Tipo
amministrazione aggiudicatrice: Regione. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO.    II.1.1)    Denominazione
dell'appalto: procedura aperta  per  l'affidamento  del  servizio  di
lavanolo  occorrente  alle  aziende  sanitarie  della  Regione  Lazio
II.1.2) Tipo  appalto,  luogo  esecuzione,  prestazione  di  servizi:
servizi, ITE4, aziende sanitarie della Regione Lazio II.1.3) L'avviso
riguarda: appalto pubblico II.1.4) Breve descrizione appalto: servizi
di  noleggio,  lavaggio,  asciugatura,   disinfezione,   finissaggio,
stiratura  e  piegatura,  consegna  e  ritiro  di  biancheria   piana
confezionata,  materassi  e  guanciali,   occorrente   alle   aziende
sanitarie  della  Regione  Lazio  II.1.5)  CPV  oggetto   principale:
98310000-9; categoria di servizi N. 27 II.2.1)  Quantitativo  totale:
importo massimo Euro 109.548.579  IVA  esclusa  II.2.2)  Opzioni:  no
II.2.3) Durata dell'appalto: 48 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)
cauzione provvisoria come da  documentazione  di  gara;  2)  cauzione
definitiva come da documentazione di gara  III.1.2)  Forma  giuridica
raggruppamento  di  imprenditori,  fornitori  o  prestatori   servizi
aggiudicatario dell'appalto:  vedi  disciplinare  di  gara.  III.2.1)
Situazione giuridica: a) la non sussistenza delle cause di esclusione
di cui all'art. 38, comma 1, dalla lettera a) alla  lettera  mquater)
D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; b) iscrizione per attivita' inerenti  i
beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato dell'UE; c) possesso dei  requisiti  di  idoneita'  tecnico
professionale necessari per la corretta esecuzione  della  fornitura,
di cui  all'articolo  26  comma  1  lett.  a)  punto  2  del  decreto
legislativo n. 81/2008 e s.m.i.; d) di avere  adempiuto,  all'interno
della propria Azienda, agli  obblighi  di  sicurezza  previsti  dalle
norme vigenti; e) essere in regola con le norme che  disciplinano  il
diritto al lavoro dei disabili ex Legge n. 68/1999 III.2.2) Capacita'
economica e finanziaria: 1)fatturato globale d'impresa conseguito nel
triennio antecedente la pubblicazione della presente  procedura  pari
almeno a 1,5 volte l'importo stabilito per ciascun lotto (incluso  il
valore dei costi per rischi da interferenza, DUVRI) per il  quale  si
partecipa, IVA esclusa: ove si partecipi a piu'  lotti  il  fatturato
globale deve essere almeno pari a 1,5 volte la somma dei lotti a  cui
si partecipa; 2) fatturato specifico  d'impresa  inerente  i  servizi
oggetto del  presente  appalto  svolti  presso  Aziende  pubbliche  o
private, nel triennio antecedente  la  pubblicazione  della  presente
procedura pari almeno a 0,5 volte  il  valore  del  lotto  a  cui  si
partecipa (incluso il valore dei costi per  rischi  da  interferenza,
DUVRI), IVA esclusa; ove si  partecipi  a  piu'  lotti  il  fatturato
specifico deve essere almeno pari 0,5 volte il valore della somma dei
lotti  a  cui  si  partecipa;  3)  idonee  (due)  referenze  bancarie
intestate alla Regione Lazio. III.2.3) Capacita' tecnica:  almeno  un
contratto inerente i servizi  oggetto  del  presente  appalto  svolto
presso Aziende  Sanitarie  locali  o  aziende  ospedaliere  o  presso
equivalenti strutture private, nel triennio 2008-2009-2010. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  IV.1.1)  Tipo   di   procedura:   aperta.
IV.2.1)Criteri  di  aggiudicazione:   Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa IV.3.1) Numero di  riferimento  dossier  amministrazione:
determina n. B4202 del 24/05/2011 IV.3.4) Termine ricezione  offerte:
02/08/2011 h 12:00  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte:  Italiana
IV.3.7) Periodo minimo offerente e'  vincolato  offerta:  240  giorni
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica in  data
04/08/2011 h 12:00. V) Varianti: non ammesse. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) 1) Richieste  di  chiarimento
via fax al n. 06 51.68.44.93 entro il 15/07/2011 h  12:00  2)  codici
CIG  attribuiti  alla  procedura:  lotto  1   24122381C5;   lotto   2
2412292E51;  lotto  3  2412327B34;  lotto  4  24124890E7;   lotto   5
2412517800;  lotto  6  24125291E9;  lotto  7  2412545F19;   lotto   8
2412562D21 3) in caso di  avvalimento,  documentazione  richiesta  al
Disciplinare di gara; VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: TAR Lazio sede di Roma, Italia VI.5) Data  di  spedizione
del bando alla GUUE: 25/05/2011. 

                    Il direttore del dipartimento 
                         dott. Guido Magrini 

 
T11BFD11267
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.