AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA "SANTA MARIA DELLA MISERICORDIA"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 8-6-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)   Azienda   Ospedaliero-Universitaria   "Santa   Maria   della
Misericordia", P.le S. Maria della Misericordia 15, 33100 Udine, p.ti
contatto:    Dipartimento    Tecnico,    Franco    Mazzi     (R.U.P.)
Tel.0432.552054,                fax                 0432.552079-9977,
mazzi.franco@aoud.sanita.fvg.it, dott.ssa Graziella Bravo  (Referente
amm.vo),   tel-0432.552041-42,    bravo.graziella@aoud.sanita.fvg.it,
www.ospedaleudine.it. Informazioni: c/o punti sopra indicati. Domande
di  partecipazione:  all'Ufficio  Protocollo  Generale,  4°  p.  Pad.
Ingresso. 
  II.1.1) PROCEDURA ristretta. Appalto di  un  contratto  aperto  per
l'esecuzione  di  lavori  di  manutenzione  straordinaria   di   tipo
elettrico e speciale. 
  II.1.2) Luogo di esecuzione: AOU S. Maria della Misericordia,  p.le
S. M. Misericordia 15, Udine, NUTS ITD42. II.1.3)  Appalto  pubblico.
II.1.4) Contratto "a misura", art.53 D.Lgs.163/06 e smi. II.1.5)  CPV
50711000-2. II.1.7) Lotti: NO. II.1.8) Varianti: NO.  II.2.1)  Valore
appalto: Importo esecuzione  lavori:  Euro  2.390.000,00;  Oneri  per
attuazione piani sicurezza: Euro75.000,00. Cat. Prevalente OS30 IV  -
qualificazione obbligatoria+requisito qualita' ex art.4 e  all.B  DPR
34/2000. II.3) Durata: 3 anni. 
  III.1.1)  Cauzione  provvisoria  Euro  49.300,00,  da   costituirsi
secondo le prescrizioni  dell'art.75  D.Lgs.163/06  e  smi;  prevista
riduzione del 50% per operatori in possesso della  certificazione  di
cui  all'art.75,  co.7  del  D.Lgs.163/06  e  ss.mm.ii.  b)  Cauzione
definitiva nella misura e secondo le prescrizioni contenute nell'art.
113  del  D.Lgs.163/06  e  smi.  c)  L'esecutore  dei  lavori  dovra'
stipulare  una  polizza  assicurativa,  ex  art.129:  si  veda  bando
integrale. III.1.2) Finanziamento  e  pagamento:  con  fondi  propri.
Nessuna anticipazione; pagamenti per stati di avanzamento  ogni  Euro
60.000,00. III.1.3) Forma giuridica: soggetti di cui  all'art.34  del
D.Lgs.163/06 e smi, nonche'  concorrenti  con  sede  in  altri  Stati
diversi dall'Italia, ex art.47 del suddetto decreto, alle  condizioni
di cui all'art 3 co.7 del D.P.R. n.34/00. Ai soggetti  che  intendano
riunirsi o consorziarsi si applicano le disposizioni di cui  all'art.
37 D.Lgs.163/06 e smi  e  dell'art.95  del  D.P.R.  n.554/99.  III.2)
Condizioni  di   partecipazione:   si   veda   bando   integrale   su
www.ospedaleudine.it. 
  IV.1) Procedura: ristretta. IV.1.2) Limiti al numero  di  operatori
che saranno invitati a presentare un'offerta: ai  sensi  dell'art.55,
co. 6, secondo periodo del D.Lgs.163/06  e  ss.mm.ii.  sono  invitati
tutti i soggetti  che  ne  faranno  richiesta,  se  in  possesso  dei
requisiti   di   qualificazione   previsti   dal    bando.    IV.2.1)
Aggiudicazione: offerta del prezzo piu' basso inferiore  a  quello  a
base di gara, determinato mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a
base di gara ex art.82 co.2  lett.a)  del  D.Lgs.163/06  e  smi.  con
esclusione automatica  delle  offerte  anormalmente  basse  ai  sensi
dell'art.122, co.9, del D.Lgs.163/06 e dell'art.253 comma 20-bis  del
D.Lgs.163/06 e smi. Nel caso di offerte in numero inferiore  a  dieci
non  si  procede  ad  esclusione  automatica,  ma   l'Amministrazione
aggiudicatrice, ai sensi  dell'art.86,  co.3,  del  D.Lgs.163/06,  ha
comunque la facolta' di sottoporre a  verifica  le  offerte  ritenute
anormalmente  basse.  IV.2.2)  Asta  elettronica:  NO.  IV.3.1)   CIG
2641836009. IV.3.3) Bando integrale di gara, schema  lettera  invito,
CSA,   schema   di   contratto,    DUVRI    sono    rinvenibili    su
www.ospedaleudine.it,  sezione  "Bandi  e  gare".  Termine   per   la
presentazione delle richieste di documenti o di accesso ai  documenti
e richieste di chiarimenti: ore 12 del sesto  giorno  antecedente  il
termine  di  scadenza  per  la   presentazione   delle   domande   di
partecipazione  e  delle  offerte.  IV.3.4)  Termine  ultimo  per  la
ricezione delle domande  di  partecipazione:  ore  12  del  30.06.11.
IV.3.5) Spedizione invito a  presentare  offerta:  06.07.11.  IV.3.6)
Lingua: italiano. IV.3.8) Apertura offerte: vedi  schema  di  lettera
invito. 
  VI.3) Informazioni complementari: Elenco prezzi di  riferimento  e'
Prezzi informativi dell'edilizia - impianti elettrici - pubblicato da
DEI - edizione dicembre 2010.  Per  ulteriori  informazioni  si  veda
bando integrale. VI.4.1) Modalita' presentazione ricorso: TAR Regione
Friuli  Venezia   Giulia,   P.zza   Unita'   d'Italia   7,   Trieste,
Tel.040.6724711  Fax  040.6724720,   www.giustizia-amministrativa.it.
VI.4.2) Presentazione  del  ricorso:  nei  termini  di  cui  alla  L.
n.1034/71 come modificata dalla L. n.205/00 e del D.Lgs. n.53/2010. 

                        Il direttore generale 
                        dott. Carlo Favaretti 

 
T11BFK12006
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.