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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO COMUNE DI FIRENZE - Direzione Risorse Finanziarie - Servizio Centrale Acquisti - Piazzale delle Cascine n.12 - Firenze - Codice Postale: 50144 Punti di contatto: tel. +39 0552768730 fax +39 0552768795 Indirizzo internet: http://www.comune.firenze.it/opencms/export/sites/retecivica/amm/atti _e_documenti/bandi/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Altro (v. allegato A.I) Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: altro - v. allegato A.III I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' Regionale o Locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) -Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Fornitura di vari allestimenti per veicoli destinati a spalatura neve e spargimento sale per contrasto precipitazioni nevose e gelo II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture - Acquisto Luogo principale di consegna: Vedi art.6 capitolato d'appalto II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di vari allestimenti per veicoli destinati a spalatura neve e spargimento sale per contrasto precipitazioni nevose e gelo II.1.6) CPV: Lotto 1 : Oggetto principale: 43313100-1 Oggetto secondario 34144420-8 II.1.8) Divisione in lotti: SI Quantitativo dei lotti:3 Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti II.1.9 ) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Valore stimato IVA esclusa Euro 414.000,00 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo: 45 giorni dalla data dell'ordine SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria: pari al 2% dell'importo posto a base di gara per ciascun lotto da costituirsi con le modalita' indicate all'art. 75 del D. Lgs. 163/06. Garanzia definitiva: nei termini e con le modalita' previste all'art. 113 del D.Lgs. 163/06. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: alienazione beni immobili. L'Amministrazione subordina l'affidamento della fornitura di cui al presente bando all'effettiva disponibilita' delle risorse. Pagamenti: v. art. 11 del capitolato speciale di appalto III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Soggetti di cui agli artt. 34 e ss. del D.Lgs 163/06 III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Requisiti di ordine generale e speciale previsti dal D.Lgs 163/06 da dimostrare mediante documentazione da produrre a richiesta dell'Amministrazione: Vedi bando integrale di gara di cui al successivo punto VI.3 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Lotto 1: - fatturato di forniture analoghe, prestate per amministrazioni, enti pubblici o privati nei tre esercizi finanziari (2008-2009-2010) Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Tale fatturato deve essere di importo pari complessivamente ad almeno ad Euro 275.000,00 nei tre esercizi finanziari 2008-2009-2010 Lotto 2: - fatturato di forniture analoghe, prestate per amministrazioni, enti pubblici o privati nei tre esercizi finanziari (2008-2009-2010) Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Tale fatturato deve essere di importo pari complessivamente ad almeno Euro 90.800,00 nei tre esercizi finanziari 2008-2009-2010 Lotto 3: - fatturato di forniture analoghe, prestate per amministrazioni, enti pubblici o privati nei tre esercizi finanziari (2008-2009-2010) Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Tale fatturato deve essere di importo pari complessivamente ad almeno Euro 47.500,00 nei tre esercizi finanziari 2008-2009-2010 III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Lotto n. 1: - elenco di forniture analoghe, con indicazione del rispettivo oggetto, importo, data, destinatario, indirizzo e recapito telefonico, distinto per ciascun anno del triennio (2008-2009-2010) Lotto n. 2: - elenco di forniture analoghe, con indicazione del rispettivo oggetto, importo, data, destinatario, indirizzo e recapito telefonico, distinto per ciascun anno del triennio (2008-2009-2010) Lotto n. 3: - elenco di forniture analoghe, con indicazione del rispettivo oggetto, importo, data, destinatario, indirizzo e recapito telefonico, distinto per ciascun anno del triennio (2008-2009-2010) SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel bando integrale di gara di cui al successivo punto VI.3 IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 01/08/2011 ora: 12:00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/ domande di partecipazione : Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 03/08/2011 Ora: 9:30 e ss. Luogo: Comune di Firenze- Servizio Contratti e Appalti - Palazzo Canacci (3° piano- Sala Gare)-Piazza di Parte Guelfa 3 Firenze Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI La seduta e' pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il bando integrale di gara, il disciplinare, il modello A, il capitolato speciale di appalto e gli altri allegati sono visibili sul sito internet www.comune.firenze.it percorso Amministrazione/Bandi e all'indirizzo: http://webtrial.regione.toscana.it/PubbBandi/InitTrovaBandi.do I concorrenti potranno visionare il capitolato speciale di appalto ed i documenti complementari presso il Servizio Centrale Acquisti, P.le delle Cascine n.12 Firenze nell'orario: lunedi-venerdi' 9-13; martedi' e giovedi' anche 15-17. Per informazioni sul Capitolato d'appalto le ditte potranno rivolgersi all'Ufficio Protezione Civile - Ufficio del Sindaco , tel. 055/410047 e-mail: segreteriaprotciv@comune.fi.it Subappalto: ammesso nei limiti e con le modalita' di cui all'art.118 del D. Lgs 163/06 e all'art.16 del capitolato d'appalto. Avvalimento: ammesso alle condizioni e nei limiti previsti dall'art.49 del D. Lgs 163/06 e ss.mm. Campionatura: si rinvia a quanto previsto al disciplinare di gara e all'art.2 del capitolato speciale di appalto. Dovra' essere presentata a pena di esclusione un'unica proposta tecnico-economica per ogni singolo lotto. Saranno pertanto escluse le offerte che presenteranno qualsiasi forma di opzione nella individuazione dei prodotti offerti. Sara' esclusa altresi' l'impresa che presentera' piu' offerte in plichi distinti per il medesimo lotto. Ai sensi dell'art.1, commi 65 e 67 della L.23/12/05, n.266 e della deliberazione dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici del 03.11.2010 l'ammissione alla gara e' condizionata al pagamento da parte del concorrente (solamente in caso di partecipazione al lotto 1) della contribuzione di Euro 20,00 a favore dell'Autorita'. Detto pagamento dovra' essere effettuato e comprovato a pena di esclusione con le modalita' prescritte nelle relative istruzioni pubblicate nel sito internet dell'Autorita' all'indirizzo http://www.avcp.it/riscossioni.html e ribadite nel disciplinare di gara. Al fine suddetto i codici identificativi della presente gara (CIG) sono: Lotto 1: 26170623E1 Lotto 2: 261714043F Lotto 3: 2617197349 Responsabile Unico del Procedimento: Dott.Marco Andrea Seniga VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 03/06/2011 ALLEGATO A I. INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI ULTERIORI INFORMAZIONI Denominazione ufficiale: COMUNE DI FIRENZE - Ufficio del Sindaco - UFFICIO PROTEZIONE CIVILE - tel. 055/410047 - Indirizzo: - via dell'Olmatello, 25 Firenze Punti di contatto: UFFICIO PROTEZIONE CIVILE tel +39055410047 posta elettronica: segreteriaprotciv@comune.fi.it III INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione ufficiale: COMUNE DI FIRENZE - UFFICIO SEGRETERIA GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti Indirizzo postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria Generale e Affari Istituzionali - Servizio Appalti e Contratti c/o Archivio Generale (Palazzo Vecchio) - Piazza della Signoria - 50122 Firenze - Italia punti di contatto: tel +39 05527681 ALLEGATO B: Informazioni sui lotti Lotto 1 Titolo: spalaneve e spargisale Breve descrizione: spalaneve e spargisale 2) CPV:Oggetto principale: 43313100-1 Oggetto secondario 34144420-8 3) Quantitativo o entita' Valore stimato: esatto Euro 275.700,00 Lotto 2 Titolo: spargisale Breve descrizione: spargisale 2) CPV:Oggetto principale: 34144420-8 3) Quantitativo o entita' Valore stimato: esatto Euro 90.800,00 Lotto 3 Titolo: spalaneve Breve descrizione: spalaneve 2) CPV:Oggetto principale: 43313100-1 3) Quantitativo o entita' Valore stimato: esatto Euro 47.500,00 Firenze, 03/06/2011 Il dirigente dott. Marco Andrea Seniga T11BFF11830