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Bando di gara Sezione I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) REGIONE LIGURIA - Via Fieschi 15 - 16121 Genova Tel. 010 548 8086/5258 email: gare.contratti@regione.liguria.it Fax 010 548 5771/8406 www.regione.liguria.it (sezione archivi/bandi gare e concorsi/gare d'appalto della regione ). Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. Sezione II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Fornitura di carta in risme per stampanti e fotocopiatrici formato A/4 e formato A/3 da 80 gr al mq e servizi accessori; II.1.2) Codice NUTS: ITC3; II. 1.6) CPV 22900000; II.2.1) Valore stimato, Euro 309.000,00 IVA esclusa; II. 2.3) Durata dell'appalto dal 1/01/2012 al 31/12/2014. Sezione III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo presunto della fornitura (IVA esclusa) costituita con le modalita' fissate nel capitolato speciale d'appalto; deposito cauzionale definitivo nella misura prevista dall'art. 113, comma 1, del D. Lgs. 163/2006; III. 1.2) Vedi Capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Vedi capitolato speciale d'appalto. III.1.4) In forza della L.R n. 14 del 11/05/2009, gli Enti Strumentali della Regione Liguria e gli Enti del Settore regionale allargato, ad eccezione degli Enti Sanitari, sono tenuti a servirsi delle risultanze del presente appalto, mentre e' data facolta' di adesione agli altri Enti Pubblici che insistono sul territorio regionale. III.2.1) L'Impresa offerente dovra' produrre: A) essere esente dalle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare di cui all'art. 38 - comma 1 del d.lgs. 163/2006 e ss.mm.ii.; B) essere iscritto alla C.C.I.A.A. o registro professionale dello stato di provenienza se stranieri non residente in Italia; C) essere in regola, ai sensi dell'art. 17 della legge n. 68/1999, con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili; D) non trovarsi rispetto ad altro partecipante alla presente gara d'appalto, in una situazione o relazione anche di fatto, se la situazione di controllo o la relazione comporti che le offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale; E) essere comunque esente da cause di esclusione o di incapacita' a contrattare con la P.A. previste dalla normativa vigente. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: F) effettuazione nel triennio antecedente la presentazione dell'offerta di un fatturato globale d'impresa complessivamente non inferiore a Euro 300.000,00.= IVA esclusa (il periodo di riferimento e' quello relativo agli ultimi 3 bilanci depositati). III.2.3) Capacita' tecnica: G) effettuazione nel triennio antecedente la presentazione dell'offerta di una o piu' forniture di carta da fotocopie in risme, di importo complessivamente non inferiore a Euro 150.000,00.= IVA esclusa. Possesso delle eco-etichette corrispondenti alle caratteristiche tecniche ed ai requisiti ambientali minimi previsti dal Decreto Interministeriale n. 135 del 11 aprile 2008, riportati all'art. 7 del capitolato speciale. Sezione IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'appalto;IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 01/09/2011 - ore 12:00; IV.3.6) Lingua utilizzabile Italiano; IV.3.7); Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato all'offerta: 31/12/2011; IV.3.8) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentante legale, procuratore o loro delegato munito di idoneo titolo. Sezione VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) L'aggiudicazione avverra' in presenza di almeno tre domande ritenute valide. Facolta' di sospendere o interrompere in ogni momento la procedura senza risarcimenti o indennizzi. Facolta' di aggiudicare la gara al concorrente secondo classificato se, per qualunque motivo, il primo non si presenta alla stipula del contratto o non provvede all'avvio dell'esecuzione. Richieste di chiarimenti via fax o posta elettronica entro il 10° giorno antecedente alla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. Decreto del Dirigente di indizione n. 1332 del 06/06/2011. CIG n. 2608505E68; VI.5) Data di spedizione del bando alla G.U.C.E: 06/06/2011 Responsabile del procedimento di affidamento: Dott. Enrico Clementi. T11BFD12452