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Atti correlati
Avviso di gara telematica ex art.10 dpr 101/02 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzi e punti di contatto: Azienda Sanitaria locale 2 Lanciano Vasto Chieti - indirizzo postale: via Martiri Lancianesi, 19 Citta' - Chieti codice postale: 66100 Paese: Italia. Punti di contatto: all'attenzione del dr. Andrea Tisselli tel.: 0871358786 fax: 0871358785 e-mail gara.farmaci.aslchieti@grt.acquistinretepa.it indirizzo internet amministra-zione aggiudicatrice: www.asl2abruzzo.it ; www.acquistinretepa.it profilo committente: www.asl2abruzzo.it; Ulteriori informazioni, capitolato d'oneri e documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di abilitazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita' ASL Salute: l'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO.II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Avviso di Gara telematica ex art. 10 D.P.R. n. 101/2002 per la fornitura di prodotti farmaceutici per le Asl della Regione Abruzzo. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: forniture luogo principale di consegna: i magazzini di farmacia delle Aziende Sanitarie delle Asl Abruzzesi. Codice NUTS ITF1. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: l'avviso ha per oggetto la fornitura per un periodo di 36 mesi di prodotti farmaceutici per le Asl della Regione Abruzzo in n. 1.425 lotti, come descritto nella documentazione di gara. Le ditte possono partecipare per uno o piu' lotti. II.1.6) CPV Oggetto Principale 33600000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni)i Importo complessivo pari a 319.752.745,53 Euro (IVA esclusa) per 36 mesi, indicato in via meramente presuntiva. II.2.2)Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: periodo in mesi: 36 dall'aggiudicazione dell'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: il concorrente dovra' prestare cauzione provvisoria secondo contenuti e modalita' prescritte dall'art. 75 del D.Lgs.n. 163/2006, di importo pari a quanto indicato nel capitolato tecnico eventualmente ridotto in ragione di quanto stabilito nel predetto articolo 75. Tale cauzione dovra' avere una validita' pari ad almeno 180 giorni decorrenti dal termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione. Ai sensi e per gli effetti dell'art. 75, comma 8, D.Lgs. 163/2006, il concorrente dovra', a pena d'esclusione, produrre l'impegno di un fideiussore (istituto bancario o assicurativo o intermediario finanziario iscritto nell'elenco speciale di cui all'art. 107, D.Lgs. n. 385/1993) a rilasciare la garanzia ex art. 113 Dlgs 163/2006 relativa all'esecuzione del contratto, qualora il concorrente risultasse aggiudicatario. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi ordinari III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: e' ammessa la partecipazione di Imprese temporaneamente raggruppate con l'osservanza della disciplina di cui all'art. 37 del D.Lgs. 163/2006 e di Consorzi d'Imprese, con l'osservanza della disciplina di cui agli artt. 34, 35, 36 e 37 del richiamato decreto. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: sono legittimati a partecipare alla presente gara i soggetti, tra quelli di cui all'art. 34 del D. Lgs 163/2006, fatto salvo quanto previsto dall'art. 13 della Legge 248/2006 e s.m.i, abilitati al "sistema informatico per le procedure telematiche di acquisto" in riferimento al bando di abilitazione pubblicato su G.U.R.I. n. 9 del 21/01/2011 e su G.U.U.E. n. 2011/S 7-10179 del 12/01/2011 per la categoria "prodotti farmaceutici". Il presente avviso riapre il termine per la presentazione della domanda di Abilitazione al bando succitato per la categoria merceologica oggetto della presente gara. Per tutte le Imprese, abilitate e non, che intendano partecipare alla presente gara, le modalita' e i termini di presentazione della domanda di partecipazione al presente avviso, ivi inclusa l'eventuale richiesta di abilitazione al Bando, sono espressamente definiti nel disciplinare di gara. Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente (impresa singola/R.T.I./consorzio) deve soddisfare le seguenti condizioni: A) essere iscritti per attivita' inerenti la fornitura di prodotti farmaceutici nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato delle UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39 D.Lgs 163/2006; B) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/2006.III.2.4) Appalti riservati: no SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 28.09.2011, ore 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte, persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: no. VI.1) Trattasi di appalto periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari: 1. il codice SIMOG di gara e' 2637093. Il codice identificativo della gara (CIG) dovuto per singolo lotto, ai sensi dell'art. 1, commi 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, dagli operatori economici che intendono partecipare alla gara di cui al presente Avviso, sara' indicato in apposito allegato CIG, pubblicato durante il periodo indicato per la formulazione dei chiarimenti, e comunque non oltre la scadenza di detto termine. Le istruzioni operative relative al pagamento della suddetta contribuzione sono pubblicate e consultabili al seguente indirizzo internet: http://www.avcp.it/riscossioni.html; 2. Per abilitarsi al Sistema e per partecipare alle Gare telematiche e' necessario il possesso della seguente dotazione tecnica minima: i) un personal computer collegato ad internet e dotato di un browser Internet Explorer 5.5 o superiore; ii) firma digitale rilasciata da un certificatore accreditato e generata mediante un dispositivo per la creazione di una firma sicura, ai sensi di quanto previsto dall'art. 38, comma 2, D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i; iii) scanner uso informatico; 3. I prezzi unitari a base d'asta, non superabili in sede d'offerta, sono stabiliti nel Capitolato tecnico; 4. La documentazione ufficiale di gara e' disponibile in formato elettronico, firmato digitalmente, scaricabile dai siti www.acquistinretepa.it, www.asl2abruzzo.it; 5. Saranno altresi' esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi ovvero coinvolti in situazioni oggettive lesive della parcondicio tra concorrenti e/o lesive della segretezza delle offerte; 6. I concorrenti con la presentazione delle offerte consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs n. 196/2003 s.m. i. per le esigenze concorsuali e contrattuali; 7. I chiarimenti agli atti di gara, che potranno essere richiesti per e-mail all'indirizzo sub I.1 entro e non oltre il giorno 14/09/2011, saranno pubblicati esclusivamente nel sito internet www.asl2abruzzo.it e www.acquistinretepa.it. E' designato, quale responsabile del procedimento ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 10 del D. Lgs n. 163/2006 e dell'art. 8 D.P.R. 101/2002, il dott. Andrea Tisselli. Le offerte anormalmente basse sono individuate e valutate ai sensi degli artt. 86 e ss. del D.Lgs. n. 163/2006. Le offerte devono essere corredate delle giustificazioni di cui all'art. 87, comma 2, del D.Lgs. n. 163/2006, con riferimento a ciascuna voce di prezzo che concorre a formare l'importo complessivo posto a base di gara. A tal fine, si fa presente che la stazione appaltante si riserva la facolta' di procedere, se del caso, contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori offerte, come previsto dal comma 7 dell'articolo 88 del sopra citato Decreto legislativo; 8. La stazione appaltante si riserva, anche con riferimento al singolo lotto, il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale, in conformita' a quanto previsto dall'articolo 81, comma 3, del D. Lgs. 163/2006; b) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola of-ferta valida per singolo lotto;c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente; d) procedere all'aggiudicazione anche di un singolo lotto; 9. le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il giorno 28/09/2011 ore 12.00 pena irricevibilita' e/o non ammissibilita' alla gara. Modalita' e termini di presentazione delle offerte sono indicate negli Inviti, conformemente da quanto stabilito nel disciplinare di gara; 10. l'apertura delle offerte verra' effettuta in via telematica, secondo quanto stabilito nel Capitolato d'oneri e nei documenti ivi richiamati, nonche' nelle "Regole per l'accesso e l'utilizzo delle gare telematiche" pubblicate sul sito www.acquistinretepa.it. 11. La negoziazione on-line si svolgera' a partire dal 03/11/2011 fatta salva l'eventuale variazione che verra' comunicata a tutti i soggetti ammessi a partecipare a tale fase. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Abruzzo sezione Pescara Viale Pindaro, 1 65127 Pescara Telefono:0854503945 Fax:0854554354 VI.4.2) Presentazione del ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. entro 30 giorni dalla piena conoscenza ed e' proponibile ricorso straordinario avanti il Presidente della Repubblica entro 120 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 30.05.2011. Il responsabile unico del procedimento dr. Andrea Tisselli T11BFK11617