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Avviso relativo agli appalti aggiudicati SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Ministero del Lavoro e delle politiche sociali- direzione generale per le politiche per l'orientamento e la formazione, via Fornovo, 8, All'attenzione di: d.ssa Piera Giugliani, 00192 Roma, ITALIA. Tel. +390646834281. E-mail: dgpofdivVII@lavoro.gov.it. Fax +390646834977-5280. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Servizi organizzativi e di approntamento strumenti di supporto in materia di dialogo sociale II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione o di consegna: Servizi. Categoria di servizi N. 11. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Roma. II.1.3) L'avviso riguarda: II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Oggetto del servizio e' la definizione e la realizzazione di un servizio integrato di strumenti e servizi logistico organizzativi per il rafforzamento del dialogo sociale e della capacity building delle parti economiche e sociali coinvolte in generale nell'attuazione e nella sorveglianza dei programmi operativi FSE 2007-2013, ed in particolare nei programmi operativi nazionali a titolarita' del Ministero del Lavoro. II.1.5) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 79311000, 79952000. II.1.6) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si'. II.2) VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI: 939.000,00 SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri: 1) Completezza, adeguatezza e rispondenza del piano di attivita' con riferimento alla linea di servizio n. a (Attivita' di raccolta di documentazione ed elaborazione materiali specifici sulle politiche di interesse delle parti sociali) -Ponderazione 11; 2) Completezza, adeguatezza e rispondenza del piano di attivita' con riferimento alla linea di servizio n. b(Attivita' di organizzazione di incontri di approfondimento e di discussione) Ponderazione 13; 3) Completezza, adeguatezza e rispondenza del piano di attivita' con riferimento alla linea di servizio n. c (Attivita' di organizzazione di scambi di esperienze) Ponderazione 10; 4) Completezza, adeguatezza e rispondenza del piano di attivita' con riferimento alla linea di servizio n. d(Attivita' di back office). Ponderazione 11; 5) Caratteristiche operative del gruppo di lavoro proposto. Ponderazione 16; 6) Adeguatezza di metodologie e dispositivi di interrelazione. Ponderazione 9; 7) Evidenza, tracciabilita' e ripetibilita' di metodologie e dispositivi impiegati. Ponderazione 3; 8) Servizi aggiuntivi/migliorativi, non previsti nel capitolato ma strettamente funzionali alla realizzazione dei servizi richiesti o al conseguimento dei risultati attesi Ponderazione 2; 9) Offerta Economica. Ponderazione 25. IV.2.2) Ricorso a un'asta elettronica: No. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Avviso di gara Numero dell'avviso nella GUUE: 2010/S 097-146842 del 20/05/2010, SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 01.04.2011. V.2) NUMERO DI OFFERTE RICEVUTE: 11 V.3) DENOMINAZIONE E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL QUALE E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: RTI FONDAZIONE CENSIS con FORUM PA Srl, ISTITUTO MIDES Srl e ASSOCIAZIONE NUOVI LAVORI, piazza di Novella N. 2 Roma, ITALIA. Tel. +39 06860911 Fax +39 0686211367. V.4) INFORMAZIONE SUL VALORE DELL'APPALTO Valore totale inizialmente stimato dell'appalto Valore 1 300 000,00 Valore finale totale dell'appalto Valore 939 000,00 V.5) E' POSSIBILE CHE L'APPALTO VENGA SUBAPPALTATO: No. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) L'APPALTO E' CONNESSO A UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DA FONDI COMUNITARI: Si. DATA DI PUBBLICAZIONE SULLA GUUE: 21 maggio 2011 S 98. Il direttore generale Cons. Paola Paduano T11BGA12268