STAZIONE UNICA APPALTANTE DELLA PROVINCIA DI CROTONE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 8-6-2011)

 
   Estratto bando di gara mediante procedura aperta CIG 2500669157 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  ASP Magna  Grecia  di  Crotone,  Centro  Direzionale  Il  Granaio",
tel.0962/924991, via M. Nicoletta, 88900, Crotone; P.ti di  Contatto:
Stazione Unica Appaltante-Provincia di Crotone, via Loiusse  Braille,
tel.0962/952349, fax 952252, sua@provincia.crotone.it; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Affidamento del servizio  di  vigilanza  e  portierato  del
Presidio Ospedaliero  "  San  Giovanni  di  Dio  e  del  servizio  di
vigilanza del sert di  via  Parini;  II.1.2)Luogo:  Crotone;  II.2.1)
Quantitativo appalto: E.1.508.520,00, di cui  E.1.502.520,00  per  il
servizio in oggetto ed E.6.000,00, per oneri sicurezza; II.3) Durata:
36 mesi; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  ECONOMICO,   GIURIDICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta  dei  concorrenti
deve essere corredata da una garanzia  provvisoria  di  28.166,40  ex
art.75 d.lgs n.163/06, e s.m., pari al  2%  dell'importo  complessivo
dell'appalto, per un valore di euro con le modalita' di cui al  punto
III.1.1 del bando integrale di gara.  III.1.2)  Finanziamento:  Fondi
propri di bilancio; III.1.3)Forma giuridica che  dovra'  assumere  il
raggruppamento aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi alla gara  i
soggetti costituiti da  imprese  con  idoneita'  individuale  di  cui
art.34 d.lgs n.163/06,  e  s.m.,  oppure  da  imprese  che  intendano
riunirsi o consorziarsi ai  sensi  art.37  d.lgs  n.163/06,  e  s.m.;
III.2.1) Situazione personale degli  operatori:  Non  e'  ammessa  la
partecipazione   alla   gara   di    concorrenti    per    i    quali
sussiste/sussistono i divieti di cui art.38, c.1, d.lgs  n.163/06,  e
s.m.; III2.2) Capacita' economica e finanziaria:  Requisiti  previsti
art.41 d.lgs n.163/06, e s.m., cosi'  come  sotto  specificati:  aver
realizzato nel corso degli ultimi tre esercizi, un fatturato  globale
d'impresa non inferiore ad euro E.1.500.000,00; aver  realizzato  nel
corso degli ultimi tre esercizi, servizi nel  settore  oggetto  della
gara  per  un  importo  non  inferiore  ad  E.1.400.000,00.   III2.3)
Capacita' tecnica e professionale: Requisiti  previsti  art.42  d.lgs
n.163/06, e s.m.,  come  sotto  specificato:  elenco  dei  principali
servizi oggetto della  gara  prestati  negli  ultimi  tre  anni,  con
indicazione del destinatario, data  e  importi,  per  una  cifra  non
inferiore ad E.1.400.000,00. In caso di A.T.I., l'impresa  mandataria
dovra' possedere tale requisito in misura non inferiore al 51%, e per
la restante  percentuale  cumulativamente  dalla/e  mandante/i.  Tale
requisito dovra' essere cosi'  comprovato:  se  trattasi  di  servizi
prestati a favore di amministrazioni o enti pubblici, gli stessi sono
provati da certificati rilasciati e vistati dalle  amministrazioni  o
dagli enti medesimi, a pena di esclusione;  se  trattasi  di  servizi
prestati a privati, l'effettuazione effettiva  della  prestazione  e'
dichiarata da questi o, in mancanza, dallo stesso concorrente, a pena
di esclusione; autorizzazione ad esercitare l'attivita' di  vigilanza
privata  ai  sensi  art.134  TULPS,  rilasciata   dalla   prefettura;
certificazione del sistema di  qualita'  conforme  alle  norme  della
serie UNI  EN  ISO  9001  (aggiornata);  certificazione  di  qualita'
secondo  la  norma   della   serie   UNI   10891:2000   (aggiornata);
dichiarazione, circa, il numero medio annuo di  dipendenti  impiegato
nell'ultimo  anno,  con  indicazione  dei  dipendenti  che   verranno
utilizzati per svolgere il servizio; dichiarazione, circa, il  numero
totale dei mezzi  e  delle  attrezzature  specifiche,  suddivise  per
tipologia, di cui l'impresa dispone e  che  verranno  utilizzate  per
svolgere il servizio. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) PROCEDURA: Aperta, ai sensi art.55, c.5, d.lgs n.163/06,  e
s.m.; IV.2.1) Aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa
ex art.83, d.lgs n.163/06, e s.m., con  l'assegnazione  di  40  punti
all'offerta tecnica e di 60 punti all'offerta economica ( per i  pesi
e i sub-pesi v. il C.S.A. ). IV.3.1)  N.  di  riferimento  attribuito
dall'amministrazione aggiudicatrice: IV.3.4) Scadenza fissata per  la
ricezione delle offerte:  ore  12:00  dell'11/07/11;  IV.3.6)  Lingua
utilizzabile: It IV.3.7) l'offerta e' vincolante per 180  giorni  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.8) Sono ammessi
ad  assistere  all'apertura  delle  offerte  i   rappresentanti   dei
concorrenti. La prima seduta pubblica si terra' il 12/07/11 alle  ore
10:00 presso la sala gare della Stazione Unica  Appaltante,  sita  in
via  Louise  Braille,  in  Crotone.  Le  ulteriori   sedute   saranno
comunicate mediante avviso sul sito della Stazione appaltante; 
  SEZIONE VI: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  VI.3) In relazione al Protocollo d'Intesa sottoscritto tra gli Enti
Locali  e  la  Prefettura  di  Crotone  per  il  rafforzamento  delle
condizioni di legalita', la ditta aggiudicataria dovra' sottoscrivere
(in sede di stipula del contratto) le  clausole  previste  dal  testo
integrale del bando di  gara.  Qualora  la  ditta  aggiudicataria  si
rifiuti di sottoscrivere le clausole di  legalita',  l'impresa  sara'
considerata di non gradimento per la Stazione  Unica  Appaltante  che
procedera' alla revoca  dell'appalto.  L'aggiudicazione  sara'  fatta
anche in presenza di una sola offerta  valida  (art.55,  c.4,  d.lgs.
n.163/06 s.m.). I partecipanti dovranno allegare prova documentale di
avvenuto pagamento di E.140,00 a favore dell'Autorita' di  Vigilanza,
con  le  modalita'  di  cui  al  disciplinare  di  gara.  Codice  CIG
(23499464C8 ). Bando integrale di gara, discip. di  gara,  capitolato
speciale d'appalto e modelli per le dichiarazioni  (utilizzabili  dai
concorrenti)    disponibili    su    http://sua.provincia.crotone.it;
L'amministrazione  si  riserva  la  facolta'  di  applicare   art.140
d.lgs.163/06, e s.m. I dati raccolti saranno trattati, ai sensi d.lgs
n.196/03 e  s.m.,  esclusivamente  nell'ambito  della  presente  gara
d'appalto. Responsabile del procedimento: dott.ssa Paola Grandinetti. 

                              Il r.u.p. 
                          Paola Grandinetti 

 
T11BFE12008
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.