REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 10-6-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)   Denominazione   Indirizzo   e    contatti    Amministrazione
aggiudicatrice:  ESTAV   Centro   (Ente   per   i   Servizi   Tecnico
amministrativi  di  Area  Vasta  Centro)   -   sede   legale:   viale
Michelangiolo 41, 50125  Firenze  (Italia)  -  Indirizzo  internet  -
www.estav-centro.toscana.it,-www.negotia.datamanagement.it/estav.-cen
tro Punto di contatto: presso  il  quale  sono  reperibili  ulteriori
informazioni, il capitolato d'oneri, la documentazione complementare:
ESTAV Centro -  Dipartimento  Acquisizione  Beni  e  Servizi  -  S.S.
Acquisizione Farmaci e Diagnostici  -  Via  di  San  Salvi  n.  12  -
Palazzina  13  -  50135   Firenze   -   Italia..   Responsabile   del
procedimento: D.ssa Antonietta Ferrara. Referente per la gara: Dr.ssa
Cristina Cariello - tel. (+39)0556263252 - fax (+39)0556263443 e-mail
cristina.cariello@estav-centro.toscana.it;        I.2)Tipo         di
amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di   diritto   pubblico,
Settore Salute. II.1.1) Denominazione  dell'appalto:Procedura  aperta
per l'affidamento del servizio per  il  trattamento  domiciliare  dei
pazienti  affetti  da   insufficienza   respiratoria   cronica,   con
ossigenoterapia, assistenza  ventilatoria  meccanica,  dispositivi  a
pressione positiva continua. II.1.2) Tipo di  appalto:  fornitura  in
service- Prestazione principale: acquisto. Luogo di consegna:come  da
buono  d'ordine.II.1.8)  Divisione  in  lotti:  no.  II.2.1)  Entita'
totale:Euro 42.385.665,00 non superabile,iva esclusa: estensione fino
ad un massimo del 50% della aggiudicazione per le  aziende  sanitarie
dell'area vasta centro o enti convenzionati con Estav  Centro.  II.3)
Durata dell'appalto:cinque anni con  eventuale  proroga  fino  a  180
giorni. III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  Provvisoria  nella
misura del 2% dell'importo a base d'asta  con  le  modalita'  di  cui
all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006;  Definitiva  nella  misura  del  10%
dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113 del  D.
Lgs.  163/2006.  Gli   operatori   economici   che   documentano   la
certificazione del sistema qualita' possono ai sensi degli artt.  40,
75 e 113 del D. Lgs. 163/2006 presentare  cauzione  ridotta  al  50%.
III.1.2) Finanziamento: Fondi del Bilancio corrente - Pagamento: Come
indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: Possono partecipare i soggetti  indicati
all'art. 34, 35, 36, 37, 47  e  49  del  D.Lgs.  163/2006.  L'impresa
potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma  non  potra'
pena la esclusione, contestualmente presentarsi come impresa  singola
e inserita in raggruppamento cosi' come e' vietata la  partecipazione
a piu' raggruppamenti. E' fatto divieto di  partecipazione  disgiunta
di imprese controllate o collegate ai sensi dell'art. 2359 del Codice
Civile. Inoltre, come da segnalazione della autorita'  garante  della
concorrenza  del  mercato  AS  del  30.01.2003  non  e'  ammessa   la
partecipazione in R.T.I. tra imprese che siano in grado di soddisfare
singolarmente  i  requisiti   minimi,   tecnici   ed   economici   di
partecipazione, pena la esclusione del raggruppamento cosi' composto.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  Prove  richieste  Idonee
dichiarazioni  in  originale  di  almeno  due  istituti   bancari   o
intermediari autorizzati che attestino l'affidabilita'  dell'impresa:
qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza  bancaria,
dovra' specificare i  motivi  nella  dichiarazione  della  offerta  e
presentare copia autentica dell'ultimo bilancio  approvato  corredato
della   relazione   del   Collegio    Sindacale,    ove    esistente.
III.2.3)Capacita' tecnica lotto: almeno n.3 contratti di fornitura di
ossigenoterapia domiicliare similari dell'importo complessivo di Euro
10.000.000,00 e almeno n.3 contratti  di  ventiloterapia  domiciliare
similari dell'importo complessivo di Euro 2.000.000,00  nel  triennio
2008, 2009 e 2010 con indicazione degli importi,  delle  date  e  dei
destinatari ex art.42 comma 1  del  d.lgs  163/2006.III.2.4)  Appalto
riservato: no. IV.1) Tipo  di  procedura:Aperta  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione:art.83 d.lgs. n.163/2006-offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa.IV.3.1)Numero  di  riferimento  attribuito   al   dossier
dell'amministrazioneaggiudicatrice:n.44/2011.AVLP,.Lotto
unico:Cig.267575460C IV.3.4) Termine per la ricezione delle  offerte:
25/07/2011 - ore 12,00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande  di
partecipazione: Italiana. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:180 giorni dal  termine
per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle
offerte:  Come  da  disciplinare.  Sono  ammessi  ad  assistere  alla
apertura delle offerte i rappresentanti  delle  imprese  partecipanti
muniti di  regolare  procura.  VI.3)  Informazioni  Complementari:  e
modalita' di partecipazione alla gara e in particolare di  ammissione
della offerta  in  base  alla  L.  266/2005,  art.1,  comma  67  sono
riportate  nel  Disciplinare  disponibile   sul   sito   internet   ;
http://.negotia.datamanagement.it/estav.-centro Per ogni  chiarimento
tecnico  e'  necessario  prendere  contatto   con   l'Amministrazione
esclusivamente presso i punti indicati al punto I.1. Le  risposte  ad
eventuali quesiti di interesse generale saranno pubblicate  sul  sito
http://.negotia.datamanagement.it/estav.-centro.L'Ente appaltante  si
riserva la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il
presente bando approvato con  deliberazione  del  Direttore  Generale
dell'ESTAV Centro n.184 del 07/06/2011. VI.5) Data di spedizione  del
presente bando alla GUCE: 07/06/2011. 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Monica Piovi 

 
T11BFK12174
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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