COMUNE DI CORATO
(PROV. DI BARI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 6-6-2011)

 
                 Bando di gara con procedura aperta 
 

  I.1) Ambito Territoriale n.3  "Piano  Sociale  di  Zona  2010-2012"
Comune  Gestore:  Comune  di   Corato-Capofila.   Indirizzo:   Piazza
Matteotti,7 C.A.P. 70033-Corato  (BA)-  Italia.  Punti  di  contatto:
All'attenzione di: Ufficio  Servizi  Sociali.  Tel.080/9592306  Posta
Elettronica:sersoc.corato@tiscali.it   Fax   080/8721332.   Indirizzo
internet  Amministrazione  aggiudicatrice:   www.comune.corato.ba.it.
Ulteriori  informazioni  disponibili  presso:  Ufficio  Contratti   e
Appalti Tel.  080/9592250.  Posta  elettronica:contratti@comune.ba.it
Fax 080/8721044, presso  il  quale  sono  disponibili  il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare. Le offerte  vanno  inviate
a: Comune di Corato - Ufficio Contratti e Appalti, Piazza  Matteotti,
7, 70033 Corato (BA) Italia. I.2) Ente locale. Servizi Generali delle
Amm.ni Pubbliche. 
  II.1.1)  Affidamento  della  gestione  dei  servizi  di  Assistenza
Domiciliare (S.A.D.) per Persone Anziane, di  Assistenza  Domiciliare
(S.A.D.) per persone diversamente abili e di  Assistenza  Domiciliare
Integrata  (A.D.I.).CIG.  N.2579402DDA  II.1.2)  Servizi.  Categoria:
n.25. Luogo principale di esecuzione:ambito territoriale n. 3 ASL BA:
Territorio dei Comuni di Corato, Ruvo di Puglia e  Terlizzi.  II.1.3)
Appalto pubblico. II.1.5)  L'appalto  ha  per  oggetto  l'affidamento
della gestione dei servizi  di  Assistenza  Domiciliare  per  persone
anziane, Assistenza Domiciliare per persone diversamente abili e loro
famiglie e del  Servizio  di  Assistenza  Domiciliare  Integrata  per
persone anziane e persone diversamente  abili  affette  da  patologie
croniche   invalidanti   e/o   progressive    e/o    terminali    con
somministrazione di pasti caldi a domicilio preconfezionati.  II.1.6)
CPV: 85310000. II.1.8) no. II.1.9) no. II.2.1  Entita'  dell'appalto:
Euro 1.769.734,33 oltre I.V.A..  Per  la  specificazione  del  numero
presunto delle prestazioni in relazione ai  singoli  servizi  nonche'
del  numero  presunto  dei  pasti  caldi,  si  rinvia  all'art.3  del
Capitolato Speciale d'Appalto. II.2.2) no. II.3) 21 mesi  dalla  data
di effettivo inizio del servizio. 
  III.1.1) Garanzia provvisoria di Euro  35.394,69  prestata  secondo
modalita' descritte nel disciplinare di gara.  Per  l'aggiudicatario:
garanzia definitiva ex art.113 D.  Lgs  163/2008  e  ss.  mm.  e  ii.
III.1.2) risorse rivenienti dagli stanziamenti per  la  realizzazione
del Piano Sociale di Zona 2010-2012. Pagamento: si rinvia all'art. 27
del C.S.A. III.1.3) i  soggetti  raggruppati  devono  uniformarsi  al
disposto dell'art. 37 del D. Lgs. 163/2006 e ss. mm. e  ii.  III.2.1)
Soggetti ammessi: a) ex art.7 Reg. Unico Aff. S.S. e 21 del  R.R.  n.
4/2007 possono partecipare alla gara soggetti  del  terzo  settore  i
quali presentino organizzazione d'impresa e soggetti aventi finalita'
di lucro che  operino  nell'ambito  dei  servizi  alla  persona;  b)i
soggetti raggruppati ai sensi dell'art.  37  del  D.  Lgs.  163/2006,
fermo restando il divieto di cui al  comma  7  del  citato  articolo.
Requisiti di idoneita' professionale: a)  iscrizione  negli  appositi
registri d'impresa; b) Iscrizione negli appositi albi regionali,  ove
previsti, in conformita' con la natura giuridica dei  soggetti;c)Fini
statutari e attivita' prevalenti congruenti con le attivita'  oggetto
della presente procedura. Requisiti di ordine  generale:1)Inesistenza
cause  di  esclusione  dalla   partecipazione   di   cui   all'art.38
D.Lgs.163/2006 e ss.mm. e ii. nei confronti dei soggetti  di  cui  al
citato articolo; 2)Non  essersi  avvalso  dei  piani  individuali  di
emersione ai sensi del D.L. n. 210/2002  convertito  in  L.  266/2002
ovvero essersi avvalso dei suddetti piani individuali ma  il  periodo
di emersione si e' concluso; III.2.2 Capacita' economica finanziaria:
1) Idonea dichiarazione bancaria rilasciata da  istituto  bancario  o
intermediario autorizzato ai sensi della L. n.385/1993, che  dimostri
la solidita' economica-finanziaria del  concorrente  con  riferimento
all'oggetto del presente appalto;  2)Fatturato  complessivo  relativo
all'ultimo  triennio  (2008-2009-2010)  in  servizi  coincidenti  con
quelli da affidare  pari  ad  almeno  il  50%  dell'importo  presunto
dell'appalto  (Euro  884.867,17).   III.2.3)   Capacita'   tecnica:1)
Certificazione sistema di qualita' conforme alle norme europee  della
serie UNI EN ISO 9000, rilasciata da organismi accreditati, ai  sensi
delle norme europee della serie Uni Cei En 45000 e  della  serie  Uni
Cei En  Iso/Iec  17000;  2)Esperienza  triennale  continuativa  (anni
2008-2009-2010) nel servizio oggetto  dell'appalto,  documentata  nei
modi indicati nel disciplinare di gara. III.3.1) No. III.3.2) Si'. 
  IV.1)  Procedura  aperta.  IV.2.1)  Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa valutata sulla base  dei  seguenti  criteri:  Qualita'  -
Ponderazione:  70/100;   Prezzo   -   Ponderazione:   30/70,   meglio
specificati nel C.S.A. IV.2.2)  No.  IV.3.2)  No.  IV.3.3)Capitolato,
disciplinare  di  gara,  modelli  per  dichiarazioni  disponibili  al
seguente indirizzo internet: www.comune.corato.ba.it. oppure  possono
essere  ritirati  presso  l'Ufficio  Contratti  e  Appalti.   IV.3.4)
15.07.2011 Ore: 13,00.  IV.3.6)  Italiano.  IV.3.7)  180  giorni  dal
termine ultimo per ricevimento delle offerte. IV.3.8) 18.07.2011 Ore:
9,30. Sala Giunta del Comune di  Corato  -  P.zza  Matteotti,  7,  1°
piano. Ammessi alla  seduta  di  gara  i  legali  rappresentanti  dei
concorrenti, ovvero i loro delegati, in possesso di delega  in  carta
semplice a firma del legale rappresentante del concorrente. 
  VI.3)a)la gara sara' aggiudicata anche  in  presenza  di  una  sola
offerta  valida;  b)in  caso  di  offerte  uguali  si  procedera'  al
sorteggio;c)obbligo per i raggruppamenti temporanei di  indicare,  in
termini percentuali, le parti del  servizio  da  affidare  a  ciascun
operatore  economico  raggruppato;  d)divieto   ai   concorrenti   di
partecipare in piu'  di  un  raggruppamento  temporaneo  o  consorzio
ordinario di concorrenti, ovvero di partecipare alla  gara  anche  in
forma individuale qualora  abbiano  partecipato  alla  gara  medesima
anche  in  raggruppamento  o  consorzio  ordinario  di   concorrenti.
e)obbligo per i consorzi di cui all'art. 34, c. 1, lettere b) e c) di
indicare, in sede di offerta,  per  quali  consorziati  il  consorzio
concorre e, per tali consorziati,  dichiarazioni  possesso  requisiti
punto III.2.1). A questi ultimi e' fatto  divieto  di  partecipare,in
qualsiasi altra forma, alla medesima gara; in caso di violazione sono
esclusi dalla gara  sia  il  consorzio  che  il  consorziato.  f)ogni
informazione,  specificazione,  modalita'  di   presentazione   della
documentazione  per  l'ammissione  e   dell'offerta,   modalita'   di
aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e
sostanziale  del  presente  bando;  g)obbligo   di   allegare   prova
documentale  di  avvenuto  pagamento  di   euro   140,00   a   favore
dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici, pagamento  da
effettuare con modalita' di cui al disciplinare  di  gara;  h)non  e'
ammesso il subappalto;i)in relazione alla  specificita'  dei  servizi
oggetto  del  presente  appalto,  non  e'   consentito   il   ricorso
all'istituto dell'avvalimento; l)controversie  contrattuali  deferite
all'Autorita'  giudiziaria  ordinaria  del  Foro  di  Trani;   m)dati
raccolti  trattati,  ai   sensi   dell'art.   13   D.Lgs.   196/2003,
esclusivamente  nell'ambito  della  presente  gara;  n)  responsabile
procedimento: dott. Vitantonio Patruno  (tel.  080/8721014).  VI.4.1)
TAR  Puglia  di  Bari  -  P.zza  Massari,  6  70122  Bari  -  Italia.
VI.5)30.05.2011 
 
  Corato, 30.05.2011 

                   Il dirigente f.f. del V Settore 
                      dott. Vitantonio Patruno 

 
T11BFF11623
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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