AZIENDA SANITARIA LOCALE 2 LANCIANO VASTO CHIETI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 6-6-2011)

 
           Avviso di gara telematica ex art.10 dpr 101/02 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi e punti di contatto: Azienda Sanitaria  locale  2  Lanciano
Vasto Chieti - indirizzo postale: via Martiri Lancianesi, 19 Citta' -
Chieti codice  postale:  66100  Paese:  Italia.  Punti  di  contatto:
all'attenzione  del  dr.  Andrea  Tisselli  tel.:   0871358786   fax:
0871358785    e-mail    gara.farmaci.aslchieti@grt.acquistinretepa.it
indirizzo       internet       amministra-zione       aggiudicatrice:
www.asl2abruzzo.it  ;  www.acquistinretepa.it  profilo   committente:
www.asl2abruzzo.it;  Ulteriori  informazioni,  capitolato  d'oneri  e
documentazione complementare  sono  disponibili  presso  i  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte  o  le  domande  di  abilitazione
vanno inviate ai punti di  contatto  sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita'  ASL
Salute: l'amministrazione aggiudicatrice non acquista  per  conto  di
altre amministrazioni aggiudicatici. 
  SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO.II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Avviso  di   Gara
telematica ex art. 10 D.P.R. n. 101/2002 per la fornitura di prodotti
farmaceutici per le  Asl  della  Regione  Abruzzo.  II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
servizi: forniture luogo  principale  di  consegna:  i  magazzini  di
farmacia delle Aziende Sanitarie delle  Asl  Abruzzesi.  Codice  NUTS
ITF1. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: l'avviso ha per oggetto la
fornitura per un periodo di 36 mesi di prodotti farmaceutici  per  le
Asl della Regione Abruzzo in n. 1.425  lotti,  come  descritto  nella
documentazione di gara. Le ditte possono partecipare per uno  o  piu'
lotti. II.1.6) CPV  Oggetto  Principale  33600000  II.1.7)  L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): si' II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita'  di
varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale  (compresi  tutti
gli  eventuali  lotti  e  opzioni)i  Importo   complessivo   pari   a
319.752.745,53 Euro (IVA  esclusa)  per  36  mesi,  indicato  in  via
meramente presuntiva. II.2.2)Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o
termine  di  esecuzione:  periodo  in  mesi:  36  dall'aggiudicazione
dell'appalto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  il  concorrente   dovra'
prestare  cauzione  provvisoria   secondo   contenuti   e   modalita'
prescritte dall'art. 75 del D.Lgs.n.  163/2006,  di  importo  pari  a
quanto indicato  nel  capitolato  tecnico  eventualmente  ridotto  in
ragione di quanto stabilito nel predetto articolo 75.  Tale  cauzione
dovra' avere una validita' pari ad almeno 180 giorni  decorrenti  dal
termine ultimo per la presentazione delle domande di  partecipazione.
Ai sensi e per gli effetti dell'art. 75, comma 8, D.Lgs. 163/2006, il
concorrente dovra', a pena d'esclusione,  produrre  l'impegno  di  un
fideiussore  (istituto  bancario  o  assicurativo   o   intermediario
finanziario iscritto nell'elenco speciale di cui all'art. 107, D.Lgs.
n. 385/1993) a rilasciare la  garanzia  ex  art.  113  Dlgs  163/2006
relativa  all'esecuzione  del  contratto,  qualora   il   concorrente
risultasse   aggiudicatario.   III.1.2)   Principali   modalita'   di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: fondi ordinari III.1.3) Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: e' ammessa la partecipazione di  Imprese
temporaneamente raggruppate con l'osservanza della disciplina di  cui
all'art.  37  del  D.Lgs.  163/2006  e  di  Consorzi  d'Imprese,  con
l'osservanza della disciplina di cui agli artt. 34, 35, 36 e  37  del
richiamato decreto. III.1.4)  Altre  condizioni  particolari  cui  e'
soggetta  la  realizzazione  dell'appalto:  no  III.2.1)   Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: sono  legittimati  a  partecipare  alla  presente  gara  i
soggetti, tra quelli di cui all'art. 34 del D.  Lgs  163/2006,  fatto
salvo quanto previsto dall'art. 13  della  Legge  248/2006  e  s.m.i,
abilitati al "sistema informatico per  le  procedure  telematiche  di
acquisto" in riferimento  al  bando  di  abilitazione  pubblicato  su
G.U.R.I. n. 9 del 21/01/2011 e su  G.U.U.E.  n.  2011/S  7-10179  del
12/01/2011 per la  categoria  "prodotti  farmaceutici".  Il  presente
avviso riapre il  termine  per  la  presentazione  della  domanda  di
Abilitazione al bando succitato per la categoria merceologica oggetto
della presente gara. Per tutte  le  Imprese,  abilitate  e  non,  che
intendano partecipare alla presente gara, le modalita' e i termini di
presentazione della domanda di partecipazione al presente avviso, ivi
inclusa  l'eventuale  richiesta  di  abilitazione  al   Bando,   sono
espressamente definiti nel disciplinare di  gara.  Pena  l'esclusione
dalla gara, ciascun  concorrente  (impresa  singola/R.T.I./consorzio)
deve soddisfare  le  seguenti  condizioni:  A)  essere  iscritti  per
attivita' inerenti la fornitura di prodotti farmaceutici nel registro
delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello
Stato di residenza se si tratta di uno Stato delle UE, in conformita'
con quanto previsto dall'art. 39 D.Lgs 163/2006; B)  non  sussistenza
dei  motivi  di   esclusione   di   cui   all'art.   38   del   D.Lgs
163/2006.III.2.4) Appalti riservati: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1)  Tipo  di  procedura:  aperta  IV.2.1)
Criteri di  aggiudicazione  prezzo  piu'  basso  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta elettronica: no  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative
allo stesso appalto: no; IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande di partecipazione Data: 28.09.2011, ore 12.00
IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per    la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano; IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
giorni 180 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)
IV.3.8) Modalita' di  apertura  delle  offerte,  persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: no. VI.1) Trattasi  di  appalto
periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un  progetto  e/o  programma
finanziato   dai   fondi   comunitari:   no.    VI.3)    Informazioni
complementari: 1. il codice SIMOG  di  gara  e'  2637093.  Il  codice
identificativo della gara (CIG) dovuto per singolo  lotto,  ai  sensi
dell'art. 1, commi 65 e 67, della legge 23  dicembre  2005,  n.  266,
dagli operatori economici che intendono partecipare alla gara di  cui
al  presente  Avviso,  sara'  indicato  in  apposito  allegato   CIG,
pubblicato durante  il  periodo  indicato  per  la  formulazione  dei
chiarimenti, e comunque non oltre la scadenza di  detto  termine.  Le
istruzioni   operative   relative   al   pagamento   della   suddetta
contribuzione sono pubblicate e consultabili  al  seguente  indirizzo
internet: http://www.avcp.it/riscossioni.html; 2. Per  abilitarsi  al
Sistema e per partecipare alle Gare telematiche 
  e' necessario il possesso della seguente dotazione tecnica  minima:
i) un personal computer collegato ad internet e dotato di un  browser
Internet Explorer 5.5 o superiore; ii) firma digitale  rilasciata  da
un certificatore accreditato e generata mediante un  dispositivo  per
la creazione di  una  firma  sicura,  ai  sensi  di  quanto  previsto
dall'art. 38, comma 2, D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i; iii)  scanner  uso
informatico; 3. I prezzi unitari a base  d'asta,  non  superabili  in
sede  d'offerta,  sono  stabiliti  nel  Capitolato  tecnico;  4.   La
documentazione  ufficiale  di  gara   e'   disponibile   in   formato
elettronico,   firmato    digitalmente,    scaricabile    dai    siti
www.acquistinretepa.it,  www.asl2abruzzo.it;  5.   Saranno   altresi'
esclusi dalla gara i concorrenti  per  i  quali  si  accerti  che  le
relative offerte sono imputabili  ad  un  unico  centro  decisionale,
sulla  base  di  univoci  elementi  ovvero  coinvolti  in  situazioni
oggettive lesive della parcondicio tra concorrenti e/o  lesive  della
segretezza delle offerte; 6. I concorrenti con la presentazione delle
offerte consentono il trattamento dei propri dati,  anche  personali,
ai sensi del D.Lgs n. 196/2003 s.m. i. per le esigenze concorsuali  e
contrattuali; 7. I chiarimenti agli atti di gara, che potranno essere
richiesti per e-mail all'indirizzo sub  I.1  entro  e  non  oltre  il
giorno  14/09/2011,  saranno  pubblicati  esclusivamente   nel   sito
internet www.asl2abruzzo.it e www.acquistinretepa.it.  E'  designato,
quale responsabile del procedimento ai sensi e per gli effetti di cui
all'art. 10 del D. Lgs n. 163/2006 e dell'art. 8 D.P.R. 101/2002,  il
dott. Andrea Tisselli. Le offerte anormalmente basse sono individuate
e valutate ai sensi degli artt. 86 e ss. del D.Lgs. n.  163/2006.  Le
offerte devono essere corredate delle giustificazioni di cui all'art.
87, comma 2, del D.Lgs. n. 163/2006, con riferimento a ciascuna  voce
di prezzo che concorre a formare l'importo complessivo posto  a  base
di gara. A tal fine, si fa presente che  la  stazione  appaltante  si
riserva la facolta' di procedere,  se  del  caso,  contemporaneamente
alla verifica di anomalia delle migliori offerte, come  previsto  dal
comma 7 dell'articolo 88 del sopra citato Decreto legislativo; 8.  La
stazione appaltante si riserva,  anche  con  riferimento  al  singolo
lotto, il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione se  nessuna
offerta  risulti  conveniente  o  idonea  in  relazione   all'oggetto
contrattuale, in conformita'  a  quanto  previsto  dall'articolo  81,
comma 3, del D. Lgs. 163/2006; b) procedere all'aggiudicazione  anche
in  presenza  di  una  sola  of-ferta  valida  per  singolo  lotto;c)
sospendere, reindire o non  aggiudicare  la  gara  motivatamente;  d)
procedere all'aggiudicazione anche di un singolo lotto; 9. le domande
di partecipazione dovranno pervenire entro il giorno  28/09/2011  ore
12.00  pena  irricevibilita'  e/o  non  ammissibilita'   alla   gara.
Modalita' e termini di  presentazione  delle  offerte  sono  indicate
negli Inviti, conformemente da quanto stabilito nel  disciplinare  di
gara;  10.  l'apertura  delle  offerte  verra'   effettuta   in   via
telematica, secondo quanto stabilito nel  Capitolato  d'oneri  e  nei
documenti ivi richiamati,  nonche'  nelle  "Regole  per  l'accesso  e
l'utilizzo   delle   gare   telematiche"    pubblicate    sul    sito
www.acquistinretepa.it. 
  11. La negoziazione on-line si svolgera' a partire  dal  03/11/2011
fatta salva l'eventuale variazione che verra' comunicata  a  tutti  i
soggetti  ammessi  a  partecipare  a  tale  fase.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR
Abruzzo   sezione   Pescara   Viale   Pindaro,   1   65127    Pescara
Telefono:0854503945 Fax:0854554354 VI.4.2) Presentazione del ricorso:
Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: 
  Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso  avanti  il
T.A.R. entro 30 giorni  dalla  piena  conoscenza  ed  e'  proponibile
ricorso straordinario avanti il Presidente della Repubblica entro 120
giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 30.05.2011. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                         dr. Andrea Tisselli 

 
T11BFK11617
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