REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 10-6-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangelo   41-50125   Firenze   (Italia).   Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  e  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione:  ESTAV  Centro  -
Ufficio Beni Economali e Arredi Sanitari V.le Matteotti n.19 -  51100
Pistoia   (Italia),   all'attenzione   del    sig.    Ferretti    Ivo
tel.039(0)573352741,   fax   039(0)573352700,   indirizzo    Internet
https://start.e.toscana.it/estav-centro,      posta      elettronica:
ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it 
  II.1.1. Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura  aperta  in  modalita'  telematica  per  la
fornitura triennale di prodotti  per  tricotomia  da  destinare  alle
Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro. II.1.2. Tipo di  appalto  e
luogo di esecuzione, luogo  di  consegna:  (b)  Forniture,  acquisto,
consegna presso magazzini dell'Area Vasta  Centro.  II.1.3.  L'avviso
riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione  dell'appalto
o degli acquisti:  prodotti  per  tricotomia.  II.1.8.  Divisione  in
lotti:  no.  II.1.9.  Ammissibilita'   di   varianti:   no.   II.2.1.
Quantitativo o entita' totale: Euro 540.000,00  (compreso  estensione
del 50%) IVA esclusa II.2.2.  Opzioni:  Il  contratto  potra'  essere
esteso fino al limite massimo del 50%. II.3.  Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione: mesi 36 dalla data di stipula del contratto. 
  III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% del valore del lotto Euro 7.200,00 art.75 D.Lgs 163/2006 durata
180 gg. da termine ultimo ricevimento offerte Cauzione definitiva 10%
del valore del contratto all'aggiudicatario art.113  D.Lgs  163/2006.
La cauzione e' ridotta del 50% per  il  concorrente  che  dispone  di
certificazione di qualita' ISO 9000 art.75 D.Lgs  163/2006  comma  7.
III.1.2. Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  finanziamenti
aziendali,  pagamento  a  controllo  positivo   come   previsto   dal
capitolato di gara entro 30 giorni dalla data  di  ricevimento  della
fattura attestata dal timbro di  protocollo  dell'Azienda  appaltante
III.1.3. Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  a
presentare offerta i soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36 e  37
D.Lgs 163/2006 con le modalita'  ivi  indicate.  III.2.1.  Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale-
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: il concorrente per partecipare alla gara dovra' presentare
offerta con le  modalita'  indicate  nel  Disciplinare  di  gara.  Il
concorrente  per  presentare  offerta  dovra'  altresi',  a  pena  di
esclusione, comprovare il pagamento della contribuzione all'Autorita'
per la vigilanza sui contratti di  lavori,  servizi  e  forniture  ai
sensi dell'art.1 comma 67 della L.266/2005 pari  ad  Euro  35,00  CIG
26653815FA. Il concorrente, oltre ai dati generali,  deve  dichiarare
di  non  trovarsi  nelle  condizioni  ostative  di   cui   all'art.38
D.Lgs.163/2006 nonche' delle cause di  esclusione  di  cui  all'art.1
bis, legge 18/10/2001 n.383,  come  modificato  dal  D.L.  25/09/2002
n.210, convertito  in  Legge  22/01/2002  n.266.  III.2.2.  Capacita'
economica e finanziaria: Il concorrente deve  presentare  almeno  due
dichiarazioni rilasciate in data non anteriore  a  180  giorni  dalla
data di scadenza dell'offerta  da  istituti  bancari  o  intermediari
autorizzati che  attestino  la  capacita'  economica  e  finanziaria.
Qualora la ditta non possa presentare la seconda  referenza  bancaria
dovra',  anzitutto   specificare   i   motivi   nella   dichiarazione
dell'offerta, inoltre presentare copia autentica dell'ultimo bilancio
approvato corredato  dalla  relazione  del  Collegio  Sindacale,  ove
esistente. 
  IV.1.1   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1.   Criteri    di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.4.
Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:  19/07/2011  ore  13,00
IV.3.6.   Lingua   utilizzabile   per    la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7.  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8.
Modalita' di apertura delle offerte: 20/07/2011 ore  10,00  in  Viale
Matteotti  n.19  1°  piano  Pistoia.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: legale  rappresentante  o  altra  persona
autorizzata ad impegnare formalmente la ditta concorrente. 
  VI.3. Informazioni complementari: Copia del bando di gara  e  degli
altri    documenti    sono    reperibili    sul     sito     internet
https://start.e.toscana.it/estav-centro,   oppure   ritirati   presso
Ufficio Beni Economali e  Arredi  Sanitari  dell'ESTAV  Centro  Viale
Matteotti n.19 PISTOIA dal lunedi' al venerdi' con orario dalle  9,00
alle 13,00 tel.039(0)573 352741/44.  L'ESTAV  Centro  si  riserva  la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, sospendere il presente
avviso. Il dettaglio della fornitura e delle modalita' di  esecuzione
contrattuale sono stabiliti nel capitolato d'oneri. I chiarimenti  in
ordine  alla  gara  possono  essere  richiesti  al  responsabile  del
procedimento mediante telefono  039(0)573352741  fax  039(0)573352700
e-mail: ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it entro il 08/07/2011.  Le
relative risposte saranno estese  a  tutti  i  partecipanti  mediante
pubblicazione sul sito  https://start.e.toscana.it/estav-centro;  sul
sito medesimo saranno pubblicate  inoltre  eventuali  informazioni  o
delucidazioni in  ordine  all'appalto  che  l'ESTAV  Centro  riterra'
opportuno  diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione  delle
offerte. VI.5. Data di  spedizione  alla  GUCE  del  presente  bando:
07/06/2011 . 

                ESTAV Centro. - Il direttore generale 
                        dott.ssa Monica Piovi 

 
T11BFK12159
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