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Fornitura aziendale di drenaggi. numero gara 2624955 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Acquisto Luogo principale di consegna o esecuzione PRESIDI OSPEDALIERI DI MANTOVA, ASOLA, BOZZOLO E PIEVE DI CORIANO. Nuts Code ITC4B II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: FORNITURA AZIENDALE DI DRENAGGI OCCORRENTI ALL'AZIENDA OSPEDALIERA CARLO POMA DI MANTOVA.LA FORNITURA E' SUDDIVISA IN N.17 LOTTI TUTTI DESCRITTI NEL CAPITOLATO SPECIALE DI FORNITURA. II.1.6) CPV Ogg.principale 33141640 II.1.8) Divisione in lotti: SI Quantitativo dei lotti: 17 Le offerte vanno presentate per: uno o piu lotti II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: L'importo complessivo presunto e stimato in Euro 630.500,00 Iva esclusa di cui Euro 315.250,00 Iva esclusa, per il periodo di 48 mesi e Euro 315.250,00 Iva esclusa riferiti all'opzione di eventuale rinnovo per il periodo di 48 mesi. L'importo di Euro 315.250,00 Iva esclusa, corrisponde alla somma della base d'asta insuperabile prevista per i singoli lotti. Saranno ammesse esclusivamente offerte al ribasso. Valore stimato IVA esclusa:630 500,00 EUR II.2.2) Opzioni: descrizione:Eventuale rinnovo quadriennale; facolta di aderire ai contratti da parte di altre Aziende Ospedaliere/Aziende Sanitarie locali di Regione Lombardia nei termini di cui all'art. 5 del Capitolato Speciale di fornitura. calendario provvisorio ricorso opzioni in mesi:48 Numero Rinnovi:1 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:48 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria come previsto dal Disciplinare di gara Art. 11. Per la cauzione definitiva si rinvia al Capitolato Speciale. III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Finanziamento della fornitura mediante fondi originari di bilancio. Pagamento fatture secondo modalita e termini previsti dal Capitolato Speciale di fornitura. III.1.3) Forma giuridica: Raggruppamenti temporanei di imprese conformemente a quanto previsto dagli artt. 34,35,36 e 37 del D. Lgs 163/2006, secondo quanto previsto dal Disciplinare di gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Pena l'sclusione dalla gara ciascun concorrente deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: A)iscrizione alla CCIAA o altro Registro ufficiale UE; B)assenza di cause di esclusione previste dall'art. 38 comma 1 e ss.mm.ii. del D. Lgs N. 163/2006; C)assenza di partecipazione plurima. III.2.2) Situazione economica: Pena l'sclusione dalla gara ciascun concorrente deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, la seguente condizione: A)presentazioni di n. 2 attestazioni bancarie. III.2.3) Situazione tecnica: Secondo quanto previsto dal Disciplinare di gara. III.2.4) Appalti non riservati. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri indicati in altro documento IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 15/07/2011 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 270 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 21/07/2011 Ora: 09:30 Luogo: Presidio Ospedaliero di Mantova - Strada Lago Paiolo, 10 - MN, presso la sala ex CAO. Persone ammesse: Chiunque puo assistere alle operazioni pubbliche di gara. Potranno intervenire attivamente i Rappresentanti Legali delle ditte concorrenti e/o i loro incaricati muniti di idonea procura o delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Ciascuna impresa concorrente ha la facolta di richiedere in forma scritta chiarimenti o informazioni complementari circa la documentazione inerente il presente appalto e/o le modalita di espletamento della gara entro e non oltre il giorno 27/06/2011 (ore 12.00). Entro e non oltre il giorno 06/07/2011 l'Amministrazione aggiudicatrice provvedera a pubblicare sul sito aziendale www.aopoma.it l'elenco delle richieste pervenute con le relative risposte. Ogni eventuale successiva comunicazione complementare e/o chiarimento/i inerente/i la procedura di gara e/o gli atti a base di gara (bando, capitolato speciale di fornitura, disciplinare di gara e relativi allegati), verra resa nota mediante pubblicazione sulla pagina web www.aopoma.it. Tale pubblicazione potra essere effettuata entro e non oltre il giorno 06/07/2011. Le imprese interessate sono pertanto invitate a consultare il sito sino al giorno 06/07/2011. I codici Identificativi di gara (CIG) per le contribuzioni dovute ai sensi dell'art. 1 commi 65 e 67 della Legge n. 266/2005 dagli operatori economici che intendono partecipare alla gara di cui al presente avviso sono indicati nel Disciplinare di gara. Si procedera all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida purche valutata idonea sotto il profilo tecnico e congrua sotto il profilo economico. Per le restanti informazioni si rinvia al Disciplinare di gara ed al Capitolato Speciale di fornitura. Le comunicazioni di cui all'art. 79 del D. Lgs 163/2006 e ss.mm.ii. verranno effettuate per via elettronica (posta elettronica certificata) ovvero mediante fax, se l'utilizzo di quest'ultimo mezzo sia stato espressamente autorizzato dal concorrente. I concorrenti sono tenuti ad indicare in sede di offerta il domicilio eletto per le comunicazioni, l'indirizzo di posta elettronica certificata ovvero il numero di fax, al fine dell'invio delle predette comunicazioni. Il Responsabile Unico del procedimento (RUP) e il Dott. Cesarino Panarelli, Dirigente Responsabile della Struttura Gestione Gare e Contratti dell'Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova tel.+ 39 0376-464390. Il referente amministrativo e la Sig.ra Maria Angela Bonora tel. +39 0376-464938 e-mail mariaangela.bonora@aopoma.it. Il Direttore di esecuzione del contratto verra nominato in sede di aggiudicazione. VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 01/06/2011 Indirizzo domande partecipazione:Azienda Ospedaliera Carlo Poma Strada Lago Paiolo, 10 Mantova 46100 IT Ufficio Protocollo Tel: + 39 0376 464868 Email :protocollogenerale@aopoma.it Fax: +39 0376 362530 Url: www.aopoma.it Contatto: Struttura Gestione Gare E Contratti Attenzione: Cesarino Panarelli Telefono: 0376/464390 Email: garecontratti@aopoma.it Fax: 0376/464688 Url amministrazione: www.aopoma.it il direttore generale dott. Luca Filippo Maria Stucchi T11BFK12315