ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 13-6-2011)

 
                  Bando di gara d'appalto forniture 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangiolo,  41  -  50125  Firenze  (Italia).  Indirizzo  Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori informazioni, indirizzi e  punti  di
contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri  e  la
documentazione complementare, indirizzi e punti di contatto ai  quali
inviare  le  domande  di  partecipazione:   ESTAV   Centro   -   S.S.
Acquisizione Dispositivi Medici (c/o Comprensorio  A.O.U  Careggi)  -
Via delle Oblate, 1 - Pad. 69, 1° piano - 50141 Firenze,  tel.39(0)55
794.7118/7117 fax 039(0)55  794.7724,  LUN-VEN  ore  9-13;  indirizzo
Internet https://start.e.toscana.it/estav-centro, posta  elettronica:
donella.racheli@estav-centro.toscana.it I.2.Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  Diritto  Pubblico   settore   salute.
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni.   II.1.1.Denominazione   conferita   agli    appalti
dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai  sensi  del
D. Lgs 163/2006 e s.m.i., per la fornitura di DISPOSITIVI MEDICI  PER
INTERVENTISTICA ENDOVASCOLARE occorrente alle  Aziende  Sanitarie  ed
Ospedaliero-Universitarie dell'Area Vasta Centro per un periodo di 24
mesi CIG NUMERO 26715622B4 
  II.1.2. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: (b) Forniture: Acquisto. Luogo principale
di  consegna:  Magazzino  Centrale   ESTAV   Centro   e/o   Magazzini
Farmaceutici  delle  Aziende  Sanitarie/Ospedaliere  dell'Area  Vasta
Centro. II.1.3. L'avviso riguarda:  n°  1  appalto  pubblico.  II.1.5
Breve descrizione  degli  appalti  o  degli  acquisti:  fornitura  di
DISPOSITIVI MEDICI PER INTERVENTISTICA ENDOVASCOLARE occorrente  alle
Aziende Sanitarie ed Ospedaliero-Universitarie dell'Area Vasta Centro
per un periodo di 24 mesi (n. 107 Lotti). II.1.6 CPV 33190000 II.1.8.
Divisione in lotti: Si'. II.2.1. Quantitativo o entita' totale:  EURO
22.376.403,00 (IVA esclusa) importo per  24  mesi,  indicato  in  via
meramente presuntiva. II.2.2 Opzioni: Il fornitore e' tenuto, per  la
quantita' massima fino ad un incremento percentuale  del  100%,  agli
stessi prezzi, patti e condizioni fissati con la presente gara, anche
a favore degli Enti e delle Aziende del Servizio Sanitario  Regionale
con i quali Estav ha stipulato apposita convenzione, che  chiederanno
l'adesione. 
  II.3. Durata dell'appalto o termine di  esecuzione:  mesi  24  mesi
dalla aggiudicazione della fornitura. III.1.1.  Cauzioni  e  garanzie
richieste:  deposito  cauzionale  provvisorio  del  2%   dell'importo
presunto per ciascun lotto  partecipato,  con  le  modalita'  di  cui
all'art. 75 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., il cui importo e' indicato  nel
disciplinare di gara e nel capitolato tecnico, eventualmente  ridotto
in ragione  di  quanto  stabilito  nel  predetto  art.  75.  Deposito
cauzionale  definitivo  del  10%  dell'importo  aggiudicato,  con  le
modalita' di cui all'art. 113 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., eventualmente
ridotto del 50%, in ragione del possesso  dei  requisiti  di  cui  al
suddetto  art.  75  D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.  III.1.2.   Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia: pagamento come da capitolato  di
gara nei termini  di  legge.  III.1.3.  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: sono ammessi a partecipare i raggruppamenti  temporanei
d'Imprese ed i Consorzi ai sensi degli art. 34-35-36-37 D.Lgs. 163/06
e s.m.i.. III.2.1. Situazione personale degli  operatori,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale-  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: In relazione alle condizioni di
partecipazione alla gara, i soggetti partecipanti rendono,  ai  sensi
del D.P.R. 445/2000,  mediante  compilazione  di  apposita  scheda  a
corredo dell'offerta, dichiarazioni concernenti  le  loro  situazioni
anche in relazione  al  possesso  o  meno  dei  requisiti  di  ordine
generale (art. 38  del  D.  Lgs  163/2006  e  s.m.i.),  di  idoneita'
professionale (art. 39 del  D.  Lgs  163/2006  e  s.m.i.),  capacita'
economica/finanziaria (art. 41  del  D.  Lgs  163/2006  e  s.m.i.)  e
tecnico/professionale (art. 42 del D.  Lgs  163/2006  e  s.m.i.).  Le
Imprese dovranno presentare offerta come indicato nel disciplinare di
gara.  La  documentazione  di  cui  sopra  e'  disponibile  sul  sito
internet: https://start.e.toscana.it/estav-centro. In caso di ricorso
all'istituto dell'Avvalimento, l'impresa dovra' conformarsi a  quanto
disposto nell'art. 49 D.Lgs. n.  163/06  e  s.m.i.III.2.2.  Capacita'
economica e finanziaria: Idonee dichiarazioni bancarie di almeno  due
Istituti di Credito che attestino l'affidabilita' dell'Impresa o,  in
caso di motivato impedimento, presentare copia autentica  dell'ultimo
bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio  Sindacale,
ove esistente; importo del fatturato globale degli  ultimi  tre  anni
2008-2009-2010; importo delle tre forniture  piu'  rilevanti  fornite
nel settore oggetto della gara negli ultimi tre anni  2008-2009-2010.
III.2.3.  Capacita'  tecnico-professionale:  organico   dell'Impresa;
tecnici responsabili del controllo qualita'; attrezzatura  tecnica  e
misure  a  garanzia  della  qualita';  attrezzatura,   materiale   ed
equipaggiamento    tecnico    per     esecuzione     appalto;possesso
certificazioni. 
  IV.1. Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1. Criteri di aggiudicazione:
offerta   economicamente   piu'   vantaggiosa   come   indicato   nel
disciplinare di gara.IV.3.2 Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto: Avviso di preinformazione  numero  dell'avviso  nella
GUUE: 2011/S18-028428 del 27/01/2011. IV.3.6. Lingua utilizzabile per
la presentazione delle offerte/domande di  partecipazione:  Italiano.
IV.3.7. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle
offerte: 08/08/2011 ore 13,00  IV.3.8  Modalita'  di  apertura  delle
offerte:  10/08/2011  ore  9,00.   Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: legale  rappresentante  o  altra  persona
autorizzata ad impegnare formalmente la ditta concorrente (muniti  di
regolare procura speciale). 
  VI.3 Informazioni complementari: Gli oneri relativi alla  sicurezza
sono pari a zero. Eventuali richieste di chiarimento dovranno  essere
inviate dalle Imprese entro il giorno 18/07/2011 ore  13,00  a  mezzo
fax  al   n.   055   7947724   o   ai   seguenti   indirizzi   e-mail
donella.racheli@estav-centro.toscana.it;
cristina.fabbrini@estav-centro.toscana.it.   Le   relative   risposte
saranno pubblicate sul sito  https://start.e.toscana.it/estav-centro.
Sul sito medesimo  saranno  inoltre  pubblicate  eventuali  ulteriori
informazioni o delucidazioni,  in  ordine  all'appalto,  che  l'ESTAV
riterra' opportuno diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati
a  consultare  il  sito  fino  al   giorno   28/07/2011.   I   codici
identificativi di gara (CIG) per le  contribuzioni  dovute  ai  sensi
dell'art 1, commi  65  e  67  della  L.n.  266/2005  dagli  operatori
economici che intendono partecipare alla gara al presente avviso sono
indicati nel disciplinare di gara. 
  VI.5. Data di spedizione alla GUUE del presente bando: 07/06/2011 
    
    
  Firenze, 09/06/2011 

                        Il direttore generale 
                       Dott. ssa Monica Piovi 

 
T11BFK12398
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