REGIONE LIGURIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 13-6-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) REGIONE LIGURIA - Via Fieschi 15 - 16121 Genova Tel.  010  548
8086/5258  email:  gare.contratti@regione.liguria.it  Fax   010   548
5771/8406  www.regione.liguria.it  (sezione  archivi/bandi   gare   e
concorsi/gare d'appalto della regione ). Il capitolato d'oneri  e  la
documentazione complementare  sono  disponibili  presso  i  punti  di
contatto sopra  indicati.  Le  offerte  vanno  inviate  ai  punti  di
contatto sopra indicati. 
  Sezione II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Fornitura di carta in risme per stampanti e  fotocopiatrici
formato A/4 e formato A/3 da 80 gr al mq e servizi accessori; II.1.2)
Codice NUTS: ITC3; 
  II. 1.6) CPV 22900000; II.2.1) Valore stimato, Euro 309.000,00  IVA
esclusa; 
  II. 2.3) Durata dell'appalto dal 1/01/2012 al 31/12/2014. 
  Sezione  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1) Cauzione provvisoria pari al 2%  dell'importo  complessivo
presunto della fornitura (IVA esclusa) costituita  con  le  modalita'
fissate  nel  capitolato  speciale  d'appalto;  deposito   cauzionale
definitivo nella misura prevista dall'art. 113, comma 1, del D.  Lgs.
163/2006; III. 1.2) Vedi Capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Vedi
capitolato speciale d'appalto. III.1.4) In forza della L.R n. 14  del
11/05/2009, gli Enti Strumentali della Regione Liguria e gli Enti del
Settore regionale allargato, ad eccezione degli Enti  Sanitari,  sono
tenuti a servirsi delle risultanze del presente  appalto,  mentre  e'
data facolta' di adesione agli altri Enti Pubblici che insistono  sul
territorio regionale. 
  III.2.1) L'Impresa offerente dovra' produrre: 
  A) essere esente dalle cause  di  esclusione  dalla  partecipazione
alle gare di cui  all'art.  38  -  comma  1  del  d.lgs.  163/2006  e
ss.mm.ii.;  B)   essere   iscritto   alla   C.C.I.A.A.   o   registro
professionale dello stato di provenienza se stranieri  non  residente
in Italia; C) essere in regola, ai sensi dell'art. 17 della legge  n.
68/1999, con le norme che  disciplinano  il  diritto  al  lavoro  dei
disabili;  D)  non  trovarsi  rispetto  ad  altro  partecipante  alla
presente gara d'appalto, in  una  situazione  o  relazione  anche  di
fatto, se la situazione di controllo o la relazione comporti  che  le
offerte sono imputabili ad un unico  centro  decisionale;  E)  essere
comunque esente da cause di esclusione o di incapacita' a contrattare
con la P.A. previste dalla normativa vigente. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  F)  effettuazione  nel
triennio antecedente la presentazione dell'offerta  di  un  fatturato
globale d'impresa complessivamente non inferiore a Euro  300.000,00.=
IVA esclusa (il periodo di riferimento e' quello relativo agli ultimi
3 bilanci depositati). 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:   G)   effettuazione   nel   triennio
antecedente la presentazione dell'offerta di una o piu' forniture  di
carta  da  fotocopie  in  risme,  di  importo  complessivamente   non
inferiore a Euro 150.000,00.= IVA esclusa. 
  Possesso delle eco-etichette  corrispondenti  alle  caratteristiche
tecniche ed ai  requisiti  ambientali  minimi  previsti  dal  Decreto
Interministeriale n. 135 del 11 aprile 2008, riportati all'art. 7 del
capitolato speciale. 
  Sezione IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)  Tipo   di   procedura:   Aperta;   IV.2.1)   Criterio   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel  capitolato  d'appalto;IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: 01/09/2011 -  ore  12:00;  IV.3.6)  Lingua
utilizzabile Italiano;  IV.3.7);  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato  all'offerta:  31/12/2011;  IV.3.8)  Persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  Rappresentante
legale, procuratore o loro delegato munito di idoneo titolo. 
  Sezione VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) L'aggiudicazione avverra' in presenza di almeno  tre  domande
ritenute valide.  Facolta'  di  sospendere  o  interrompere  in  ogni
momento la procedura senza risarcimenti  o  indennizzi.  Facolta'  di
aggiudicare la gara  al  concorrente  secondo  classificato  se,  per
qualunque motivo, il primo non si presenta alla stipula del contratto
o non provvede all'avvio dell'esecuzione.  Richieste  di  chiarimenti
via fax o posta elettronica entro  il  10°  giorno  antecedente  alla
scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  offerte.  Decreto   del
Dirigente di indizione n. 1332 del 06/06/2011. 
  CIG n. 2608505E68; 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla G.U.C.E: 06/06/2011 

            Responsabile del procedimento di affidamento: 
                       Dott. Enrico Clementi. 

 
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