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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Amministrazione appaltante: Regione Lazio dipartimento programmazione economica e sociale - direzione bilancio, ragioneria, finanze e tributi - via Rosa Raimondi Garibaldi, 7 - 00145 Roma, tel. 06/51684811 - fax 06/51684493; sito: www.regione.lazio.it I.1.1) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: vedi punto I.1 I.1.2) Indirizzo per ottenere la documentazione: vedi punto I.1 I.1.3) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: vedi documentazione di gara I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Regione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta per l'affidamento del servizio di lavanolo occorrente alle aziende sanitarie della Regione Lazio II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, prestazione di servizi: servizi, ITE4, aziende sanitarie della Regione Lazio II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico II.1.4) Breve descrizione appalto: servizi di noleggio, lavaggio, asciugatura, disinfezione, finissaggio, stiratura e piegatura, consegna e ritiro di biancheria piana confezionata, materassi e guanciali, occorrente alle aziende sanitarie della Regione Lazio II.1.5) CPV oggetto principale: 98310000-9; categoria di servizi N. 27 II.2.1) Quantitativo totale: importo massimo Euro 109.548.579 IVA esclusa II.2.2) Opzioni: no II.2.3) Durata dell'appalto: 48 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria come da documentazione di gara; 2) cauzione definitiva come da documentazione di gara III.1.2) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: vedi disciplinare di gara. III.2.1) Situazione giuridica: a) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, dalla lettera a) alla lettera mquater) D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; b) iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE; c) possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura, di cui all'articolo 26 comma 1 lett. a) punto 2 del decreto legislativo n. 81/2008 e s.m.i.; d) di avere adempiuto, all'interno della propria Azienda, agli obblighi di sicurezza previsti dalle norme vigenti; e) essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili ex Legge n. 68/1999 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1)fatturato globale d'impresa conseguito nel triennio antecedente la pubblicazione della presente procedura pari almeno a 1,5 volte l'importo stabilito per ciascun lotto (incluso il valore dei costi per rischi da interferenza, DUVRI) per il quale si partecipa, IVA esclusa: ove si partecipi a piu' lotti il fatturato globale deve essere almeno pari a 1,5 volte la somma dei lotti a cui si partecipa; 2) fatturato specifico d'impresa inerente i servizi oggetto del presente appalto svolti presso Aziende pubbliche o private, nel triennio antecedente la pubblicazione della presente procedura pari almeno a 0,5 volte il valore del lotto a cui si partecipa (incluso il valore dei costi per rischi da interferenza, DUVRI), IVA esclusa; ove si partecipi a piu' lotti il fatturato specifico deve essere almeno pari 0,5 volte il valore della somma dei lotti a cui si partecipa; 3) idonee (due) referenze bancarie intestate alla Regione Lazio. III.2.3) Capacita' tecnica: almeno un contratto inerente i servizi oggetto del presente appalto svolto presso Aziende Sanitarie locali o aziende ospedaliere o presso equivalenti strutture private, nel triennio 2008-2009-2010. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: determina n. B4202 del 24/05/2011 IV.3.4) Termine ricezione offerte: 02/08/2011 h 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte: Italiana IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 240 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica in data 04/08/2011 h 12:00. V) Varianti: non ammesse. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) 1) Richieste di chiarimento via fax al n. 06 51.68.44.93 entro il 15/07/2011 h 12:00 2) codici CIG attribuiti alla procedura: lotto 1 24122381C5; lotto 2 2412292E51; lotto 3 2412327B34; lotto 4 24124890E7; lotto 5 2412517800; lotto 6 24125291E9; lotto 7 2412545F19; lotto 8 2412562D21 3) in caso di avvalimento, documentazione richiesta al Disciplinare di gara; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio sede di Roma, Italia VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 25/05/2011. Il direttore del dipartimento dott. Guido Magrini T11BFD11267