Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara procedura aperta per affidamento lavori di ampliamento e ristrutturazione della scuola materna San Vito di Via Paperia - C.U.P.: C43B08000110009 - C.I.G.: 2545625C31 - C.P.V.: 45262800-9 AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - DENOMINAZIONE E PUNTI DI CONTATTO - Citta' di Piossasco (To) - p.zza Ten. L. Nicola n. 4 - www.comune.piossasco.to.it; fax 011/9027261; email: contratti@comune.piossasco.to.it; informazioni amministrative: 011/90.27.247 - 90.27.256; informazioni tecniche: 011/90.27.263 - 90.27.282. Il disciplinare di gara e la modulistica sono disponibili sul sito www.comune.piossasco.to.it; Il Capitolato speciale d'appalto e gli elaborati progettuali sono disponibili presso l'ufficio Contratti. Tale documentazione e' disponibile su CD previo pagamento delle spese di riproduzione (Euro 20,00/CD). Non saranno rilasciate riproduzioni cartacee, anche parziali. - Le offerte vanno inviate a: Comune di Piossasco - Ufficio Protocollo - p.zza Ten. L. Nicola, 4 - 10045 PIOSSASCO (TO). OGGETTO DELL'APPALTO - Tipo di appalto e luogo principale di esecuzione dei lavori: lavori di ampliamento e ristrutturazione Scuola Materna San Vito, in Piossasco, via Paperia, suddivisi in due distinte fasi esecutive (vedasi art. 2 del Disciplinare di Gara). - Ammissibilita' di varianti: No - Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Euro 1.519.627,72, oltre IVA, di cui Euro 1.503.281,91 soggetti a ribasso ed Euro 16.345,81 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. - Categorie richieste: Categoria prevalente: OS32 Euro 580.644,04 classifica II; Altre lavorazioni di cui si compone l'intervento: Categoria OG1 per Euro 352.677,69 scorporabile - subappaltabile Class. II; Categoria OG11 per Euro 362.326,93 scorporabile - subappaltabile Class. II; Categoria OS6 per Euro 223.979,05 scorporabile - subappaltabile Class. I (vedasi art. 6 del Disciplinare di gara). - Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Giorni 300, naturali, consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna, cosi' suddivisi: FASE 1: gg. 240 - FASE 2: gg. 60. L'esecuzione dei lavori relativa alla FASE 2 potra' avere inizio solo ed esclusivamente ad ultimazione della FASE 1. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'asta (vedasi art. 10 lett. d) del Disciplinare di Gara). - Principali modalita' di finanziamento: Mutuo della CDP Spa; pagamenti ai sensi dell'art. 20 del Capitolato speciale d'appalto. - Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici: Vedasi art. 7 del Disciplinare di Gara. - Condizioni e requisiti di partecipazione: Vedasi artt. 6 e 7 del Disciplinare di Gara. PROCEDURA - Criterio di aggiucazione: Prezzo piu' basso, determinato mediante ribasso sull'importo dei lavori posto a base d'asta, ai sensi dell'art. 82, co. 2, lett. b), D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. Ai sensi dell'art. 253, co. 20 bis, del D.lgs. 163/2006 e smi, si procedera' all'esclusione automatica delle offerte anomale come previsto dall'art. 122, co. 9, del medesimo D.Lgs.. La procedura di esclusione automatica non e' applicabile quando il numero delle offerte ammesse e' inferiore a dieci. Resta ferma la facolta' della stazione appaltante di valutare ogni offerta che appaia anormalmente bassa. Si procedera' all'aggiudicazione anche quando sia stata presentata una sola offerta valida. Termine per il ricevimento delle offerte: entro le h. 12.00 del 04.07.2011. Lingua da utilizzarsi per la presentazione delle offerte: italiano. Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica in data 05.07.2011 alle ore 9.00, presso la residenza comunale. Se le operazioni di esame della documentazione amministrativa ai fini dell'ammissibilita' alla gara non si concludessero nel giorno fissato per la prima seduta pubblica di gara, le stesse operazioni verranno riprese, proseguendo con l'apertura delle offerte economiche dei concorrenti ammessi, il giorno successivo alla stessa ora. PROCEDURE DI RICORSO: Termini ed organismo responsabile delle procedure di ricorso: 30 gg. dalla pubblicazione del Bando c/o T.A.R. Piemonte - Torino. INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per quanto non riferito nel presente bando, si fa espresso richiamo al Disciplinare di gara, che e' parte integrante del presente bando, al Capitolato Generale d'Appalto approvato con D.M. 145/2000, ai Capitolati Speciali d'Appalto e Schema di contratto ed agli elaborati progettuali approvati nel loro complesso. Si da' atto che il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui al comma 1bis dell'art. 241 del D.Lgs. 163/2006 e smi. Il RUP e' individuato nell'arch. Maurizio FODDAI. Piossasco, 26 maggio 2011 Il Dirigente Dipartimento Servizi al Territorio arch. Maurizio Foddai T11BFF11370