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Bando di gara - settori ordinari SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Toscana Energia Green S.p.A. - sede legale Via Ciliegiole n. 43 - cap 51100 PISTOIA - c.f./p.iva 01187460504 - Punti di contatto: Responsabile del Procedimento Dott. Ing. Katia Masala tel. 050/848500 - fax 050/848530, e-mail gare@toscanaenergiagreen.it. Eventuali comunicazioni inerenti la gara verranno pubblicate sul sito internet di Toscana Energia Green spa www.toscanaenenergiagreen.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. I soggetti interessati potranno visionare e scaricare la documentazione secondo le modalita' indicate al successivo punto IV.3.3). Le offerte vanno inviate a: TOSCANA ENERGIA GREEN S.p.A. - Ufficio Protocollo, Via A. Bellatalla 1, 56121 PISA - Lingua: italiana. I.2)Principali settori di attivita' dell'Ente aggiudicatore: Servizi energetici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Ente Aggiudicatore: Fornitura con contratto aperto di moduli fotovoltaici - fornitura massima 2.000 KWp - procedura aperta. II 1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Forniture. Luogo di esecuzione: Pisa. Codice NUTS: ITE17 II.1.3) Il bando riguarda: Appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto la fornitura di moduli fotovoltaici per un potenza massima di 2.000 KWp, scaglionata in ordinativi minimi di 500 KWp, pertanto, il numero dei moduli variera' in funzione della potenza del modulo offerto. La fornitura e' finalizzata all'acquisto dei prodotti. II.1.6) CPV: 09331200-0. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: NO II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Moduli fotovoltaici per un potenza massima di 2.000 KWp, scaglionata in ordinativi minimi di 500 KWp. Importo complessivo dell'appalto (Iva esclusa) e' di Euro 2.800.000,00 (Euro 1.400.000,00 iniziali con opzione di ulteriori Euro 1.400.000,00). II.2.2) Opzioni: Euro 1.400.000,00 da esercitarsi entro il termine di 6 mesi dalla stipulazione del contratto. II.3) DURATA DELL'APPALTO: Periodo in giorni: 180 giorni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Le imprese concorrenti dovranno produrre all'atto della presentazione dell'offerta - a pena di esclusione - un deposito cauzionale provvisorio pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto di cui al precedente punto II.2), pari ad Euro 56.000,00 (cinquantaseimila/00). La garanzia deve essere costituita secondo le modalita' tutte prescritte all'art. 75 del D. Lgs n. 163/2006. L'aggiudicatario dovra' presentare una cauzione definitiva pari al 10% dell'importo complessivo del contratto di appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia. Il presente appalto e' finanziato interamente dalla Stazione Appaltante. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale: a. insussistenza delle condizioni di esclusione dalla partecipazione alle procedure di affidamento degli appalti pubblici di cui all'art. 38 D.Lgs 163/2006, in capo ai soggetti ivi espressamente richiamati; b. iscrizione alla CCIAA della Provincia in cui il soggetto ha sede o ad analogo registro di altro Stato membro della U.E., per attivita' compatibile con l'oggetto dell'appalto; c. in caso di concorrente di altro Stato membro e non residente in Italia, iscrizione, secondo le modalita' vigenti nello Stato di residenza, ai sensi dell'art. 39, co. II, D.Lgs 163/2006; d. non avvalimento dei piani individuali di emersione del lavoro sommerso di cui alla legge 383/2001 e s.m.i. oppure conclusione del periodo di emersione alla data di presentazione dell'offerta. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Dichiarazioni bancarie inerenti le referenze e la solvibilita' dell'impresa, rilasciate da istituti di credito in numero di 2. Tali dichiarazioni dovranno essere presentate da tutti i concorrenti partecipanti, sia in forma individuale, sia in forma associata. III.2.3) Capacita' tecnica: Realizzazione, nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando della presente gara, di moduli fotovoltaici per una potenza di 6.000 KWp. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 81 co. I e dell'art. 82 del D.Lgs. n. 163/2006. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 02/2011 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: La documentazione di gara insieme ai relativi allegati e' disponibile sul profilo del committente, www.toscanaenergiagreen.it, sezione Bandi e gare, dal quale puo' essere scaricata. Documenti a pagamento: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 12 luglio 2011 ore 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. L'offerta economica, tutta la documentazione richiesta per la partecipazione alla gara devono essere redatti in lingua italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 12 luglio 2011 ore 15.00 presso Toscana Energia Green spa - Via A. Bellatalla 1 - 56121 Pisa - Piano 1° - Sala Riunioni. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI, esclusivamente legali rappresentanti delle imprese concorrenti o soggetti muniti di delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari (se del caso) Il modulo deve comunque rispondere a tutti i requisiti previsti dal GSE per l'accesso alle tariffe incentivanti del conto energia e deve possedere le seguenti garanzie: 25 anni sulla potenza minima garantita pari all'80% e sul prodotto minima 5 anni. La Stazione Appaltante si riserva la facolta', a proprio insindacabile giudizio: -di sospendere o interrompere, in qualsiasi momento, la procedura di gara o di non procedere all'aggiudicazione. In tal caso le imprese concorrenti non potranno vantare diritti o pretese, ne' per il fatto di aver rimesso l'offerta, ne' per effetto del mancato affidamento; - di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; Per tutto quanto non previsto nel presente bando si fa rinvio alla documentazione di gara. Ulteriori informazioni in merito alle modalita' di invio delle offerte e all'aggiudicazione dell'appalto sono specificate nel documento "Disciplinare di gara" disponibile sul profilo committente, www.toscanaenergiagreen.it, sezione Bandi e gare. I concorrenti devono presentare l'offerta, a pena di esclusione, secondo tutte le prescrizioni del suddetto Disciplinare di gara. Codice CIG: 2629908CB9. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana. VI.4.2) Presentazione di ricorso: termini entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 01.06.2011. L'Amministratore Delegato Ivano Bianchi T11BFM11866