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Bando di gara con procedura aperta I.1) Ambito Territoriale n.3 "Piano Sociale di Zona 2010-2012" Comune Gestore: Comune di Corato-Capofila. Indirizzo: Piazza Matteotti,7 C.A.P. 70033-Corato (BA)- Italia. Punti di contatto: All'attenzione di: Ufficio Servizi Sociali. Tel.080/9592306 Posta Elettronica:sersoc.corato@tiscali.it Fax 080/8721332. Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: www.comune.corato.ba.it. Ulteriori informazioni disponibili presso: Ufficio Contratti e Appalti Tel. 080/9592250. Posta elettronica:contratti@comune.ba.it Fax 080/8721044, presso il quale sono disponibili il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Le offerte vanno inviate a: Comune di Corato - Ufficio Contratti e Appalti, Piazza Matteotti, 7, 70033 Corato (BA) Italia. I.2) Ente locale. Servizi Generali delle Amm.ni Pubbliche. II.1.1) Affidamento della gestione dei servizi di Assistenza Domiciliare (S.A.D.) per Persone Anziane, di Assistenza Domiciliare (S.A.D.) per persone diversamente abili e di Assistenza Domiciliare Integrata (A.D.I.).CIG. N.2579402DDA II.1.2) Servizi. Categoria: n.25. Luogo principale di esecuzione:ambito territoriale n. 3 ASL BA: Territorio dei Comuni di Corato, Ruvo di Puglia e Terlizzi. II.1.3) Appalto pubblico. II.1.5) L'appalto ha per oggetto l'affidamento della gestione dei servizi di Assistenza Domiciliare per persone anziane, Assistenza Domiciliare per persone diversamente abili e loro famiglie e del Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata per persone anziane e persone diversamente abili affette da patologie croniche invalidanti e/o progressive e/o terminali con somministrazione di pasti caldi a domicilio preconfezionati. II.1.6) CPV: 85310000. II.1.8) no. II.1.9) no. II.2.1 Entita' dell'appalto: Euro 1.769.734,33 oltre I.V.A.. Per la specificazione del numero presunto delle prestazioni in relazione ai singoli servizi nonche' del numero presunto dei pasti caldi, si rinvia all'art.3 del Capitolato Speciale d'Appalto. II.2.2) no. II.3) 21 mesi dalla data di effettivo inizio del servizio. III.1.1) Garanzia provvisoria di Euro 35.394,69 prestata secondo modalita' descritte nel disciplinare di gara. Per l'aggiudicatario: garanzia definitiva ex art.113 D. Lgs 163/2008 e ss. mm. e ii. III.1.2) risorse rivenienti dagli stanziamenti per la realizzazione del Piano Sociale di Zona 2010-2012. Pagamento: si rinvia all'art. 27 del C.S.A. III.1.3) i soggetti raggruppati devono uniformarsi al disposto dell'art. 37 del D. Lgs. 163/2006 e ss. mm. e ii. III.2.1) Soggetti ammessi: a) ex art.7 Reg. Unico Aff. S.S. e 21 del R.R. n. 4/2007 possono partecipare alla gara soggetti del terzo settore i quali presentino organizzazione d'impresa e soggetti aventi finalita' di lucro che operino nell'ambito dei servizi alla persona; b)i soggetti raggruppati ai sensi dell'art. 37 del D. Lgs. 163/2006, fermo restando il divieto di cui al comma 7 del citato articolo. Requisiti di idoneita' professionale: a) iscrizione negli appositi registri d'impresa; b) Iscrizione negli appositi albi regionali, ove previsti, in conformita' con la natura giuridica dei soggetti;c)Fini statutari e attivita' prevalenti congruenti con le attivita' oggetto della presente procedura. Requisiti di ordine generale:1)Inesistenza cause di esclusione dalla partecipazione di cui all'art.38 D.Lgs.163/2006 e ss.mm. e ii. nei confronti dei soggetti di cui al citato articolo; 2)Non essersi avvalso dei piani individuali di emersione ai sensi del D.L. n. 210/2002 convertito in L. 266/2002 ovvero essersi avvalso dei suddetti piani individuali ma il periodo di emersione si e' concluso; III.2.2 Capacita' economica finanziaria: 1) Idonea dichiarazione bancaria rilasciata da istituto bancario o intermediario autorizzato ai sensi della L. n.385/1993, che dimostri la solidita' economica-finanziaria del concorrente con riferimento all'oggetto del presente appalto; 2)Fatturato complessivo relativo all'ultimo triennio (2008-2009-2010) in servizi coincidenti con quelli da affidare pari ad almeno il 50% dell'importo presunto dell'appalto (Euro 884.867,17). III.2.3) Capacita' tecnica:1) Certificazione sistema di qualita' conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9000, rilasciata da organismi accreditati, ai sensi delle norme europee della serie Uni Cei En 45000 e della serie Uni Cei En Iso/Iec 17000; 2)Esperienza triennale continuativa (anni 2008-2009-2010) nel servizio oggetto dell'appalto, documentata nei modi indicati nel disciplinare di gara. III.3.1) No. III.3.2) Si'. IV.1) Procedura aperta. IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa valutata sulla base dei seguenti criteri: Qualita' - Ponderazione: 70/100; Prezzo - Ponderazione: 30/70, meglio specificati nel C.S.A. IV.2.2) No. IV.3.2) No. IV.3.3)Capitolato, disciplinare di gara, modelli per dichiarazioni disponibili al seguente indirizzo internet: www.comune.corato.ba.it. oppure possono essere ritirati presso l'Ufficio Contratti e Appalti. IV.3.4) 15.07.2011 Ore: 13,00. IV.3.6) Italiano. IV.3.7) 180 giorni dal termine ultimo per ricevimento delle offerte. IV.3.8) 18.07.2011 Ore: 9,30. Sala Giunta del Comune di Corato - P.zza Matteotti, 7, 1° piano. Ammessi alla seduta di gara i legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero i loro delegati, in possesso di delega in carta semplice a firma del legale rappresentante del concorrente. VI.3)a)la gara sara' aggiudicata anche in presenza di una sola offerta valida; b)in caso di offerte uguali si procedera' al sorteggio;c)obbligo per i raggruppamenti temporanei di indicare, in termini percentuali, le parti del servizio da affidare a ciascun operatore economico raggruppato; d)divieto ai concorrenti di partecipare in piu' di un raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti, ovvero di partecipare alla gara anche in forma individuale qualora abbiano partecipato alla gara medesima anche in raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti. e)obbligo per i consorzi di cui all'art. 34, c. 1, lettere b) e c) di indicare, in sede di offerta, per quali consorziati il consorzio concorre e, per tali consorziati, dichiarazioni possesso requisiti punto III.2.1). A questi ultimi e' fatto divieto di partecipare,in qualsiasi altra forma, alla medesima gara; in caso di violazione sono esclusi dalla gara sia il consorzio che il consorziato. f)ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione per l'ammissione e dell'offerta, modalita' di aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando; g)obbligo di allegare prova documentale di avvenuto pagamento di euro 140,00 a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici, pagamento da effettuare con modalita' di cui al disciplinare di gara; h)non e' ammesso il subappalto;i)in relazione alla specificita' dei servizi oggetto del presente appalto, non e' consentito il ricorso all'istituto dell'avvalimento; l)controversie contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria ordinaria del Foro di Trani; m)dati raccolti trattati, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/2003, esclusivamente nell'ambito della presente gara; n) responsabile procedimento: dott. Vitantonio Patruno (tel. 080/8721014). VI.4.1) TAR Puglia di Bari - P.zza Massari, 6 70122 Bari - Italia. VI.5)30.05.2011 Corato, 30.05.2011 Il dirigente f.f. del V Settore dott. Vitantonio Patruno T11BFF11623