COMUNE DI MASSA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 6-6-2011)

 
Bando  di  gara  per  l'affidamento  del  servizio  di  progettazione
preliminare  (dall'accesso  Est  all'accesso  Ovest  della   citta'),
relazione di verifica preventiva dell'interesse archeologico in  sede
di  progettazione  preliminare,  progettazione  definitiva   (1°Lotto
dall'accesso Est), progettazione esecutiva (1° lotto dall'accesso Est
della  citta'),  e  coordinamento  della   sicurezza   in   fase   di
progettazione per appalto della  "variante  SS.  1  Aurelia  -  Opere
infrastrutturali per il potenziamento ed il miglioramento  funzionale
degli  accessi  alla  Citta'  di  Massa"  CUP   C62C11000060004   CIG
                             25643600D1. 
 

  I.1) Denominazione  e  indirizzi:  Comune  di  Massa  -  Via  Porta
Fabbrica n. 1 - 54100 Massa - Telefono: 0585 4901 - Fax: 0585  41245.
RUP:    Arch.    Nicola    Bellucci    tel.    0585490382.    E-mail:
nicola.bellucci@comune.massa.ms.it             Sito              web:
http://www.comune.massa.ms.it. 
  II.1.1) Denominazione: Affidamento del  servizio  di  progettazione
preliminare, definitiva, esecutiva e coordinamento della sicurezza in
fase di progettazione per appalto della "Variante SS1 Aurelia - Opere
infrastrutturali per il potenziamento ed il miglioramento  funzionale
degli  accessi  alla  Citta'  di  Massa"  CUP   C62C11000060004   CIG
25643600D1 - Gara 9/S/PA. II.1.2) Tipo di appalto:  Servizi.  II.1.5)
Descrizione: Servizio di progettazione preliminare (dall'accesso  Est
all'accesso Ovest della citta'),  relazione  di  verifica  preventiva
dell'interesse archeologico in  sede  di  progettazione  preliminare,
progettazione definitiva (1°lotto  dall'accesso  Est),  progettazione
esecutiva (1° lotto dall'accesso Est della citta'),  e  coordinamento
della sicurezza in fase di progettazione per appalto della  "Variante
SS. 1 Aurelia - opere infrastrutturali per  il  potenziamento  ed  il
miglioramento funzionale degli accessi alla Citta' di Massa". II.1.6)
CPV: 71322500-6. II.2.1) Quantitativo ed entita' totale dell'appalto:
Euro   192.163,14   (Euro    centonovantaduemilacen-tosessantatre/14)
(comprensivo di rimborso spese e prestazioni accessorie, IVA ed oneri
previdenziali esclusi). L'entita' dei lavori e' di Euro  4.355.418,00
suddivisi in Euro 4.210.778,00 per opere stradali cl. VI  cat.  A  ed
Euro 144.640,00 per opere per impianto di illuminazione cl  III  cat.
C. II.3) Termine di esecuzione: 180  giorni  naturali  e  consecutivi
dalla data di sottoscrizione del disciplinare di incarico. 
  III.1.1). Cauzioni e garanzie  richieste:  a)  per  i  concorrenti:
garanzia provvisoria di E 3.843,00 (2% dell'importo a base di  gara),
ex art. 75 del DLgs  163/06;  b)  per  l'aggiudicatario:  per  quanto
concerne la cauzione  definitiva  e  le  coperture  assicurative  che
l'aggiudicatario deve prestare ai sensi dell'art. 113 del DLgs 163/06
e smi si rinvia ai massimali ed alle prescrizioni del disciplinare di
gara e dello schema del disciplinare di incarico. III.1.2)  Modalita'
di finanziamento  e  di  pagamento:  a)  fondi  propri  del  bilancio
comunale; b) Il corrispettivo delle prestazioni professionali di  cui
all'art.  50,  c.3,  del  DPR  554/99  e  s.m.  sara'  determinato  a
consuntivo sulla base delle percentuali previste - in  corrispondenza
delle classi e delle categorie indicate negli schemi di parcella  del
presente bando e  dell'importo  dei  lavori  progettati  -  dal  D.M.
4.04.01 secondo quanto previsto dall'art.92, c.3, del Dlgs  163/06  e
sm, al netto del ribasso offerto in gara e  secondo  quanto  previsto
dalla legge di conversione del D.L. 223/06 (Legge 248/06) all'art. 2,
c.1, lett. a), e  c.2.  III.1.3)  Forma  giuridica:  Quelle  previste
dall'art. 90 c.1 lett. d), e), f), f-bis), g) ed h) del DLgs  163/06.
III.2.1) Situazione dei concorrenti: I concorrenti dovranno essere in
possesso dei requisiti di ordine generale di  cui  all'art.  38,  del
requisito di  idoneita'  professionale  di  cui  all'art.  39  e  dei
requisiti di capacita' economica e finanziaria  e  dei  requisiti  di
capacita' tecnica professionale di cui agli artt. 41 e  42  del  DLgs
163/06 come meglio specificati all'articolo  7  del  disciplinare  di
gara.  III.3.1)  Prestazione   servizio   riservata:   Professionisti
iscritti alla sezione A  dell'Albo  professionale  dell'ordine  degli
architetti, pianificatori, paesaggisti  e  conservatori  e  dell'Albo
professionale dell'ordine degli Ingegneri. III.3.2) Indicazione  nome
e qualifica: Le persone giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa   su   un
punteggio massimo complessivo pari a 100,  sulla  base  dei  seguenti
criteri di valutazione meglio descritti all'art. 9  del  disciplinare
di gara: a) Caratteristiche qualitative e metodologiche dell'offerta:
punti:  70/100,  suddiviso  in  sub  criteri  cosi'   distinti:   a1.
metodologia: punti max 35; a2. organizzazione e competenza: max punti
30; a3. possesso certificazione qualita' UNI CEI ISO 9001 operante da
almeno mesi sei: punti 5;  b)  Offerta  economica,  mediante  ribasso
percentuale sull'importo posto a base di gara: punti: 30/100. IV.3.3)
Condizioni per ottenere la documentazione: la data del 23.06.11 e' il
termine  per  l'accesso  ai  documenti.  IV.3.4)   Termine   per   il
ricevimento delle offerte: Data: 30 giugno 2011. Ora: 12:00.  IV.3.6)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte:  Italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data:  1
Luglio 2011 Ora: 9:00 Luogo: Ufficio Gare e contratti - Via  Petrarca
- 54100  Massa.  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: legali rappresentanti degli offerenti o loro delegati. 
  VI.3) Informazioni complementari:  L'appalto  e'  disciplinato  dal
presente bando di gara,  dal  disciplinare  di  gara  e  dagli  altri
documenti di gara, il disciplinare di gara contiene  tutte  le  norme
relative alla partecipazione alla gara tra  cui  i  requisiti  che  i
concorrenti devono possedere e  la  documentazione  da  produrre.  Il
concorrente,  pena  l'esclusione,   deve   prendere   visione   della
documentazione tecnica messa a disposizione dall'Amministrazione  con
le modalita' come meglio indicate nel disciplinare di gara. Richieste
di chiarimenti sono da inviare esclusivamente via e-mail entro e  non
oltre     le     ore     12     del     27.06.2011      all'indirizzo
nicola.bellucci@comune.massa.ms.it.  Non  sara'   data   risposta   a
richieste pervenute con altre modalita'. L'Amministrazione appaltante
si avvarra' della facolta' di aggiudicare l'appalto anche in presenza
di  una  sola  offerta  purche'  risulti  conveniente  ed  idonea  in
relazione  all'oggetto   dell'appalto   ad   insindacabile   giudizio
dell'Amministrazione stessa. Nel caso di mutate esigenze di  servizio
l'Amministrazione appaltante si riserva  anche  la  facolta'  di  non
procedere in tutto o in parte all'aggiudicazione.  La  sottoscrizione
del Disciplinare di incarico, per atto  pubblico  amministrativo,  si
terra' trascorsi giorni trentacinque dalla data di invio  dell'ultima
delle  comunicazioni  dell'aggiudicazione  definitiva,  ai  sensi  di
legge. Il concorrente deve effettuare  il  pagamento  di  Euro  20,00
all'Autorita' di Vigilanza sui contratti pubblici. Il  CIG  assegnato
dall'Autorita'  e':  25643600D1.  Il  concorrente  deve  indicare  il
domicilio eletto nonche' il  numero  di  fax  per  le  comunicazioni.
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
TOSCANA,      Via       Ricasoli       40,       50122       Firenze,
webmaster@giustizia-amministrativa.it.    Tel.    055/267301.     Fax
055/293382. VI.4.2) Presentazione del ricorso: gg. 30 dalla  data  di
pubblicazione dell'avviso di aggiudicazione definitiva. 

            Il dirigente affari istituzionali e generali 
                      dott.ssa Lina Santangelo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.