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Bando Gara d'appalto - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) RETE - Reggio Emilia Terza Eta', A.S.P., Via Pietro Marani 9/1, 42122, Reggio Emilia, Italia, P.ti di contatto e ulteriori info: D.ssa Antonella Simonini asimonini@rete.re.it, tel.+39 522571033 fax. 522571030 www.rete.re.it. Info, Capitolato e documentazione di gara disponibili: idem sopra. Indirizzo al quale inviare domande partecipazione: come all.to AIII. I.2) Tipo amm.ne aggiudicatrice: A.S.P. Azienda di Servizi alla Persona. Principale settore di attivita': Altro, attivita' di assistenza alle persone anziane. L'amministrazione acquista solo per conto proprio. SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amm.ne aggiudicatrice: "Servizio di lavaggio e di noleggio biancheria piana e confezionata" II.1.2) Tipo appalto: Servizi Cat. n.27/luogo esecuzione: consegne e ritiri da realizzare c/o le strutture assistenziali gestite da Rete, tutte ubicate nel territorio del Comune di Reggio Emilia II.1.5) Breve descrizione: "l'appalto consiste nella realizzazione del servizio di lavaggio di biancheria confezionata (ospiti e divise) , nel lavaggio di materassi, cuscini e tende oltre che nel noleggio di biancheria piana e divise". II.1.6) CPV oggetto principale: 98311000 II.1.8) l'appalto non e' diviso in lotti II.1.9) non sono ammesse varianti II.2.1) Entita' appalto, valore stimato: Importo base triennale (36 mesi) E.2.910.000,00 (iva esclusa) oltre E.1.500,00 oneri sicurezza da interferenza non soggetti a ribasso. Nel caso di attivazione dell' opzione di rinnovo fino ad un massimo di 3 annualita' importo presunto pari a quanto di anzi citato.- II.2.2 Opzioni: -possibilita' di rinnovo (art.29 D.Lgs.163/06) fino ad un massimo di ulteriori 3 annualita' - possibilita' nel corso della vigenza contrattuale di ricorrere all'affidamento di servizi complementari e/o analoghi ex co.5 art.57 D.Lgs.163/06 - proroga tecnica ex lett.c co.10 art.125 D.lgs.163/06 II.3) Durata: 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come precisato in capitolato III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale - informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: La domanda di partecipazione dovra' essere espressa in lingua italiana e presentata in bollo, essere sottoscritta dal Legale Rappresentante con in allegato copia di valido documento d'identita', utilizzando apposito modulo scaricabile da www.rete.re.it. (qualora non venga utilizzato, la domanda dovra' obbligatoriamente riportare tutto e solo quanto in esso contenuto). In domanda andra' attestato ex D.P.R. 445/2000, quanto di seguito precisato,oltre quanto indicato alle sezioni III.2.2, III.2.3. (si precisa che tutto quanto auto dichiarato verra' verificato in capo alla sola aggiudicataria): -di esercitare l'attivita' di impresa (comprendente quella oggetto d'appalto) nel pieno possesso di tutti i requisiti di legge, con indicazione estremi di iscrizione in registro CCIAA o analogo se estero e che non sono in corso procedure di cancellazione; - di disporre dell'organizzazione,di locali ed attrezzature oltre che delle professionalita' necessarie ad assicurare il corretto espletamento dell'appalto; - l'insussistenza delle cause di esclusione ex art.38 D.Lgs.163/06. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) fatturato globale dell'impresa realizzato negli esercizi (2007-2008-2009), con importi distinti per esercizio, iva esclusa; b) importo relativo a servizi nel settore oggetto della gara realizzato negli esercizi (2007-2008-2009), con importi distinti per esercizio ed iva esclusa, di valore triennale complessivo (iva esclusa) non inferiore a E.2.910.000,00. III.2.3 Capacita' Tecnica informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) elenco dei principali servizi nel settore oggetto di gara realizzati negli esercizi (2007-2008-2009)con relativi importi (iva esclusa), date e destinatari. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi, III.3.1) la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2) Le persone Giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Procedura:ristretta IV.2.1) Aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Capitolato d'Oneri IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 18.07.11 ore 12,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione/offerte: IT. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No VI.3) Info complementari: La domanda di partecipazione redatta per iscritto come indicato al p.to III.2.1 dovra' pervenire entro e non oltre le ore 12 del 18/07/11 (termine perentorio) in busta chiusa all'indirizzo di cui all'allegato A p.to III con indicato: "Domanda di partecipazione alla gara ristretta per l'affidamento del "Servizio di lavaggio e di noleggio biancheria piana e confezionata" oltre il nominativo della Ditta. Dovra' pervenire via posta o tramite Agenzia o tramite presentazione diretta. I requisiti di cui ai punti III.2.2 e III.2.3 potranno essere soddisfatti tramite avvalimento ex art.49 D.Lgs.163/06, in tal caso le richieste di partecipazione che richiamassero l'istituto dovranno essere corredate dalle dichiarazioni ex comma 2 lett. da a) a g) del precitato art.49 (come indicato nel modulo scaricabile dal sito www.rete.re.it). Ammessa richiesta di partecipazione anche da parte di RTI e Consorzi. Nel caso di RTI la richiesta di partecipazione andra' presentata e sottoscritta dalla capogruppo. Nessuna impresa appartenente all'RTI potra' partecipare autonomamente, ne' singolarmente, ne' tramite altri RTI; qualora vengano rilevate tali situazioni si procedera' con esclusione di tutte le imprese ed RTI che si trovino in dette situazioni. In caso di RTI i requisiti di cui ai punti III.2.1, III.2.2, III.2.3 andranno attestati da tutte le imprese. Il requisito di cui al punto III.2.2 lett. b) dovra' essere posseduto in misura non inferiore al 60% dalla capogruppo (mandataria) mentre il restante 40% cumulativamente dalla/e mandante/i ciascuna per una quota non inferiore 20%; dovra' comunque essere garantito in capo al raggruppamento il possesso del 100% del requisito. Relativamente ai Consorzi ex lettera e comma 1 art.34 D.Lgs.163/06 qualora venga nominata un'impresa all'esecuzione del servizio e' in capo a quest'ultima che vanno posseduti i requisiti di cui ai punti III.2.1, III.2.2, III.2.3, diversamente , se vengono individuate piu' imprese, vale quanto sopra disposto per RTI. Per tutti gli altri tipi di consorzi ex art. 34 D.Lgs. 163/06 i requisiti di cui al punto III.2.1 devono essere posseduti in capo al consorzio ed alle singole imprese consorziate esecutrici, mentre i requisiti di cui ai punti III.2.2 e III.2.3 devono essere posseduti e comprovati dal consorzio secondo quanto disposto art.35 D.Lgs.163/06. Consentito sub appalto(ex art.118 D.Lgs.163/06) della sola attivita' di trasporto, in caso di sub appalto il corrispettivo verra' versato all'aggiudicataria. La procedura e' disciplinata dagli articoli del D.Lgs. 163/06 automaticamente applicabili ai servizi dell'allegato II B oltre ai restanti richiamati dalle disposizioni poste dalla "lex specialis" di gara. Le richieste di partecipazione non vincolano la stazione appaltante. Si procedera' ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta purche' valida. Qualora il termine di presentazione delle domande coincida con giornata di sciopero del comparto del committente, la scadenza si intendera' automaticamente prorogata al giorno lavorativo immediatamente successivo. Ex D.Lgs.196/03 i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento delle funzioni inerenti l'espletamento della gara. Codice CIG identificativo: 2540670335. Responsabile del procedimento: D.ssa Antonella Simonini. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna Sezione di Parma, P.zzale Santafiora, 7 Parma 43100 It. VI.5 Data spedizione presente bando alla G.U.C.E.: 25.05.11 ALLEGATO A III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione: Rete- Reggio Emilia Terza Eta', A.S.P. Sett. Affari Generali, Via Pietro Marani 9/1 Reggio Emilia 42122 It. P.ti di contatto: tel +39 522571007 fax 522571030. Il dirigente settore alberghiero d.ssa Antonella Simonini T11BFM11383