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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Siena, Piazza Il Campo 1 - 53100 Siena - Sezione Economato e Provveditorato - tel.: 0577/292427 - fax: 0577/292430 - e-mail: pubblicazione@comune.siena.it. Documentazione consultabile su www.comune.siena.it. Per ulteriori informazioni: Ufficio Istruzione, via Bandini 45 - 53100 Siena - tel.: 0577/292479 - fax: 0577/292389. Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: Affidamento del servizio di sporzionamento e distribuzione pasti. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi N. 17. Luogo principale di esecuzione: Siena. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Sporzionamento e distribuzione pasti nelle scuole dell'Infanzia e Primarie Statali del Comune di Siena 2011-2014. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 55320000. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 1.907.875,20 oltre oneri sicurezza pari a Euro 9.850,00 e IVA al 20%. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria a garanzia dell'offerta pari a Euro 38.354,50; cauzione definitiva ex art. 113 D. Lgs. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Concorrenti di cui all'art. 34 del D. Lgs. 163/2006, costituiti da imprese singole, riunite o consorziate ex artt. 35, 36 e 37 D. Lgs. 163/2006, ovvero che intendano riunirsi o consorziarsi ex art. 37, comma 8, D. Lgs. 163/2006, iscritti alla C.C.I.A.A. per l'attivita' oggetto dell'appalto. III.2.1) Situazione personale degli operatori: Requisiti di cui agli artt. 38 del D. Lgs. 163/2006 e 14 del D. Lgs. 81/2008. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1. fatturato globale d'impresa negli ultimi tre anni pari o superiore a Euro 6.500.000,00; 2. almeno tre servizi di sporzionamento e distribuzione pasti negli ultimi tre anni; 3. Servizi di sporzionamento e distribuzione pasti nell'ultimo triennio per un importo complessivo medio annuo non inferiore a Euro 650.000,00; 4. due idonee dichiarazioni bancarie. III.2.4) Appalti riservati: No. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati all'art. 5 del capitolato. IV.2.2) Ricorso all'asta elettronica: No. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.4) Termini per il ricevimento delle offerte: 18.07.2011, ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 19.07.2011, ore 9:30. Luogo: Siena. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato con fondi comunitari: No. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla Gazzetta ufficiale dell'Unione Europea: 06.06.2011. Responsabile del Procedimento: D.ssa Letizia Meioni (tel.: 0577/292390). CIG 2433348E47. Siena, li' 6 giugno 2011. Il responsabile della sezione rag. Luciano Salvini T11BFF12150